[OT informatico] Bannare un IP

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[OT informatico] Bannare un IP

#1 Messaggio da Rex_Sinner »

So che è OTtissimo, forse dovrei postare su un forum di informatica ma non ne conosco nessuno.... invece conosco voi! :)

Il problema è semplice, ho un sito, ho un guestbook, ho un coglione che da 2 anni lascia messaggi diffamatori contro me ed il mio lavoro.
So chi è, dovevo collaborare con lui, poi si è dimostrato inaffidabile, non ne abbiamo fatto di niente e dal quel giorno cerca in tutti i modi di mettermi i bastoni tra le ruote.

Avevo pensato anche a mandargli una diffida da parte dell'avvocato, ma conoscendo il tipo minimo persevera e mi obbliga a denunciarlo sul serio... poi chissà  se ci sono gli estremi e davvero non mi va di perdere tempo per lui.

La soluzione più semplice è quella di bannargli l'IP (o gli IP...). :wink:

Chi è così cortese da spiegarmi come fare? Non ho programato io il guestbook (non ci capisco niente di queste cose) ma in compenso ho licenziato il programmatore che quindi non mi puó dare una mano (no, non è lui il coglione in questione... questo è un altro.... si sa, i coglioni vanno sempre in coppia).

Help? :-? :awww:

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da fredelux »

Se te non sei amministratore è difficile che tu possa bannarlo, chi è admin banna tutto il range ip e quindi il rompicaxxo s'attacca, se non hai permessi da admin non ci riuscirai, comunque basta avere la mail del cacacaxxo e divertirsi parecchio anche se da qui in avanti si andrebbe nel warez piu' totale ed è illegale parlarne. :evil:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Pim »

rex..più bello l'avatar di prima... :-?

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da fredelux »

stai in topic pimpi....per piacere...... uhzuhzuhzuhzuh

MartinaGirl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5 Messaggio da MartinaGirl »

fredelux ha scritto:stai in topic pimpi....per piacere...... uhzuhzuhzuhzuh

A quest'ora fosse stato un altro utente a dare un commento OT la Pimpi avrebbe pronunciato le paroline:

"XXX hai rotto! Meglio che ti riposi per un pó..."

:DDD

E' vero che la Democrazia è un'utopia... :wink:
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Pim »

MartinaGirl ha scritto:
fredelux ha scritto:stai in topic pimpi....per piacere...... uhzuhzuhzuhzuh

A quest'ora fosse stato un altro utente a dare un commento OT la Pimpi avrebbe pronunciato le paroline:

"XXX hai rotto! Meglio che ti riposi per un pó..."

:DDD

E' vero che la Democrazia è un'utopia... :wink:

leggi poco bella, concedo molto più di quanto tu non veda.... :wink:

PS qui nessuno ha mai detto di essere in democrazia!! :awww:

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT informatico] Bannare un IP

#7 Messaggio da Kronos »

Rex_Sinner ha scritto:So che è OTtissimo, forse dovrei postare su un forum di informatica ma non ne conosco nessuno.... invece conosco voi! :)

Il problema è semplice, ho un sito, ho un guestbook, ho un coglione che da 2 anni lascia messaggi diffamatori contro me ed il mio lavoro.
So chi è, dovevo collaborare con lui, poi si è dimostrato inaffidabile, non ne abbiamo fatto di niente e dal quel giorno cerca in tutti i modi di mettermi i bastoni tra le ruote.
uh la vendetta dei cloni? :DDD

La soluzione più semplice è quella di bannargli l'IP (o gli IP...). :wink:

Chi è così cortese da spiegarmi come fare? Non ho programato io il guestbook (non ci capisco niente di queste cose) ma in compenso ho licenziato il programmatore che quindi non mi puó dare una mano (no, non è lui il coglione in questione... questo è un altro.... si sa, i coglioni vanno sempre in coppia).

Help? :-? :awww:
premesso che in italia gli ip destinati alle utenze private sono dinamici, bannare un ip in un guestbook non ha senso, anche perche' con un banalissimo proxy anonimo bypassi tutto e si torna a capo.
Per inciso dovresti ben saperlo visto che qui i cloni per parecchio tempo si son dati da fare con lo stesso meccanismo e sono riusciti a scasarsela praticamente senza troppi intoppi.
bannare un intervallo di ip poi serve ad una beata fava perche' i provider fanno rotazione periodica degli ip a disposizione proprio per evitare che ci siano possibili problemi riscontrati dal ban di classi di ip.

esistono almeno un paio di soluzioni tampone dal punto di vista della programmazione che non sono mai definitive: basta che sganci il grano ad un professionista ict serio ed il problema si risolve.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da Rex_Sinner »

fredelux ha scritto:Se te non sei amministratore è difficile che tu possa bannarlo, chi è admin banna tutto il range ip e quindi il rompicaxxo s'attacca, se non hai permessi da admin non ci riuscirai, comunque basta avere la mail del cacacaxxo e divertirsi parecchio anche se da qui in avanti si andrebbe nel warez piu' totale ed è illegale parlarne. :evil:
Beh, il sito è il mio quindi sono ovv anche l'admin...

Il vecchio programmatore era riuscito a bannarlo per un po', poi ci sta che quando l'ho licenziato abbia tolto questa protezione... quindi cmq è possibile farlo.

Solo che io non so come.... :-?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da Pim »

vero kronos,
ma ci sono ancora dei comuni mortali che hanno un ipo statico e quidni quando glielo banni non riescono più ad accedere alle pagine,

ne so qualcosa io.... :-?

tentar non nuoce, ( se l'ip è statico!)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da Rex_Sinner »

Pimpipessa ha scritto:rex..più bello l'avatar di prima... :-?
OT: :(

Riconosci peró che i miei avatar sono sempre curatissimi.... :)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da Kronos »

Pimpipessa ha scritto:vero kronos,
ma ci sono ancora dei comuni mortali che hanno un ipo statico e quidni quando glielo banni non riescono più ad accedere alle pagine,
ma quando mai un privato in italia ha mai avuto un ip statico: nemmeno le prime adsl di infostrada lo permettevano, solo quelle per chi apriva un contratto aziendale a partita iva. Infatti l'offerta e' stata seccata dopo meno di un anno e la ditta ha fatto di tutto per eliminare le utenze aperte con quel contratto (gran parte dei filtri a porte e servizi delle connessioni info-wind derivano proprio dal fatto che la gente che si apriva quei contratti si metteva in casa server di posta e servizi vari su ip statico dimostrando che i servizi a valore aggiunto che vendevano gli isp potevano essere tranquillamente ridiscussi in termini di costi e di personalizzazione).
ne so qualcosa io.... :-?
ho parlato di ip statici per i privati, non per le aziende: se te esci da connessioni della ditta e' altra faccenda.

tentar non nuoce, ( se l'ip è statico!)
L'unico caso che si puo' avvicinare all'idea di ip statico e' che esca su gateway fisso di fastweb (che generalmente era geografico almeno fino ad un paio di anni fa, adesso non saprei visto che la rete FW era la piu' bannata dell'emisfero occidentale assieme a quella del RBN russo e forse ai piani alti si sono dati una sveglia), ma anche li' non e' che ci voglia molto a cambiare.
Bannare un ip FW significa bannare tutto il blocco di utenze che fa capo a quel gateway: come dire per colpa di uno rischi di punire interi quarteri di citta' popolose o cittadine intere. Il danno di immagine ed eventualmente economico sarebbe molto piu' elevato di quello che vai a bloccare.

ah i vecchi microfoni aperti di radio radicale...
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Pim »

parli arabo per me

io so che banniamo un sacco di ip e vari utenti ci scirvono da casa dello zio, del nonno e del fratello pregandoci di riabilitarli

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Kronos »

Pimpipessa ha scritto:parli arabo per me
io so che banniamo un sacco di ip e vari utenti ci scirvono da casa dello zio, del nonno e del fratello pregandoci di riabilitarli
se sono ip di fastweb e se sai come e' organizzata quella rete la cosa non mi stupisce.
se banni un gateway blocchi un insieme di utenze, non solo una persona: il che significa lavoro extra che spesso e' superiore a quello che avresti a cancellare o limitare gli interventi del singolo utente.
Stesso ragionamento vale per il rame: prova a bannare ad minchiam una utenza telecom retail o della rete business (che va cmq ad ip dinamico dato che lo statico lo paghi e neanche poco) ed ottieni lo stesso risultato: tempo perso.
Certo se uno non ha altro da fare nella vita puo' anche essere un compromesso interessante, ma non credo che tutti smanino di star li' a perder tempo col clone di turno.

ma in ditta non le spiegano le analisi costi-benefici per un intervento del genere? :DDD :DDD

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14 Messaggio da cimmeno »

Pimpipessa ha scritto:parli arabo per me

i diual up se non mi sbaglio hanno ip statici.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da Pim »

Kronos ha scritto: non credo che tutti smanino di star li' a perder tempo col clone di turno.

ma in ditta non le spiegano le analisi costi-benefici per un intervento del genere? :DDD :DDD
:o :o

in ditta?? mica lavoro alla breda io!
c'è chi lo sa per me. :-?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”