danny ha scritto:
...io voglio essere impegnato e libero al tempo stesso e sono sicuro che in qualche modo si puó fare.
mi sa che devo ricominciare a comporre musica.
tuareg dicci della tua concubina...

L'ossimoro "un impegnato libero" è forse il desiderio di coloro, tra cui io, che hanno dedicato gran parte delle loro energie verso una causa giusta (la mia è la costruzione di una famiglia) in cui ancora si crede ma con una consapevolezza improvvisa di aver tralasciato se stessi..
La mia "concubina" mi ha fatto capire o meglio recuperare la voglia di vivere a modo mio senza ritornare indietro, senza rinnegare ció che ho fatto ma cercando di salvaguardare anche la mia persona..
So che mi porto dietro accuse di egoismo ma l'egoismo, inteso come star bene con se stessi, è il motore di ognuno di noi..
Spero di essere stato chiaro..
Delle convenzioni sociali e del moralismo imperante ho imparato a fregarmene..so che sono circondato da ipocrisia e lotto fregandomene della morale e sentendo solo il mio cuore..
Oltre che verso gli altri forse è il caso che inizi ad ascoltarlo guardando me stesso..
Per te Danny è ricomporre musica per me invece e ricostruirmi una vita sociale che ho interrotto, recuperare il mio rapporto con la musica (io la ascolto non la compongo) e soprattutto riprendermi degli spazi MIEI senza sentirmi in colpa verso gli altri..
Ad oggi se posso fare una graduatoria prima viene il mio benessere insieme al benessere di mia figlia..sotto c'è tutto il resto..