Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.
Il mio podio vede al numero uno "L'attimo fuggente" con Robin Williams poi al 2° posto "Scarface" e al 3° posto metterei "il Marchese del grillo"
[b]>>Dentro ognuno di noi c'è un lato oscuro. La maggior parte della gente lo sopisce, ma alcuni vengono da questo divorati...sino a quando non c'è più niente da fare!!!<<[/b]
Rigorosamente in ordine sparso: Brother, Angel's Heart, The Warriors, Rashomon, I Soliti Sospetti, Boogie Nights, Quei Bravi Ragazzi, L'Attimo Fuggente, Il Grande Lebowski, Fargo, Fratello Dove sei?, 2001, Eyes Wide Shut, C'era una Volta in America, Rambo, Rocky, Unbreakable, Jackie Brown, Carabina Quigley, A Scanner Darkly, Dark City, Requiem for a Dream, Pigreco, L'Armata delle Tenebre, Non Aprite quella Porta (l'originale eh?), Hellreiser, Grosso Guaio a Chinatown, Blow, Smoke, Blue in the Face, Black Rain, Ghost Dog...
Sono certo che se mi mettessi a pensare ne uscirebbero altri 30..
Bubba Ho-Tep
The Life of David Gale
Le ali della libertà
In nome del popolo italiano
Confessione di un commissario di polizia a un procuratore della repubblica
Milano Odia
American Beauty
La città incantata
Nausicaa nella valle del vento
Mimì Metallurgico
Pasqualino Settebellezze
Strade perdute
I basilischi
Un borghese piccolo piccolo
Brutti, sporchi e cattivi
Gattaca
La terrazza
Per grazia ricevuta
Videodrome
La zona morta
Le tre sepolture
Old Boy
The Cube
Lo scopone scientifico
Carrie: lo sguardo di Satana
Mosquito Coast
Great balls of fire
Il padrino (tutti e tre)
Apocalypse Now
Toro scatenato
Nella società degli uomini
Fuga dalla scuola media
Supersize me
Una storia americana
Million Dollar Baby
Alexandra's Project
Cypher
Anima persa
La più bella serata della mia vita
Len801 ha scritto:
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (1967) di Sergio Leone
..
colonna sonore STRATOSFERICA
IL western x eccellezna.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
tra i migliori sicuramente citerei blu velvet di david lynch
altri, direi highlander, carlito's way, contact, taxi driver, fuga da alcatraz, cobra, rocky 4, rambo 3, le varie serie die hard
mi piacciono veramente molto quei film americani anni 80, un pó da cazzeggio, con un puro stile reaganiano quindi proseguendo: aquile d'acciaio, il cacciatore, donnie brasco, the jackal, poi molti altri di de niro, al pacino...stallone, willis preticamente tutti quelli che hanno fatto loro fino a metà anni 90, anche quelli da buzzicone quelli di steven seagal che picchia tutti, quelli di eddie murphy
tra i film italiani, quello più recente "volevo solo dormire addosso", poi c'è poca roba bisogna tornare negli anni 80, renato pozzeto, verdone, greggio, jerry calà sono tutti belli e simpatici
sono uno molto anni 80, perchè in quegl'anni c'è stata la vera new wave cinematografica e musicale (i metallica inventarono 3 generi musicali: thrash, speed e heavy metal - i depeche mode il synt pop ecc. ecc.)
tra i film recenti collateral, 28 giorni dopo, assault on precinct. I primi 2 strepitosi il terzo molto buono
poi c'è ne uno di cui non ricordo il nome, ma è un film fantastico è degl'anni 80, e racconta la storia di uno (programmatore di computer) che si trova ad uscire di notte a new york e gli succede qualsiasi cosa 8qualsiasi cosa possibile e immaginabile) e conosce gente stranissima che poi alla fine vogliono farlo fuori tutti. Credo che il film sia di un regista importante, lo stile è quello di lynch ma forse potrebbe essere pure di kubrick
e c'è ne sono molti altri di cui non ricordo più il nome