[OT informatico] Bannare un IP

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Kronos »

cimmeno ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:parli arabo per me

io so che banniamo un sacco di ip e vari utenti ci scirvono da casa dello zio, del nonno e del fratello pregandoci di riabilitarli
i diual up se non mi sbaglio hanno ip statici.
mai stati statici da che son nati (solo alcune eccezioni per i numeri a disposizione di alcune grandi aziende per i propri dipendenti): negli anni d'oro avevano al massimo sottoclassi geografiche dedicate da cui potevi ricavare la provincia da cui si connetteva.
agli inizi infatti nessun isp ruotava le classi di ip perche' non serviva, poi con le tariffe flat tipo le vecchie tempozero ed il fatto che la gente chiamava i pop di altre citta' a flat han cominciato a far la rotazione delle classi di ip utilizzate.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Pim »

rex senti kronos in mp e sei a posto!

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Kronos »

Pimpipessa ha scritto:rex senti kronos in mp e sei a posto!
per carita' quello che avevo da dire s'e' detto: che si trovi un buon professionista del settore e non la solita agenzia di grafici "creativi" col programmatore "de noartri" e metta mano al portafoglio: nel libero mercato la qualita' si paga, ammesso si sappia valutarla e riconoscerla :DDD
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Rex_Sinner »

Mi dispiace ma mi sono autoimposto alcune piccole regole per vivere bene il forum. Una è quella di scrollare a piè pari alcuni utenti.

Quindi di questo topic ho letto circa la metà  dei post.... :)

Senza offesa per nessuno eh, sia chiaro... :awww:

Proviamo a cambiare domanda....

Voi nei miei panni che fareste?
Fareste finta di niente continuando a cancellare tutti i mex diffamatori che arrivano?
Provereste a bannare l'IP?
O minaccereste di adire (ahhhh, ti adiroooo!!! :evil: ) le vie legali?
E poi lo fareste davvero, con tutte le menate che comporta?

:roll: :-? :roll: :-?

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da fredelux »

Rex_Sinner ha scritto:
Mi dispiace ma mi sono autoimposto alcune piccole regole per vivere bene il forum. Una è quella di scrollare a piè pari alcuni utenti.

Quindi di questo topic ho letto circa la metà  dei post.... :)

Senza offesa per nessuno eh, sia chiaro... :awww:

Proviamo a cambiare domanda....

Voi nei miei panni che fareste?
Fareste finta di niente continuando a cancellare tutti i mex diffamatori che arrivano?
Provereste a bannare l'IP?
O minaccereste di adire (ahhhh, ti adiroooo!!! :evil: ) le vie legali?
E poi lo fareste davvero, con tutte le menate che comporta?

:roll: :-? :roll: :-?
IMHO Minacciare per vie legali.......hai tempo e soldi da spendere per delle offese che arrivano al tuo site???? se sono offese e minacce personali verrai preso in considerazione da parte dei legali, se sono ingiurie costanti ma di pagliacci sia l'avvocato che la polizia postale non faranno nulla, hanno altri problemi telematici piu' gravi a cui pensare.
Bannare l'ip come è stato detto non cambia la situazione, si proxa e sei fregato.
Cancella i suoi post e via, paga un buon informatico e vedrai che il tipo ci penserà  2 volte prima di continuare.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Rex_Sinner »

fredelux ha scritto: Bannare l'ip come è stato detto non cambia la situazione, si proxa e sei fregato.
Cancella i suoi post e via, paga un buon informatico e vedrai che il tipo ci penserà  2 volte prima di continuare.

Ma se bannare l'IP non porta soluzione, a cosa mi serve un buon informatico?

E perchè dovrebbe pensarci 2 volte prima di continuare? Prende la 220v quando preme "invio"? Magari.... :P

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22 Messaggio da Silente »

Rex_Sinner ha scritto:
fredelux ha scritto: Bannare l'ip come è stato detto non cambia la situazione, si proxa e sei fregato.

E perchè dovrebbe pensarci 2 volte prima di continuare? Prende la 220v quando preme "invio"? Magari.... :P
Non so se ti sarà  utile, ma ti dico cosa farei io.
Me ne infischierei.
Peró non è che me lo imporrei, ci riuscirei e basta.
Vedi... Non c'è niente come essere ignorati da una persona che detestiamo, e se tu riesci a fargli sentire la tua indifferenza si stancherà .
Considera se puó venirtene un danno d'immagine, e se la risposta fosse no, allora pensa a quanto costui sia sciocco, a stare dietro - dopo due anni! - a uno che lo ha rifiutato, cercando di molestarlo...
Prova a entrare in quest'ottica e vedrai che non t'importerà  più dei suoi messaggi, e siccome con il tempo lui lo percepirà , la smetterà .

Pace, Amore, e indifferenza.

:050 SIL :050
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

zorro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#23 Messaggio da zorro »

quoto Sil, senza contare che anche se provvisoriamente te ne derivasse un piccolo danno d'immagine, alla lunga anche chi legge nel tuo sito capisce che questo è un fissato (....a meno che non continui a cambiare identità  e acceda con nick diversi)
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.

In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Rex_Sinner »

Silente ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:

Me ne infischierei.
Vedi... Non c'è niente come essere ignorati da una persona che detestiamo, e se tu riesci a fargli sentire la tua indifferenza si stancherà .
Considera se puó venirtene un danno d'immagine, e se la risposta fosse no, allora pensa a quanto costui sia sciocco, a stare dietro - dopo due anni! - a uno che lo ha rifiutato, cercando di molestarlo...
Prova a entrare in quest'ottica e vedrai che non t'importerà  più dei suoi messaggi, e siccome con il tempo lui lo percepirà , la smetterà .

Il problema cara Sil è che pubblica i suoi commenti diffamatori in un libro pubblico, accessibile a tutti i miei potenziali clienti... di solito mi accorgo del messaggio e lo cancello entro 24 ore, quindi il danno se vuoi puó essere limitato (posta circa un paio di volte al mese)... ho anche sempre cercato di ignorarlo, non rispondendo alle sue email, ai suoi SMS (il "ti vengo a prendere sotto casa" l'ho tenuto nel cell per mesi aspettando il secondo SMS di minacce per andare dai carabinieri).... peró dopo 2 anni (DUEANNI!!!!) cominciano a girare le palle!!!! :evil:

Per zorro: ovv inventa ogni volta nick diversi e mail diverse... :(

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#25 Messaggio da Sharky79 »

Te la butto lì Rex... abilita il guestbook in modalità  "firmata" dalla mail

tanto per intenderci chi vuole scrivere qualcosa deve inserire la propria mail alla fine, il tuo sistemino dovrebbe inviare una mail con dentro un codice di conforma (tipo clicca qui per confermare che sei tu che vuoi scrivere sul guestbook)....
a questo punto puoi Bannare la mail del tuo distubatore che sarà  costretto a cambiare mail per romperti i coglioni...
non dico che sia difficile ma magari si rompe dopo un po...
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Pim »

caspitina

ma che gli hai fatto?

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Rex_Sinner »

Pimpipessa ha scritto:caspitina

ma che gli hai fatto?

Dovevamo fare un lavoro insieme.
Negli accordi preliminari sembrava un po' confuso, cmq garantiva la sua professionalità  avendo già  fatto "questo questo e quest'altro".
Le cose vanno un po' per le lunghe così decido di chiedere un po' in giro... viene fuori che è un pallonaro di prima categoria, vanta amicizie inesistenti (questo detto in prima persona da artisti che diceva di rappresentare) e la sua società  formalmente non esiste.
Gli dico che per me il lavoro si fa cmq, ma voglio il 20% della somma concordata in anticipo come "fondo spese".
Lui va su tutte le furie, minaccia di denunciarmi ai carabinieri (non so neanche per cosa poi....) se non concludiamo l'accordo...
Da lì smetto completamente di considerarlo e cominciano gli SMS, le mail intimidatorie, le telefonate alle 4 di notte, etc....
Le prime settimane non sono state facili, adesso in confronto va molto meglio.... ma come dicevo prima, 2 anni sono tanti..... :(

@sharky: l'idea non è male, ma renderebbe il guestbook molto macchinoso (adesso uno entra, scrive, preme "invio" e bon, il mex è già  lì)... oltretutto, visto il personaggio, non mi stupirei se si creasse ogni volta una nuova mail (in fondo ci vogliono 5 minuti)...
Ah, tra l'altro so per certo che già  altre volte mi ha contattato via mail fingendosi altre persone.... :-?

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da Kronos »

Sharky79 ha scritto:Te la butto lì Rex... abilita il guestbook in modalità  "firmata" dalla mail
al massimo moderi il guestbook, ma l'impatto di una scelta del genere non e' proprio dei migliori, soprattutto per il tempo che sprechi e per l'immagine che dai: moderare un guestbook da' una pessima impressione dal punto di vista della comunicazione.
Tranquillo, il rosicone se non cambia prospettiva si terra' per un bel po' la magagna.
D'altronde mica tutti hanno la voglia, la possibilita', la competenza o il piglio di investire per un lavoro fatto da professionisti seri dell'ict: meglio risparmiare con le ueb agenci tuttofare o con "mio cuggino programmatore" che va avanti a script kiddies.
Effettivamente e' in casi come questi che apprezzi un lavoro fatto da gente che conosce il suo mestiere.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da bellavista »

Secondo me gli hai fatto qualcosa che ora non ci dici. In ogni caso fa più che bene a molestarti
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da nik978 »

Rex_Sinner ha scritto:
Silente ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:

Me ne infischierei.

Il problema cara Sil è che pubblica i suoi commenti diffamatori in un libro pubblico, accessibile a tutti i miei potenziali clienti... di solito mi accorgo del messaggio e lo cancello entro 24 ore, quindi il danno se vuoi puó essere limitato (posta circa un paio di volte al mese)... ho anche sempre cercato di ignorarlo, non rispondendo alle sue email, ai suoi SMS (il "ti vengo a prendere sotto casa" l'ho tenuto nel cell per mesi aspettando il secondo SMS di minacce per andare dai carabinieri).... peró dopo 2 anni (DUEANNI!!!!) cominciano a girare le palle!!!! :evil:

Per zorro: ovv inventa ogni volta nick diversi e mail diverse... :(
rex non so che disponibilità  economica hai...

fai denuncia..protalo in tribunale e divertiti...

il bello di avere i soldi 8ed è veramente un motivo di invidia verso i ricchi) è che puoi trascinare in tribunale la gente senza troppi problemi..e divertirti vome un matto..(se hai i soldi..ovvio.)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”