Trasgredire oggi potrebbere essere entrare a far parte di categorie odiate da tutti... tipo essere un pedofilo (anni '90) o un musulmano (anni 2000)
Vista la deriva neocon-protestante degli stati uniti, non escludo che in futuro possa essere trasgressivo essere un prete o semplicemente un cattolico praticante...
(per chi non mi conosce: non sono ne' cattolico praticante ne' musulmano ne' tantomeno un pedofilo...)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
SimonePeach ha scritto:probabilmente trasgredire oggi è non fare aperitivi la sera, passare le serate in famiglia e avere un lavoro fisso
è che in quel caso chi lo fa viene visto come sfigato e non come trasgressivo....come funziona il gioco??? sarà mica che trasgressivo è solo chi si adegua a chi ha deciso dove come e quanto spendere e gli altri sono sfigati? io nella mia ingenuità pensavo il contrario...trasgressivo è se spendo dove....come....quando.....e se voglio....
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
Barabino ha scritto:
(per chi non mi conosce: non sono ne' cattolico praticante ne' musulmano ne' tantomeno un pedofilo...)
ma come sei noioso allora....
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
MartinaGirl ha scritto:
La stessa cosa pensavano i genitori quando si truccavano dopo che per centinaia d'anni era una cosa tabù...
La cosmesi femminile esiste da almeno settemila anni.
In Italia non è mai stata tabù neanche quando Savonarola si incazzava con tutti (e Benigni e Troisi gli scrivevano lettere "con la faccia sotto i suoi piedi")
MartinaGirl ha scritto:Ma non sto dicendo "Guardami qua, sono la bimba cattiva che vuole essere guardata", e se qualcuno pensa questo di me, lo pensi, affari suoi
Sempre a pensar male... Magari commentano
"Uè Pinin, guarda quella matota là come è truccata... secondo me ha avuto la faccia devastata dall'acne giovanile, ecco perchè si mette addosso tutta quella biaca sul muso, le serve per coprire tutto, neh"
Ultima modifica di donegal il 26/07/2007, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
MartinaGirl ha scritto:
La stessa cosa pensavano i genitori quando si truccavano dopo che per centinaia d'anni era una cosa tabù...
In Italia non è mai stata tabù neanche quando Savonarola si incazzava con tutti (e Benigni e Troisi gli scrivevano lettere "con la faccia sotto i suoi piedi")
Ehm... intendevo truccarsi come "una puttana"...
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
SimonePeach ha scritto:probabilmente trasgredire oggi è non fare aperitivi la sera, passare le serate in famiglia e avere un lavoro fisso
è che in quel caso chi lo fa viene visto come sfigato e non come trasgressivo....come funziona il gioco??? sarà mica che trasgressivo è solo chi si adegua a chi ha deciso dove come e quanto spendere e gli altri sono sfigati? io nella mia ingenuità pensavo il contrario...trasgressivo è se spendo dove....come....quando.....e se voglio....
perchè chi passa le serate in famiglia, ha un lavoro fisso e non fa ape, fa quello che facevano anni fa i "non trasgressivi"
inoltre lo fa lamentadosi della sua condizione, non andandone fiero.
molti perció pensano che trasgredire significa spingersi sempre un pó piu in la del limite in uso dalle persone comuni, es se tutti sono monogami, per essere trasgressivi si creano le coppie aperte, scambi di coppie etc
Con piangere e con lutto,
spirito maladetto, ti rimani;
ch'i' ti conosco, ancor sie lordo tutto
MartinaGirl ha scritto:
Ehm... intendevo truccarsi come "una puttana"...
bè...a maggior ragione...con gli anni qui si va ancora più indietro allora...
Woody Allen
Woody Allen
Ma se una persona che sbandiera una certa trasgressività usa il verbo "truccare" non come "make-up" ma come "conciarsi come una puttana", cosa ci si puó aspettare allora da un benpensante che ha paura della trasgressione ? Le parole sono importanti, anche l'estetica verbale deve essere perseguita e non perseguitata.
Niente, volevo divertirmi anch'io con il metodo polemico alla Kronos, scusate
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Oh signur... non si puo neanche usare il termine "truccarsi"???
Io quando uso quel termine sott'intendo "mettermi un pó (o anche piu) di matita sugli occhi per sembrare più gradevole in generale".
Poi alcune lo fanno per dare spettacolo, non è il mio caso, perdonatemi.
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
Niente, volevo divertirmi anch'io con il metodo polemico alla Kronos, scusate
maro' sto via due giorni e scimmiotti il mio personaggio?
minchia se me lo dicevi prima ti chiedevo una foto con dedica
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
XCLARAX ha scritto:che domande.....
SUPERZETA è trasgressione
di questi tempi la vera trasgressione mi sa tanto che e' usare la materia grigia ed essere del tutto normali in un mondo che normale non e'.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
XCLARAX ha scritto:che domande.....
SUPERZETA è trasgressione
di questi tempi la vera trasgressione mi sa tanto che e' usare la materia grigia ed essere del tutto normali in un mondo che normale non e'.
non capisco perchè hai quotato la mia affermazione...mi fa così strano abbinare materia grigia a clara, è ovvio che non hanno a che fare l'uno con l'altra