[O.T] Per non dimenticare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto: ma lo sai l'itaGliota vuol sempre dire la sua è esuberante è campanilista per lui è tutto forza milan forza inter se gli dai un paio di idee fanatiche e contrapposte du bombette e du p38 e la possibilità  di usarle non capisce più in cazzo :-)

as usual i pagliacci d'occidente come se usa e cccp aspettassero ninetto il camerata e giuanin il kompagno per farsi la guerra fredda
Esattamente.....questo e' il punto sulle ideologie futili e scarsa cultura (che non significa scarsa cultura scolastica ovv.) di cui parlavo prececentemente....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da CanellaBruneri »

Husker_Du ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Bischero, conta i voti della sinistra unita in quegli anni, ripassa,conta, non andare ad istinto, e ricordati chi era Presidente della Repubblica e Presidente della camera dei deputati, dal 78 in poi
Io posso contarli anche dal 45 in avanti, e cambierebbe pochissimo.....basta che rispondi alle domande fatte in modo articolato....senza bisogno di insultare caro il mio brodo.... :)
Mi spiace. l'onere della prova tocca a te.......son cose che capitano
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da Husker_Du »

Scorpio ha scritto: caro Husky,
sappiamo chi è stato come sappiamo chi ha abbattuto l'aereo ad Ustica.

Vedendo chi abbiamo adesso a dirigere i servizi segreti, e soprattutto leggendo certi nomi:
Scaramella, Pio Pompa, etc.. sembrano più dei personaggi usciti da un circo che dall'addestramento all MI6 !

La strategia della tensione non è stata partorita da beduini ma da persone colte o una certa cultura, approvata da ampi settori dello Stato e con la strizzatina o un okkio chiuso a metà  della nsa perfida e ipocrita borghesia nazionalpopolare da anni 70.
Un borghesia poco sensibile alle masse e che si sarebbe preoccupata solo se uno di loro fosse rimasto secco in qualche strage!
Ma nemmeno poi troppo, dato che anche Mafalda di Savoia è finita nei lager...
Non a caso, le bombe venivano messe nei comizi o in una stazione in un momento frequentato soprattutto da manovali residenti al Sud che ritornavano a casa o a ritrovare i parenti.
Secondo me è stata pure una strategia idiota perchè inefficace: credo l'abbiano capito dopo, e la dimostrazione è del Piano di Rinascita democratica del venerabile maestro Licio applicata col lavaggio del cervello di Berluskaz e delle sue TV.
è ovviamente una mia opinione/spiegazione ma visto quello che è successo, che si è scoperto (ambiguità , depistaggi, etc..) non credo di esser andato lontano.
Caro scorpio, condivido quanto dici....ma mi lascia perplesso il fatto che ritieni i fautori della strategia della tensione come gente di cultura....e' ovvio che non fossero analfabeti....ma parlare di cultura mi sembra abbastanza esagerato.....anche perche' come dici giustamente tu, i risultati di tale strategia sono stati fondamentalmente nulli.....cosi' come le strategie delle Br e dei vari gruppi anarchici (gia' parlare di gruppi anarchici e' un controsenso, visto che l'idea di un gruppo presuppone un'organizzazione, but anyway...)
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79 Messaggio da Scorpio »

Husker_Du ha scritto:
balkan wolf ha scritto:ma scusate voi due farla più semplice no??

si mettono le bombe per far cacare sotto il popolino che così vota reazionario e ci si para il culo dai commy

rivoluzione vs reazione son du secoli che in europa si fa sto gioco su mica è un idea nuova no?
Questo non spiega perche' la matrice terroristica fosse assegnata a gruppi neo-fascisti e quindi per definizione reazionari....

In italia e' dal 45 che si vota reazionario, o comunque per evitare che i comunisti andassero al potere....

E non ci sarebbero mai andati comunque ( a meno di un'invasione dell'URSS).....e' un risultato che si conosce da decenni e si chiama il Teorema dell'Elettore Madiano.....
il lavoro sporco è stato affidato ai neo-fascisti perchè non poteva essere altrimenti. Ma questo è un dettaglio irrilevante.

Anche la mafia, quando cè stato bisogno, è stata coinvolta dai servizi segreti nsi ma soprattutto dalla CIA.
Dallo sbarco in Sicilia degli alleati al golpe Borghese misteriosamente annullato.
La mafia di quei tempi non era quella stragista di "Totó u Curtu".
Peró se ricordi il caso Valpreda, i primi depistaggi son stati indirizzati verso gli anarchici.
Il fatto è che in questo paese delle banane, qualcosa, nel giornalismo, come nella magistratura funziona e son stati beccati!

Riduardo ai Commy e la paura che andassero al potere, è un'altra dimostrazione della stupidità  e della mancanza di sensibilità  per la società  italiana ed il PCI di allora (Berlinguer x intenderci).

Gli yankees da questo punto di vista, son sempre stati superficiali, come da reputazione.. ovviamente...

Hanno temuto, o qualcuno interessato gli lo ha fatto credere, che il PCI tramava per il nso passaggio al Patto di Varsavia.

In realtà  non avevano capito una mazza (o a quel qualcuno conveniva..) dato che il PCI si era imborghesito e E.Berlinguer era quello del compromesso storico e dell'ombrello protettivo della NATO!

Significativo è stato sapere delle basi Nato in allarme per l'avanzata elettorale del PCI di Berlinguer sull'onda del compromesso storico, nel 76 (se non erro).
Quei pirloni yankee avevano solo da leggere e ascoltare i discorsi di Berlingo e vedere i miliardari andare ai cortesi col pugno alzato , x rendersi conto di quanto il paese ed il PCI fossero cambiati.
Ma guai?? Sacrilegio...
Non ti viene il sospetto che Moro sia stato eliminato perchè voleva governare col PCI?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:Questo non spiega perche' la matrice terroristica fosse assegnata a gruppi neo-fascisti e quindi per definizione reazionari....

e ha chi la affidavi husk??? un "altro" terrorismo ( ehm il terrorismo prioritario erano le BR ) chi lo poteva fare?? i giovani di CL?? :-)

ovv. concordo sull'inutilità  dei terrorismi... l'unica possibilità  di comunistizzare l'itaGlia era l'invasione sovietica e come dici tu prob. il sciur brambilla votava DC anche senza bombe nere...

ma lo sai l'itaGliota vuol sempre dire la sua è esuberante è campanilista per lui è tutto forza milan forza inter se gli dai un paio di idee fanatiche e contrapposte du bombette e du p38 e la possibilità  di usarle non capisce più in cazzo :-)

as usual i pagliacci d'occidente come se usa e cccp aspettassero ninetto il camerata e giuanin il kompagno per farsi la guerra fredda
Il tuo prescindere dai fatti è eroico :-D .
Portella delle ginestre è Br? Piazza Fontana è BR? Piazza della loggia è BR? Eri partito bene con la storia della guerra, poi scadi nella propaganda, non è da te :-D

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da Husker_Du »

CanellaBruneri ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Bischero, conta i voti della sinistra unita in quegli anni, ripassa,conta, non andare ad istinto, e ricordati chi era Presidente della Repubblica e Presidente della camera dei deputati, dal 78 in poi
Io posso contarli anche dal 45 in avanti, e cambierebbe pochissimo.....basta che rispondi alle domande fatte in modo articolato....senza bisogno di insultare caro il mio brodo.... :)
Bastava dirlo dall'inizio se non volevi rispondere....per me non ci sono problemi....

Comunque la parola Strategia presuppone un disegno programmato, razionale per il raggiungimento di un obiettivo a lungo termine......vista la durata del periodo in questione, forse stiamo solo sopravvalutando le capacita' di chi deteneva il potere in quel periodo....

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#82 Messaggio da Scorpio »

Husker_Du ha scritto:
Scorpio ha scritto: caro Husky,
sappiamo chi è stato come sappiamo chi ha abbattuto l'aereo ad Ustica.

Vedendo chi abbiamo adesso a dirigere i servizi segreti, e soprattutto leggendo certi nomi:
Scaramella, Pio Pompa, etc.. sembrano più dei personaggi usciti da un circo che dall'addestramento all MI6 !

La strategia della tensione non è stata partorita da beduini ma da persone colte o una certa cultura, approvata da ampi settori dello Stato e con la strizzatina o un okkio chiuso a metà  della nsa perfida e ipocrita borghesia nazionalpopolare da anni 70.
Un borghesia poco sensibile alle masse e che si sarebbe preoccupata solo se uno di loro fosse rimasto secco in qualche strage!
Ma nemmeno poi troppo, dato che anche Mafalda di Savoia è finita nei lager...
Non a caso, le bombe venivano messe nei comizi o in una stazione in un momento frequentato soprattutto da manovali residenti al Sud che ritornavano a casa o a ritrovare i parenti.
Secondo me è stata pure una strategia idiota perchè inefficace: credo l'abbiano capito dopo, e la dimostrazione è del Piano di Rinascita democratica del venerabile maestro Licio applicata col lavaggio del cervello di Berluskaz e delle sue TV.
è ovviamente una mia opinione/spiegazione ma visto quello che è successo, che si è scoperto (ambiguità , depistaggi, etc..) non credo di esser andato lontano.
Caro scorpio, condivido quanto dici....ma mi lascia perplesso il fatto che ritieni i fautori della strategia della tensione come gente di cultura....e' ovvio che non fossero analfabeti....ma parlare di cultura mi sembra abbastanza esagerato.....anche perche' come dici giustamente tu, i risultati di tale strategia sono stati fondamentalmente nulli.....cosi' come le strategie delle Br e dei vari gruppi anarchici (gia' parlare di gruppi anarchici e' un controsenso, visto che l'idea di un gruppo presuppone un'organizzazione, but anyway...)
essere persone colte vuol dire tanto e nulla! Anche Goebbels era una persona colta... infatti è stato il cervello organizzativo dei lager!

Se dai un'okkiata alle trame dei vari servizi segreti, ai successi ma soprattutto agli insuccessi (leggi Iraq, Vietman, etc..) ti rendi conto di come:
le strategie devono essere immediate e dunque non cè molto tempo x decidere,
le alleanze cambiano nell'arco della giornata,
col senno di poi, nella maggior parte dei casi, son scelte sbagliate.

Gli yankees, in questo sono imbattibili: finanziano, addestrano Osama e questo che gli fà ?
e non è l'unico esempio... adesso è notte...
son poco brillante...
Insomma, a dirigere queste operazioni non credo ci siano degli imbianchini (col rispetto x la categoria) ma poi o perchè si interpretano male le disposizioni, o perchè capita sempre l'imprevisto, si spiegano questi atti criminosi e pure inutili.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da CanellaBruneri »

Husker_Du ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
Bastava dirlo dall'inizio se non volevi rispondere....per me non ci sono problemi....

Comunque la parola Strategia presuppone un disegno programmato, razionale per il raggiungimento di un obiettivo a lungo termine......vista la durata del periodo in questione, forse stiamo solo sopravvalutando le capacita' di chi deteneva il potere in quel periodo....
O, forse non sai, che , grazie all'ottima sanità  italiana, pareccchi rottami di Saló operarono, anche in posti di responsabilità  (Federico Umberto D'Amato per dirne uno) almeno fino al 1980

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84 Messaggio da balkan wolf »

"Portella delle ginestre è Br? Piazza Fontana è BR? Piazza della loggia è BR? Eri partito bene con la storia della guerra, poi scadi nella propaganda, non è da te"

propaganda??? mi sembra l'esatto opposto canella...

rimanendo fedele al mio patto di non belligeranza non diro "il re è nudo" spiegando come anche un bimbo di 5 anni capirebbe perchè sono nati terroristi neri in itaGlia in quel periodo ma non te ne approfittare su...

sulla differente metodologia terroristica delle due fazioni in lotta che dire... diverse esigenze tattiche e perdonami la piccola punta di campanilismo diversa qualità  operativa ( a rapire un rinco e far fuori 4 sbirri di scorta son buoni tutti :-) )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da Husker_Du »

Husker_Du ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Io posso contarli anche dal 45 in avanti, e cambierebbe pochissimo.....basta che rispondi alle domande fatte in modo articolato....senza bisogno di insultare caro il mio brodo.... :)

O, forse non sai, che , grazie all'ottima sanità  italiana, pareccchi rottami di Saló operarono, anche in posti di responsabilità  (Federico Umberto D'Amato per dirne uno) almeno fino al 1980
Sicuramente....ma questo non significa che fossero abili strateghi.... :)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:"Portella delle ginestre è Br? Piazza Fontana è BR? Piazza della loggia è BR? Eri partito bene con la storia della guerra, poi scadi nella propaganda, non è da te"

propaganda??? mi sembra l'esatto opposto canella...

rimanendo fedele al mio patto di non belligeranza non diro "il re è nudo" spiegando come anche un bimbo di 5 anni capirebbe perchè sono nati terroristi neri in itaGlia in quel periodo ma non te ne approfittare su...

sulla differente metodologia terroristica delle due fazioni in lotta che dire... diverse esigenze tattiche e perdonami la piccola punta di campanilismo diversa qualità  operativa ( a rapire un rinco e far fuori 4 sbirri di scorta son buoni tutti :-) )
Non farmi fiancheggiatore del terrorismo rosso, l'ho combattuto con ferocia. Ah! dimenticavo, sono un insider :-D

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da CanellaBruneri »

Husker_Du ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Mi spiace. l'onere della prova tocca a te.......son cose che capitano

Sicuramente....ma questo non significa che fossero abili strateghi.... :)
Ho detto abili? non mi pare...diciamo che ci provarono :-D

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88 Messaggio da balkan wolf »

domandona del bimbo di 5 anni della buonanotte...

ma alla fine chi ha vinto?? :-) :-)

l'itaGlia di oggi assomiglia di più a quello che volevano i rivoluzionari o i reazionari

rispondere con massima onestà  al quesito e si otterrà  quali sono state le strategie ottimali e più efficaci

DISCLAIMER

è ovv. una provocazione bella e buona sostanzialente sposo la linea husk... potevamo tranquillamente non fare un cazzo e aspettare suonando il solito mandolino e mangiando pizza... non sarebbe cambiato un cazzo e ci saremmo risparmiati un sacco di morti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da Husker_Du »

Scorpio ha scritto: essere persone colte vuol dire tanto e nulla! Anche Goebbels era una persona colta... infatti è stato il cervello organizzativo dei lager!

Se dai un'okkiata alle trame dei vari servizi segreti, ai successi ma soprattutto agli insuccessi (leggi Iraq, Vietman, etc..) ti rendi conto di come:
le strategie devono essere immediate e dunque non cè molto tempo x decidere,
le alleanze cambiano nell'arco della giornata,
col senno di poi, nella maggior parte dei casi, son scelte sbagliate.

Gli yankees, in questo sono imbattibili: finanziano, addestrano Osama e questo che gli fà ?
e non è l'unico esempio... adesso è notte...
son poco brillante...
Insomma, a dirigere queste operazioni non credo ci siano degli imbianchini (col rispetto x la categoria) ma poi o perchè si interpretano male le disposizioni, o perchè capita sempre l'imprevisto, si spiegano questi atti criminosi e pure inutili.
Sono d'accordo....infatti Goebbels era estremamente colto.....ed infatti la struttura della strategia propagandista non era disegnata giorno per giorno....era una strategia acuta, efficacie e molto mirata...ed infatti produsse risultati (almeno per un po') che erano quelli pianificati....ma io non vedo lo stesso disegno sofisticato nella strategia della tensione italiana....

Ammazzi Pecorelli.....ammazzi qualche neo-fascista e qualche comunista radicale a roma....qualche studente a fine anni settanta manifesta e uno ci rimette la vita....Moro fatto fuori (e' evidente che Moro fu ucciso perche' incline a comunicare con Berlinguer....ed infatti qualche mese prima del suo assassinio il PCI aveva affermato che avrebbe dato appoggio esterno all'allora governo andreotti...cosa che poi se non sbaglio fu vanificata etc. etc.) per finire con la bomba alla stazione di Bologna.....io il disegno dello destabilizzare per mantenere lo status-quo non lo vedo...anche se questo e' stato il risultato (in parte)....

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:domandona del bimbo di 5 anni della buonanotte...

ma alla fine chi ha vinto?? :-) :-)

l'itaGlia di oggi assomiglia di più a quello che volevano i rivoluzionari o i reazionari

rispondere con massima onestà  al quesito e si otterrà  quali sono state le strategie ottimali e più efficaci

DISCLAIMER

è ovv. una provocazione bella e buona sostanzialente sposo la linea husk... potevamo tranquillamente non fare un cazzo e aspettare suonando il solito mandolino e mangiando pizza... non sarebbe cambiato un cazzo e ci saremmo risparmiati un sacco di morti

Sicuramente, è sotto gli occhi di tutti, non ha vinto la sinistra liberteria e laica (e pure un poco rivoluzionaria).
Restano i rottami comunisti e gli infallibili democristi, amen

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”