III reich brutale dittaturaccia militare strumentale o disumana utopia elitaria superomista??
gran dilemma davvero...
i nazi infornavano allegramente ebrei solo per fottergli i soldi e far sfogare il popolino o per evocare una mistica distruzione contro il veleno della terra???
bof direi entrambe le cose come è noto io seguo la teoria del nazismo a due velocità uno per il popolino e uno per l'elite
le SS erano di fatto uno stato nello stato con obbiettivi e mentalità diverse dal reich che le conteneva ( banalissimo esempio l'omosessualità diffusa mentre il regime la condannava )
e in questa ottica condanno la shoa come vile e strumentale sfogo per 4 mangasalsicce frustrati del cazzo ( funzione pragmatica appunto )... peró c'è anche da dire che avendne la possibilità concreta un mistico ariano difficilmente si sarebbe lasciato sfuggire l'occasione di fottersi in maniera definitiva l'odiato rivale semita ( pericolosissimo e i fatti odierni lo dimostrano )
diciamo che hanno provato il colpaccio

anche in chiave puramente esoterica gli stregoni delle SS temevano i kabalisti ebraici e prob. volevano fermarli prima che risolvessero la famigerata "equazione di dio" ( la bibbia secondo i kabalisti è solo un "puzzle-game"

bof in sintesi ci si è dovuti sporcare le mani con una dittaturaccia militare per cercare di sviluppare una vera rivoluzione mistica umana e totalmente antimoderna... crollata la dittaturaccia è andato tutto a puttane

inzomma questione ben più complessa della vulgata dei 4 cattivoni krukki che volevano dominare il mondo
a suffragio di queste teorie ricordo alcuni fenomeni tipici delle SS molto poco "nazisti"
-bisessualità alla greca
-distruzione della famiglia ( lebensborn )
-ossessione per la cultura ( musica e filosofia )
-disprezzo verso gli stessi tedeschi non SS
-"anarchismo" di gruppo ( fedeli solo a hitler ma sostanzialmente refrattari alla gerarchia )
-ordinamento monastico di stampo gesuita
ecc... ecc...