L'insegnante aveva obbligato l'alunno a scrivere 100 volte "sono un deficiente"
Il ragazzo era stato punito perchè aveva dato del "gay" a un suo compagno di classe
"Un metodo da rivoluzione culturale cinese"
Il pm contro l'assoluzione della prof
Per l'accusa è stata violata la Convenzione di Ginevra che vale non solo per i detenuti
ma per "ogni essere umano sottoposto a potere o autorità "
PALERMO - "Far scrivere ad un alunno sono un deficiente è comunque un trattamento degradante, in contrasto con l'articolo 3 della Convenzione di Ginevra". Con questa motivazione il pm di Palermo Ambrogio Cartosio ha presentato appello contro la sentenza di assoluzione dell'insegnate processata per avere punito, obbligandolo a scrivere 100 volte sul quaderno "sono un deficiente", un alunno, che aveva dato del 'gay' a un compagno di classe.
"Il sistema adottato dalla docente per correggere lo studente - ha scritto il magistrato - è consistito nel costringerlo a insultarsi e rendere pubblica la propria autocritica: un metodo da rivoluzione culturale cinese del 1966".
La professoressa, che insegna in una scuola media, era stata imputata di abuso di mezzi di correzione e lesioni.
Il sostituto procuratore, nelle 37 pagine del ricorso, fa riferimento anche all'articolo 3 della Convenzione di Ginevra "che tra l'altro dice che nessuno puó essere sottoposto a trattamenti degradanti".
"La Convenzione - scrive Cartosio - non si applica solo ai comportamenti sui detenuti dovendosi interpretare il termine 'nessuno' come riferito a qualunque essere umano sottoposto al potere o all'autorità di qualcuno".
(9 luglio 2007)
Ora io mi chiedo, ma questo pm non aveva di meglio da fare???

Ha perso chissà quanto tempo per scrivere 37 pagine invece di dedicarsi a del lavoro serio, che tanto in Italia non avrebbe avuto che l'imbarazzo della scelta. Dar la caccia a qualche mafioso, a qualche ladro, a qualche politico corrotto........
Tra l'altro si è pure scomodato a tirare fuori la convenzione di Ginevra....... Ma ci rendiamo conto che in questo modo tutti i bulletti in erba, ma soprattutto i genitori deficienti dei suddetti, si sentiranno autorizzati a citare i professori dei figli per qualsiasi cazzata????
Vabbeh non mi voglio arrabbiare.
E pensare che secondo me la prof aveva fatto proprio bene, io al suo posto avrei aggiunto anche una bella pedata nel culo!!

[/b]