(O.T.) silvio72 guarda qui

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#16 Messaggio da Alec Empire »

bisogna vedere da dove lo fai cominciare il discorso musicale: mettiamo una classifica dei 5 dischi black metal piu' meritevoli, io dico qcosa di Bathory, Hellhammer, primo dei Sodom, 'Deathcrush' dei Mayhem, direi anche Destruction. Black figlio del thrash insomma. La scena norvegese nel suo massimo fiorire è già  derivativa dell'età  dell'oro.

Il topic l'ho aperto per parlare della musica di Mayhem e co., della cronaca nera correlata non parlo e non me ne frega niente.
Quanto al materiale in vhs, dubito che nel 1992 si trovassero testimonianze live dei Darkthrone in Italia risalenti a 2-3 anni prima prese dai rarissimi gig effettuati in Finlandia e Danimarca, oppure filmati live di Impaled Nazarene+Beherit agli esordi assoluti: meglio ricorrere alle fonti che non ai corrieri.
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

franco71
Bannato
Bannato

#17 Messaggio da franco71 »

...alec non voglio essere cagacazzo ma sei tu che hai tirato fuori il report e "quello che è successo", quindi credo che qualcosa ti freghi...
E poi io non ho parlato affatto di cronaca nera ma di ATTITUDINE, per dire che questa gente è oggettivamente sfigata. E se penso che per alcuni anni quello del black è stato un trend (quindi costume oltre che musica) mi viene da piangere. Come mi viene da piangere quando vedo giovani sfigati, magri, pallidi, di nero vestiti imitare questi sfigati...
Su questo vorrei un commento...posto che ognuno è libero di fare quello che crede...

Questione video: nel 92 in italia giravano delle first gen copies della roba di cui tu parli mentre molti "amici norvegesi" ti mandavo third gen se andava bene...devo ricordarti che gli impaled in quegli anni regsitravano a....catania e che un pezzo di cranio di dead è nele mani di un negoziante italiano?

Quindi okkio quando parli di corrieri e fonti...spesso sono difficili da distinguere...

infine una nota a questo punto per i blasphemy, almeno quelli del primo lp, che almeno erano + originali e invece di fare i nazisti (i nazisti scheletrici e truccati! pensa te!) facevano i compagni ed alzavano il pugno!

Domanda Trivia per ALEC: Sai da dove viene la foto del portone dell'inferno che si trova sul retropertina di "in the nightside eclipse"? Se lo sai allora sai quanto sono seri i blacksters norvegesi ;)

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#18 Messaggio da Alec Empire »

guarda, io ho citato il discorso del Report ma appunto ho taciuto la questione nel suo 'quid' proprio perchè nn voglio entrare in merito, ma semplicemente dire che quei documentari sul black mandati in onda dalle reti norvegesi li ho avuti a distanza di pochissimo tempo rispetto alla data di emissione, questo per far sapere la cosa a chi come te ha dimostrato di essere competente in materia. Sul fatto della Nosferatu e della Polyphemus erano quello che erano e la serietà  era quella che era...cmq nel '92 gli Impaled avevano già  un contratto con la Osmose, se nn sbaglio.
Vuoi un giudizio morale sulle persone di cui parliamo? Beh secondo me trattasi di PAZZI o gente che finge/va di esserlo. Proprio per questo ritengo che le uniche cose interessanti le abbiano partorite in ambito 'artistico', o presunto tale, e ovviamente nn sempre. Mentre la svolta trendy mi ha chiaramente ripugnato quando c'è stata.
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)

franco71
Bannato
Bannato

#19 Messaggio da franco71 »

ok!per me + sfigati che pazzi ;)
Magari impazziti perche non vedevano figa! Non voglio fare lo stealth ma credo proprio che si trattasse di nerd mascherati! anche se poi hanno fatto cose musicali belle potenti!

...dai fammi fare lo sborone! chiedimi da dove viene il retro di in the nightside ;) (o lo sai gia?)

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#20 Messaggio da Alec Empire »

:P faró di piu', ti chiedo:

1. da dove viene il retro della cover di 'in the nightside'?
2. dimmi i titoli dei 5 album black fondamentali secondo te...
3. vorrei una tua opinione sul sito www.italianblackmetal.org

franco71
Bannato
Bannato

#21 Messaggio da franco71 »

pronto:

1 è parte della scenografia realizzata da sergio stivaletti per il dylan dog horror fest dell'anno prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(chissa se stivaletti lo sa di essere finito su quella cover!!!)

2 non sono la persona + adatta ad esprimere questo giudizio...a me interessava proprio l'aspetto "patologico" ed attitudinale. Ho sempre considerato questa scena morta con lo split enslaved/emperor e con "in the nightside". Poi ho sentito i bathory e ho capito che come dici tu ci si stava gia esercitando su cose "vecchie"...fammi fare mente locale e ti faccio una playlist!

3 lo visito e ti so dire.

Ps: vorrei vedere tua faccia alla lettura di risposta 1 ;)

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#22 Messaggio da Alec Empire »

franco71 ha scritto:pronto:

1 è parte della scenografia realizzata da sergio stivaletti per il dylan dog horror fest dell'anno prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(chissa se stivaletti lo sa di essere finito su quella cover!!!)
beh un mio amico una volta m'aveva accennato qcosa del genere ma sinceramente nn gli avevo dato molto credito...rabbrividisco :blankstare:

dimenticavo di dire che quei malati spaccaculo dei Blasphemy...mi garbano! Io ho Gods of war (la Osmose ha sbagliato la tracklist nel retrocopertina :DDD ) e il grandissimo live uscito qualche tempo fa, un suono fottutamente caotico e disturbante :alien:

Laser
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#23 Messaggio da Laser »

franco71 ha scritto:...alec non voglio essere cagacazzo ma sei tu che hai tirato fuori il report e "quello che è successo", quindi credo che qualcosa ti freghi...
E poi io non ho parlato affatto di cronaca nera ma di ATTITUDINE, per dire che questa gente è oggettivamente sfigata. E se penso che per alcuni anni quello del black è stato un trend (quindi costume oltre che musica) mi viene da piangere. Come mi viene da piangere quando vedo giovani sfigati, magri, pallidi, di nero vestiti imitare questi sfigati...
Su questo vorrei un commento...posto che ognuno è libero di fare quello che crede...
Scusa Franco ma colgo molta superficialità  nel tuo intervento.
Che vuol dire gente oggettivamente sfigata ? Siamo partiti da Burzum, che di certo si è macchiato di un grave crimine, e adesso arrivi a sparare a zero su tutti quelli che, o da musicisti o da semplici fan, hanno fatto parte di quella scena ?
Fai presto a dire che qualcuno si comporta in un certo modo perchè è uno sfigato o perchè non è capace di trovarsi una ragazza; certa gente magari ne ha più di una ma alla fine commette lo stesso qualche cazzata.
E poi cosa ti viene da piangere quando vedi "giovani sfigati, magri, pallidi, di nero vestiti imitare questi sfigati...": tu chi sei per giudicarli dall'alto in basso con così tanta superbia ? Sei veramente sicuro di poterti ritenere migliore di loro ?
Io a volte frequento locali in cui ci sono (sia nel caso del dark che del metal) tante persone "magre, pallide e di nero vestite", ma la maggior parte di loro non sono affatto persone sfigate, peró per accorgersene bisogna mettere da parte i pregiudizi di facciata e scambiarci due chiacchiere, e per quanto mi riguarda la maggior parte delle volte ne vale proprio la pena.
Statisticamente parlando, trovo più gente sfigata nei cosiddetti "locali bene" e nelle discoteche frequentate dalla cosiddetta "bella gente", persone spesso vuote e prive di qualsiasi spessore sia morale che intellettuale, peró mascherate con i loro bei vestiti firmati e la loro abbronzatura perenne.

franco71
Bannato
Bannato

#24 Messaggio da franco71 »

Caro Laser,
posso assicurarti che se tu "ogni tanto" frequenti ambienti popolati dai soggetti di cui sopra e raramente e (con fastidio) quelli popolati dagli abbronzati perenni, io ho invece sempre frequentato i primi e credo di sapere bene di cosa parlo.
Mi sono permesso di essere "stealthiano" e provocatorio proprio xke credo che una sana doccia di sincerità  abbia sempre fatto bene agli sfigati per farli "riprendere".

Allora, siccome non so da dove partire x spiegarmi parto proprio dal sito consigliatomi da alec (mi sono anche iscritto!). E ti chiedo: cosa ne pensi di gente (parliamo di giovani che dovrebbero passare il tempo a divertirsi, kiavare, ubriacarsi e quant'altro) che discetta nel forum circa il fatto che il black DEVE "onorare la morte" e non dedicarsi a satana oppure di sondaggi circa la possibilità  di "ammettere i cristiani sul sito". E che dire di chi lamenta l'impossibilita di "ricorrere agli omicidi e ai roghi di chiese" per "sradicare" la piaga del cristianesimo dalla nostra società ?
Vedi se parlassimo di VERI esoteristi potremmo incontrarci e discutere sull'opportunita di certe scelte di vita (che rimarrebbero ovviamente deprecabili nel momento che ledono la liberta altrui) . Dal momento che parliamo di giovani bianchi annoiati io devo ripeteremi: questi sono degli sfigati. Sfigati ossessionati da un cristianesimo che in questa società  non rappresenta nessuna minaccia alla liberta se non nella loro ridicola guerretta santa autoinventata.
Inoltre se gli "abbronzati perenni" sono delle maschere ambulanti e questo va detto, non si puo fare a meno di dire a burzum (e a tutti gli adepti del face painting) che è un vero pagliaccio...hai visto le sue foto? Ma dove cazzo va con quelle alabarde, che pesera si e no (almeno pre-arresto) 50 chili...
Tutta questa "scena" è sempre stata (con le sue cazzate, le sue "mafie" i suoi "inner circle", il suo "aryanesimo" deperito) una versione sfuggita di mano delle minchiate "esoteriche" che si fanno da ragazzini quando ci si annoia. Solo che in nome di queste stronzate sti coglioni bruciavano le chiese, profanavno i cimiteri e (potrei citarti un noto gruppo black italiano...) si tenevano in cantina carcasse umane dissotterrate per "catalizzare le energie negative durante le session di registrazione...". Se questa per te non è roba da sfigati...
Cosi quando vedo un 16enne secco come un chiodo, pallido e con la classica maglietta nera a ma maniche lunghe non posso che pensare: SFIGATO! RIPIGLIATI!quale cazzo di satana!quale cazzo di maestosita delle foreste, della morte e via dicendo...
Sei solo un coglione asolutamente inoffensivo. Comodo al sistema finche spenderai i tuoi soldi in magliette, CD e lotte immaginarie al cristianesimo limitandoti a fare headbanging sotto il palco ai concerti
Ecco cosa intendo...

Sulle forme artistiche il discorso e diverso....la potenza di certe opere non si discute. Ma a questo punto penso che dopo essermi ascoltato "in the nightside" il black m'ha detto tutto. E allora preferisco ad esempio sentirmi "meninos de rua" dei MINDLESS COLLISION, che spacca il culo allo stesso modo da un punto di vista formale, ed invece di raccontarmi di sacrifici al chiaro di luna (=stronzate) mi parla di cose vere...

p.s.: ovviamente se clamas sente Meninos ci dira che che i ragazzini di strada sudamericani sono degli sfaticati delinquenti e che se solo volessero darsi da fare potrebbero guadagnare un sacco di soldi col loro corpo.!! :)

franco71
Bannato
Bannato

#25 Messaggio da franco71 »

la lista x alec

1 I BATHORY!!!!
2 Black Metal VENOM
3 In the nightside Eclipse EMPEROR
4 split ENSLAVED/EMPEROR
5 Fallen Angel of Doom BLASPHEMY (solo xche compagni)

outsider
6 ROTTING CHRIST Passage to Arcturo.

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#26 Messaggio da Alec Empire »

in ambito italiano...salvo (artisticamente) i Mortuary Drape :evil:
anche Bulldozer e Necrodeath, direi.
Ricordo invece il primo Necromass, edito dalla greca Unisound, che:
1. sbaglió a scrivere titolo nella fascetta
2. stampó booklet su un supporto già  precedentemente utilizzato :DDD

franco71
Bannato
Bannato

#27 Messaggio da franco71 »

....be anche se non siamo in area black allora visto che hai citato i necrodeath non posso astenermi: ti ricordi gli SKITZO?...che gruppo mi ricordo "main frame collpase"...ed erano italiani, anzi siciliani... e sempre in tema di meridione che dire degli incineretor siculo/mialnesi con l'antem "mpari chi spacchiu si"!!!!!!!!!!!!!

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da donegal »

Vedo citati i Mortuary Drape... satanisti alessandrini che sul palco sfoggiavano bare, lapidi e teschi e, una volta scesi e usciti dal camerino (ad eccezione del bassista) sfoggiavano un tranquillo look da impiegato del catasto :DDD

Nulla da dire su quanto da voi scritto su Black Metal e Dintorni : non conosco sufficentemente il genere anche se, per ragioni di età  e curiosità  personale verso ogni genere musicale alternativo ho assistito ad alcune delle sue fasi negli anni '80 e primi '90
Mi lascia peró perplesso l'accostamento tra il "satanista piromane dei fiordi" nella sua "fase elettronica" e grandi artisti come Kraftwerk, Einsturzende e Laibach...

franco71
Bannato
Bannato

#29 Messaggio da franco71 »

Mi lascia peró perplesso l'accostamento tra il "satanista piromane dei fiordi" nella sua "fase elettronica" e grandi artisti come Kraftwerk, Einsturzende e Laibach...
...presto detto. una volta dentro il buon varg aveva esclusivamente il permesso di utilizzare una tastierina per fare musica. Fatta di necessità  virtu se ne è quindi uscito con delle opere elettro-minimaliste che vengono di frequente accostate (per comodita commerciale) nei cataloghi a quelle degli artisti da te citati.

quanto a qualità  pero sebbene non siano proprio deprecabili non si puo creto dire che siano capolavori...

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da donegal »

Frengo, nonostante tu sia uno sfigato-segaiolo-muratore-terrone-talebano-donbenzi-comunistadimerda-culatone la tua spiegazione non è male :wink:

E dopo tutto questa vostra propaganda alla musica del demonio, metto gli Stryper sul cd e mi sparo un pó di video su TBNE (dove ci sono i metallari buoni che cantano le lodi al signore, oh yeah !)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”