[O.T.] Morte Pavarotti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Comunque, scendere a commenti sul piano personale per grandi personaggi (che piacciano o non piacciano) scomparsi non mi sembra abbia gran senso... Forse Mozart era antipatico, Leonardo e Michelangelo scorbutici... E allora? Avranno lasciato le miserie umane che tutti noi lasceremo, ma non vengono certo ricordati per quello...
Pavarotti è stato uno dei più grandi cantanti lirici italiani di tutti i tempi. Ció mi basta.
Pavarotti è stato uno dei più grandi cantanti lirici italiani di tutti i tempi. Ció mi basta.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
-
- Impulsi avanzati
Sinceramente, neanch'io capisco niente di musica lirica.
Peró, quando ascolto questi versi, mi viene la pelle d'oca.
"Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà ! No, no, sulla tua bocca lo diró, quando la luce splenderà ! Ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia!..Dilegua o notte! Tramontate stelle! Tramontate stelle! All'alba vinceró! Vinceró! Vinceró!â€
"Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà ! No, no, sulla tua bocca lo diró, quando la luce splenderà ! Ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia!..Dilegua o notte! Tramontate stelle! Tramontate stelle! All'alba vinceró! Vinceró! Vinceró!â€
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Ostia santa.......ieri sera al pub stavo proprio parlando di lui e dello scandalo delle tasse che lo coinvolse.....
L'opera non e' il mio forte ma che avesse una voce straordinaria e' fuori di ogni dubbio....
RIP

L'opera non e' il mio forte ma che avesse una voce straordinaria e' fuori di ogni dubbio....
RIP
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Personalmente da "melomane" non posso che dolermi di questa perdita.
Per lo meno con Pavarotti, personaggio molto conosciuto in tutto il mondo, questa volta le televisioni e i giornali non potranno ignorarlo come hanno fatto e continuano a fare in questi utlimi anni. La morte di Corelli è stata appena trafilettata da qualche giornale! Figuriamoci parlare di personaggi "minori" della lirica.
Il talento è cosa rara e Pavarotti ne aveva; fortunatamente per lui ha anche avuto successo mediatico, tutto meritato naturalmente... tanto più ultimamente pieno di "intalentuosi" "nullasapentifare" il cui successo è inversamente proporzionale appunto al "talento"... Scusate il gioco di parole.
Che piaccia la lirica o meno non ha importanza, mica ci deve piacere tutto, per esempio a me non piace pressocchè niente di quello che danno in tv negli ultimi anni per cui semplicemente non guardo la tv... Vorrei peró che in tv si facesse più "lirica" e anche "classica" (sto parlando di musica naturalmente) così forse qualche volta accenderei anche io la tv..... e forse con me tanti altri che non la guardano più.
Sapete ultimamente quando mi commuovo succede solo quando ascolto delle opere liriche o delle arie ben cantate, recitate e ben suonate; e la voce di Pavarotti, come di altri bravi e grandi interpreti, in certe interpretazioni mi commuove sempre tutte le volte che le ascolto. Certe arie si posso ascoltare decine di voltee se ben cantate commuovono sempre..... Amen!
Per lo meno con Pavarotti, personaggio molto conosciuto in tutto il mondo, questa volta le televisioni e i giornali non potranno ignorarlo come hanno fatto e continuano a fare in questi utlimi anni. La morte di Corelli è stata appena trafilettata da qualche giornale! Figuriamoci parlare di personaggi "minori" della lirica.
Il talento è cosa rara e Pavarotti ne aveva; fortunatamente per lui ha anche avuto successo mediatico, tutto meritato naturalmente... tanto più ultimamente pieno di "intalentuosi" "nullasapentifare" il cui successo è inversamente proporzionale appunto al "talento"... Scusate il gioco di parole.
Che piaccia la lirica o meno non ha importanza, mica ci deve piacere tutto, per esempio a me non piace pressocchè niente di quello che danno in tv negli ultimi anni per cui semplicemente non guardo la tv... Vorrei peró che in tv si facesse più "lirica" e anche "classica" (sto parlando di musica naturalmente) così forse qualche volta accenderei anche io la tv..... e forse con me tanti altri che non la guardano più.
Sapete ultimamente quando mi commuovo succede solo quando ascolto delle opere liriche o delle arie ben cantate, recitate e ben suonate; e la voce di Pavarotti, come di altri bravi e grandi interpreti, in certe interpretazioni mi commuove sempre tutte le volte che le ascolto. Certe arie si posso ascoltare decine di voltee se ben cantate commuovono sempre..... Amen!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
Pavorotti, artista con la A maiuscola e uomo che ha dedicato parte del suo patrimonio nelle cause sociali più disparate da tempi non sospetti, non dimentichiamocelo.
Da piccolo vidi in vhs il Rigoletto intepretato da lui e da lì fu amore a prima vista, un bambino che si vede sto omone che pare il fratello minore di Babbo Natale non puó restare indifferente.
E cmq, era nell'aria la cosa..
Da piccolo vidi in vhs il Rigoletto intepretato da lui e da lì fu amore a prima vista, un bambino che si vede sto omone che pare il fratello minore di Babbo Natale non puó restare indifferente.
E cmq, era nell'aria la cosa..
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
Errato: Lemmy E'
[quote="Olivia Saint"]Sinceramente, neanch'io capisco niente di musica lirica.
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.
quando muore un personaggio famoso siamo tutti a piangerlo.... anch'io vado un pó controcorrente...detesto la lirica, coloro che ne capiscono e che conosco mi dicono che non fosse affatto il più grande dei tenori, non pagava le tasse, ha prestato il fianco a campagne insulse....per carità , è morto e che riposi in pace.....ma certo non è questo il motivo per cui non prenderó sonno stanotte.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Indubbiamente l'Italia, ed il mondo intero, ha perso una stella di difficile o quasi impossibile sostituzione
Ma soprattutto ricordiamo che chi ha perso di più sono i suoi cari: quindi sincero cordoglio
R.I.P.
Ma soprattutto ricordiamo che chi ha perso di più sono i suoi cari: quindi sincero cordoglio
R.I.P.
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Non mi sembra che qaulcuno abbia detto che sia il più grande dei tenori, e nessuno potrebbe dirlo di nessuno perchè le voci sono spesso imparagonabili sia per i tempi sia per le tecnologia sia per le simpatie o per tanti altri innumerevoli motivi.
Giudizi sull'uomo non mi permeto di darne, non ho mai avuto il piacere o il dispiacere di conoscerlo, molto probabilmente una personache non sia San Francesco ha sicuramente qualche vizio e peccato nella sua vita... In quanto a piangere tutti i personaggi purchè famosi, non credo sia vero almeno non da parte mia. Non piango e non rimpiango la maggiorissima parte delle persone famose e quelle che detestavo in vito continuo a detestarle da morte, anzi sono anche contento che siano morte:). Penso che nemmeno da parte di altri qui si rimpiange la morte di Pavarotti in quanto "personaggio"..........
Sono le "emozioni" che il personaggio ha dato che si rimpiangono!
Giudizi sull'uomo non mi permeto di darne, non ho mai avuto il piacere o il dispiacere di conoscerlo, molto probabilmente una personache non sia San Francesco ha sicuramente qualche vizio e peccato nella sua vita... In quanto a piangere tutti i personaggi purchè famosi, non credo sia vero almeno non da parte mia. Non piango e non rimpiango la maggiorissima parte delle persone famose e quelle che detestavo in vito continuo a detestarle da morte, anzi sono anche contento che siano morte:). Penso che nemmeno da parte di altri qui si rimpiange la morte di Pavarotti in quanto "personaggio"..........
Sono le "emozioni" che il personaggio ha dato che si rimpiangono!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
- pan
- Storico dell'impulso
Esecutore sorretto da grandissimi mezzi naturali e buonissima tecnica. Non credo abbia inventato nulla infilandosi tra le pop star:solo un mezzo per sopperire il calo delle doti predette e prolungare fama e guadagni.
Continuo a ritenere che il grande artista esecutore debba chiudere all'apice della carriera,come disse Alessandra Ferri "Quando ancora sono solo io ad accorgermi del calo".
La cosa che mi fa più rabbia è che il cancro del pancreas ha ancor oggi la stessa prognosi di 100 anni fa.
Continuo a ritenere che il grande artista esecutore debba chiudere all'apice della carriera,come disse Alessandra Ferri "Quando ancora sono solo io ad accorgermi del calo".
La cosa che mi fa più rabbia è che il cancro del pancreas ha ancor oggi la stessa prognosi di 100 anni fa.
Girando un pó di qua...un pó di là ......mi dicevano :
ah....italiano...Pavarotti...Mafia.
Ora mi diranno solo la seconda.
quanto siete provinciali.........avete dedicato più pagine e post ad un Rossi ad un Sabani.
http://www.faz.net/s/Rub590E63896B72409 ... ezial.html
http://www.welt.de/kultur/article116237 ... timme.html
http://entertainment.timesonline.co.uk/ ... 402975.ece
http://www.elmundo.es/elmundo/2007/09/0 ... 1189138205
http://www.lefigaro.fr/culture/20070906 ... _voix.html
...e mi fermo qui.......ma tutto il mondo nè ha parlato.

ah....italiano...Pavarotti...Mafia.
Ora mi diranno solo la seconda.
quanto siete provinciali.........avete dedicato più pagine e post ad un Rossi ad un Sabani.
http://www.faz.net/s/Rub590E63896B72409 ... ezial.html
http://www.welt.de/kultur/article116237 ... timme.html
http://entertainment.timesonline.co.uk/ ... 402975.ece
http://www.elmundo.es/elmundo/2007/09/0 ... 1189138205
http://www.lefigaro.fr/culture/20070906 ... _voix.html
...e mi fermo qui.......ma tutto il mondo nè ha parlato.

La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità