Satirìasi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#46 Messaggio da lordpinceton »

CanellaBruneri ha scritto:
lordpinceton ha scritto:
lordpinceton ha scritto: Mettiamola così: rispetto per rispetto! Allora dato che non sono tuo fratello ti informo che per me, a mio modesto parere, considero il non rispondere ad un mp ( dato che tutti e dico tutti gli utenti di questo forum a cui ho inviato un mp si sono degnati di rispondermi) una grave mancanza di rispetto, maleducazione, supponenza, ecc,,,Come qua dentro si è detto ognuno ha la propria sensibilità . Ok sappilo io ho suonato l'organo nelle cattedrali più grandi del mondo sappilo e per questo non me la tiro per niente, io sono un musicista sappilo e potrei trovare delle immense cavolate nel topic che parla di testi di canzoni e di dischi da consigliare sappilo. Come faccio a parlarne? Se tu sconsigli di farlo dall'alto della tua cattedra SM, a noi poveri infedeli ignoranti della vera fede? Sarebbe come dire se scrivessi di problemi fisologici legati al sesso, non so balanopostite, candida albicans e Canella dicesse...non scrivete di ste cose...che tanto noi medici ne abbiamo sentite di stronzate!

Lasciamo Serenity a pensare con la sua testa...va dai..su :evil:
Di fatto concordo....sai suonare il clavicembalo?
Allora: ho tenuto una spinetta per sei mesi, poi mi sono rotto le balle, era più il tempo che passavo ad accordarla che non a suonarci sopra! Devo dirti che il clavicembalo richiede una prassi esecutiva tutta sua ( che a mio avviso: polso alto che sostiene la mano, è il sistema più giusto per affaticare e infiammare i tendini), non fa parte del mio mondo. Non amo molto la musica antica, non la capisco. (parlo di musica per tastiera, quella vocale la adoro), l'autore più antico che io suoni è Bach. Suono parecchio il pianoforte in compenso.
Ti capisco perfettamente, tutt'altra impostazione, ma le trasposizioni di Bach su Pianoforte( per carità , meravigliose, penso a Gould), sono davvero così oneste? (domanda ignorante, lo so, mi perdonerai)
Mah...non so che dirti...io sono per l'interpretazione soggettiva della musica e non per quella storica o filologica. Gould è sempre stato uno dei miei miti! Assieme alla Rosalyn Tureck. Gould sarebbe da studiare a livello clinico! Morì a soli 50 anni per un ictus cerebrale, ma era un drogato di farmaci...e usava tutti i farmaci contrapposti: prima una pastiglia per abbassare la pressione e poi una per alzarla, sul film a lui dedicato c'è una scena che descrive la sua minuzia giornaliera nell'ingerire farmaci. Ma la sua capacità  digitale era immensa!
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

kornutazzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#47 Messaggio da kornutazzo »

CanellaBruneri ha scritto: Ti capisco perfettamente, tutt'altra impostazione, ma le trasposizioni di Bach su Pianoforte( per carità , meravigliose, penso a Gould), sono davvero così oneste? (domanda ignorante, lo so, mi perdonerai)
Smettila di bestemmiare !!! D'altronde vale lo stesso discorso almeno almeno per Haendel e D. Scarlatti :-?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da CanellaBruneri »

kornutazzo ha scritto:[quote="CanellaBruneri]Ti capisco perfettamente, tutt'altra impostazione, ma le trasposizioni di Bach su Pianoforte( per carità , meravigliose, penso a Gould), sono davvero così oneste? (domanda ignorante, lo so, mi perdonerai)
Smettila di bestemmiare !!! D'altronde vale lo stesso discorso almeno almeno per Haendel e D. Scarlatti :-?[/quote][/quote]

Mi spiace , il problema filologico lo pongo solo su Bach, come se fosse una specie di visionario della contemporaneità .
Cambiando del tutto, non ho nessun dubbio sulle ultime sonate per pianoforte di Beethoven, nelle quali si puó intuire quasi tutto il novecento, ma è un'altra storia... :)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49 Messaggio da lordpinceton »

kornutazzo ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Ti capisco perfettamente, tutt'altra impostazione, ma le trasposizioni di Bach su Pianoforte( per carità , meravigliose, penso a Gould), sono davvero così oneste? (domanda ignorante, lo so, mi perdonerai)
Smettila di bestemmiare !!! D'altronde vale lo stesso discorso almeno almeno per Haendel e D. Scarlatti :-?
Quali bestemmie? E allora? Io suono i concerti di handel per organo e orchestra su mie trascrizioni e lo stesso vale per le sonate del grandissimo Scarlatti! Che male c'è?
Il Bach di Gould volenti o nolenti ha segnato un grande capitolo dell'interpretazione della musica di Bach. La musica di Bach è così immensa che non basta la vita per studiarla appieno. Ogni giorno vi scopro cose nuove. Chi pensa di propinare la "vera" interpretazione della musica di Bach, pecca di mera ideologia. Inutile dirti che io vado pazzo per le versioni dei Swingle Singers e per il miticissimo Trio Lussier!
Trovo per altro il Bach di Koopman, o Arnoncourt, di una noia abissale!
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

kornutazzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#50 Messaggio da kornutazzo »

Eppure hai nominato due dei più rinomati filologi delle partiture bachiane... il primo lo ricordo solo per l'organo (non so se abbia anche diretto), l'altro soprattutto per i concerti brandeburghesi... noia, dici ?
Ora et La Sbora

kornutazzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#51 Messaggio da kornutazzo »

lordpinceton ha scritto:Quali bestemmie? E allora? Io suono i concerti di handel per organo e orchestra su mie trascrizioni e lo stesso vale per le sonate del grandissimo Scarlatti! Che male c'è?
Lo stesso che ci sarebbe se io suonassi Chopin trascritto per clavicembalo.

P.S.: mi scuso per non averlo precisato, ma anche per Haendel mi riferivo al solo clavicembalo.

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#52 Messaggio da lordpinceton »

kornutazzo ha scritto:Eppure hai nominato due dei più rinomati filologi delle partiture bachiane... il primo lo ricordo solo per l'organo (non so se abbia anche diretto), l'altro soprattutto per i concerti brandeburghesi... noia, dici ?
Si noia..e anche fastidio...ma per me ognuno puó scegliere di ascoltare cosa più gli piace...per l'organo io sono fiero quando mi dicono che le mie interpretazioni sono fortemente legate a Karl Richter...per la musica orchestrale mi piace molto Nevill Marriner...anche gli strumenti d'epoca non mi piacciono molto...ma deci pensare che i miei idoli sono Liszt e Mahler! O Richard Strauss. :wink:
H.Miller "Opus Pistorum"

kornutazzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#53 Messaggio da kornutazzo »

lordpinceton ha scritto:per l'organo io sono fiero quando mi dicono che le mie interpretazioni sono fortemente legate a Karl Richter...
Be', ti diró... Koopman a primo ascolto non piaceva nemmeno a me, è la sua ricerca filologica che va apprezzata. Richter è, comunque, uno che ha fatto scuola con le interpretazioni organistiche bachiane. Nelle primissime posizioni, direi, dopo Walcha.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da CanellaBruneri »

lordpinceton ha scritto:
kornutazzo ha scritto:Eppure hai nominato due dei più rinomati filologi delle partiture bachiane... il primo lo ricordo solo per l'organo (non so se abbia anche diretto), l'altro soprattutto per i concerti brandeburghesi... noia, dici ?
Si noia..e anche fastidio...ma per me ognuno puó scegliere di ascoltare cosa più gli piace...per l'organo io sono fiero quando mi dicono che le mie interpretazioni sono fortemente legate a Karl Richter...per la musica orchestrale mi piace molto Nevill Marriner...anche gli strumenti d'epoca non mi piacciono molto...ma deci pensare che i miei idoli sono Liszt e Mahler! O Richard Strauss. :wink:
Sei una specie di ponte, allora...immagino che tu ami Bruchner...

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

kornutazzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#55 Messaggio da kornutazzo »

Come siamo finiti OT :no: A parlar di musica classica, sovente gli animi si infervorano... :no:
Ora et La Sbora

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da CanellaBruneri »

kornutazzo ha scritto:Come siamo finiti OT :no: A parlar di musica classica, sovente gli animi si infervorano... :no:
E ti pare un brutto O.T.? :DDD

kornutazzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#57 Messaggio da kornutazzo »

Be', cominciammo a parlare di "satiriasi"... ora, a meno che qualcuno non voglia organizzare baccanali durante i quali ci si sodomizzi scambievolmente con flauti, ance varie e, per i casi più ostinati, coulisse... non vedo un imprescindibile nesso tra le due tematiche.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da CanellaBruneri »

kornutazzo ha scritto:Be', cominciammo a parlare di "satiriasi"... ora, a meno che qualcuno non voglia organizzare baccanali durante i quali ci si sodomizzi scambievolmente con flauti, ance varie e, per i casi più ostinati, coulisse... non vedo un imprescindibile nesso tra le due tematiche.
A dire il vero, i baccanali funzionavano proprio così...e funzionavano bene :DDD

kornutazzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#59 Messaggio da kornutazzo »

kornutazzo ha scritto:Be', cominciammo a parlare di "satiriasi"... ora, a meno che qualcuno non voglia organizzare baccanali durante i quali ci si sodomizzi scambievolmente con flauti, ance varie e, per i casi più ostinati, coulisse... non vedo un imprescindibile nesso tra le due tematiche.
A dire il vero, i baccanali funzionavano proprio così...e funzionavano bene :DDD
E ce lo so, caro compagno di merende. Evoè !!! Evoè !!!

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Satirìasi

#60 Messaggio da cytherea »

Il Fede ha scritto:Ovvero ( e forse non tutti lo sapevano ) il termine che indica la ninfomania maschile. Copio/incollo qualche informazione e curiosità  trovata in giro. Ne soffrite?

Il termine viene, come intuibile, da 'satiro' e riguada l'impulso patologico ad avere raporti sessuali. Il soggetto, anche dopo l'orgasmo, non si sente mai soddisfatto ed ha bisogno di cercarsi una nuova partner per tentare di dare soddisfazione alla sua cronica insaziabilità  pulsionale.
La partner viene svalutata a semplice oggetto sessuale.

Qui c'è anche il forum di gente ipersessuata che discute su questo "problemuccio"

http://www.sanihelp.it/forum/sesso-e-di ... riasi.html

Deviazione sessuale maschile caratterizzata da smania di attività  sessuale. Il nome deriva dai Satiri, che nella mitologia greca erano demoni dei boschi e della natura selvaggi, solitamente rappresentati con attributi virili di grandi dimensioni.

WIKIPEDIA

Il satiro è una figura mitica, personificazione della fertilità  e della forza vitale della natura, connessa con il culto dionisiaco.
Sono generalmente raffigurati come esseri umani con caratteristiche animali, come le lunghe orecchie, le corna, la coda ed le zampe di capra.
Vengono rappresentati come esseri lascivi, spesso dediti al vino, a danzare con le ninfe ed a suonare il flauto.

Immagine

Io conosco il termine: GINECOMANIA. :o

DE MAURO

gi|ne|co|ma|nì|a
s.f.
TS psic., attrazione morbosa per le donne [quadro 23]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”