In quegli anni un mio lontano parente era in Ordine Nuovo e quello che si diceva nel giro è che Pasolini avesse pagato alcune libertà eccessive che si era preso con dei ragazzini.
Niente politica, niente segreto di Stato (se non nel nascondere la verità , se questa è, per non sporcare l'immagine del personaggio) ma una semplice vendetta del giro dei marchettari..
Lemmy ha scritto:Da prendere per quello che è, cioè una voce:
In quegli anni un mio lontano parente era in Ordine Nuovo e quello che si diceva nel giro è che Pasolini avesse pagato alcune libertà eccessive che si era preso con dei ragazzini.
Niente politica, niente segreto di Stato (se non nel nascondere la verità , se questa è, per non sporcare l'immagine del personaggio) ma una semplice vendetta del giro dei marchettari..
In effetti, è una delle ipotesi....quei gran simpaticoni di Ordine Nuovo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Non c'entrano nulla quelli di ON (era per dire che in quegli anni mio zio era immerso nella "scena" romana) , come al solito lo svacco ideologico becero era dietro l'angolo...
Lemmy ha scritto:Non c'entrano nulla quelli di ON (era per dire che in quegli anni mio zio era immerso nella "scena" romana) , come al solito lo svacco ideologico becero era dietro l'angolo...
Per carità Lemmy, ma dov'e' sto becero svacco ideologico?
Tra le ipotesi c'e' anche che sia stato un omicidio con qualche pallida connotazione politica (e secondo te, nel caso, potevano essere quelli di Poteve opevaio?)
Che poi Ordine Nuovo non fosse precisamente una colonia estiva in gita, lo dicono numerose sentenze, con responsabilità mica da ridere
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Discorso da chiudere prima di cominciare.
Scalzone abita a 300 mt da casa mia e le feste che gli hanno organizzato per il ritorno la dicono lunga sulla mentalità collettiva di ieri e di oggi..
Che Pasolini sia un regista mediocre è una bestemmia spaventosa. Guardate Saló, che non è da considerarsi un divertimento morboso, come fanno gli sfigati, ma una rappresentazione dell'essenza dell'uomo. Mai un film fu ( proprio tecnicamente intendo ) girato meglio.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Lemmy ha scritto:Discorso da chiudere prima di cominciare.
Scalzone abita a 300 mt da casa mia e le feste che gli hanno organizzato per il ritorno la dicono lunga sulla mentalità collettiva di ieri e di oggi..
Immagino che anche per er caccola abbiano fatto un sacco di feste.....
Comunque concordo con te nel concludere il discorso con un minimo di civiltà , sennó si va ai materassi, e sarebbe stupido per entrambi
saló ce l'ho.
in dvd, preso tempo fa, ma ancora non ho trovato il coraggio (lo stato d'animo giusto) per guardarlo.
del resto ho ancora in lista d'attesa up! di russ meyer, che penso avrà la precedenza.
eh sì, tra intellettualismo e tette, penso vincano le seconde.
Il Fede ha scritto:Che Pasolini sia un regista mediocre è una bestemmia spaventosa. Guardate Saló, che non è da considerarsi un divertimento morboso, come fanno gli sfigati, ma una rappresentazione dell'essenza dell'uomo. Mai un film fu ( proprio tecnicamente intendo ) girato meglio.
Ok Fede, ma non si puó valutare la bravura di un regista in base ad un unico film: anche se vogliamo considerare Saló un capolavoro, altri suoi film - secondo me - non sono proprio all'altezza.
Il Fede ha scritto:Che Pasolini sia un regista mediocre è una bestemmia spaventosa. Guardate Saló, che non è da considerarsi un divertimento morboso, come fanno gli sfigati, ma una rappresentazione dell'essenza dell'uomo. Mai un film fu ( proprio tecnicamente intendo ) girato meglio.
Beh, quanto a tecnica ci sarebbe da discutere: Cassavetes, Peckinpah, Hitchcock, Kubrick, Fuller, Tourneaur...Tutti in coda ad arrancare dietro a Saló? Difficile da credere
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)