[O.T.] Mi ì giunta questa mail...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#31 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Silente ha scritto:
donegal ha scritto:Vi risparmio ogni pistolotto morale sull'indifferenza verso chi muore realmente di fame e miseria in giro per il mondo e che non desta la minima compassione : sarebbe un colpo troppo basso e pure ipocrita, lo ammetto.
Certo, mi ricorda Vittorio Sgarbi... Invitato in una trasmissione televisiva di Rai due, conduttore il cui nome non ricordo, ma era cmq una trasmissione musicale, di musica dei tempi andati, che peró cercava anche di fare intrattenimento, dinnanzi a un servizio nel quale si mostravano dei cani in un canile lager, in condizioni spaventose, e non uso questa parola con leggerezza, non seppe commentare altro che prima che di quei cani ci saremmo dovuti occupare degli umani...
Bastardo, lo avrei preso a calci nel culo da qui a domani.

Donegal, io ti sono amica ma stavolta hai detto una stupidaggine. Dimmi tu, se non ce ne occupiamo noi che a questi temi siamo sensibili, chi altro dovrebbe farlo. E no, grazie, io non penso che sia possibile salvare il mondo. Mi limito a fare quello che posso, nel mio piccolo, ed è molto più di quanto facciano altri, forse anche molto di più di quanto faccia tu.
Perció dico no grazie al tuo pistolotto morale; non mi sentiró in colpa nel provare compassione per un cane che soffre e nel volerlo aiutare. Ho risolto da tempo ogni possibile conflitto mentale di questo genere: vuoi sapere se non mi dispiace per la gente che muore di fame? Si, mi dispiace, e sicuramente quando avró più soldi ne doneró volentieri anche per loro, ma prendere e partire per l'Africa no, io non me la sento.
Mi si puó biasimare per questo?
Si, senz'altro, ma puó farlo solo chi ha scelto di farlo, chi ha preso ed è partito realmente, non chi spara pistolotti morali dal comodo del suo salotto.
Nello stesso modo non me la sento di finire in galera per l'Animalismo: mi si chiami pure codarda, ma io la fine di molti altri non la voglio fare.
E no, grazie, non è per l'argomentazione che sono molto più utile alla causa stando fuori dalle sbarre che dietro, cosa senz'altro vera ma che persino ai miei occhi suona come una giustificazione, bensì perchè un minimo di bene a me stessa lo voglio, e ritengo di meritare una qualità  di vita soddisfacente.
E' un compromesso difficile, Donegal. Tra quello che vorremmo essere - eroi duri e puri, pronti a sacrificarci per un'Ideale - e l'esistenza piena dei normali agi che tutti vorremmo avere.
Eppure... E qui termina il mio, di pistolotto morale, io credo ancora che ne valga la pena, di sforzarsi e fare qualcosa di concreto, anche se quel qualcosa non è tutto quello che potrei e vorrei fare, e anche se quel qualcosa mi espone al facile giudizio di chi subito è pronto a dire che non è abbastanza...

:050 SIL :050
Io sono perfettamente d'accordo con Sgarbi. E pensa un po', non l'avrei mai detto...
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32 Messaggio da donegal »

Silente ha scritto: Donegal, io ti sono amica ma stavolta hai detto una stupidaggine.
Secondo me sei talmente incazzata per le solite e ingiuste accuse che piovono sugli animalisti, che ormai interpreti come accusa anche le parole altrui che nulla riguardano te e chi condivide il tuo impegno

Ho scritto chiaramente "colpo ipocrita" proprio riferendomi al sottoscritto : anch'io sono troppo indifferente alle altrui sofferenze umane, purtroppo.
E per questa ragione ho appunto specificato che sono la persona meno indicata a fare pistolotti morali.

Se poi tu vedi in me una persona crudele che pasteggia a base di spezzatino di beagle, giuro che non saprei cosa replicare...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#33 Messaggio da Silente »

Ma dai, Donegal...
Spezzatino di beagle? Nello stesso modo in cui io mangio culetti di bambini africani, allora.

Lo so che non sei un bastardo, e nemmeno un idiota.
Altrimenti mica ti parlerei. :-)
Comunque è vero, sono piuttosto "In guardia" ma credimi che è stancante, dover essere sempre sulla difensiva; il punto è che se non lo sei ti uccidono di parole, e riescono a sporcare anche l'immagine delle persone più rette, categoria alla quale - modestamente come mio solito - ritengo di appartenere.

Dai, una carezza.
Non lì, delinquente.

:-) SIL :-)
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#34 Messaggio da donegal »

Silente ha scritto: Lo so che non sei un bastardo, e nemmeno un idiota.
La disinformazione in questo paese raggiunge livelli incredibili :lol:

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da jhonnybuccia »

Silente ha scritto:non seppe commentare altro che prima che di quei cani ci saremmo dovuti occupare degli umani...
se sei un minimo civile mi sembra il minimo.
bravi tutti a portare la pappa al cane e dormire tranquilli la notte...

saluit.
incerto al 76%.

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36 Messaggio da Silente »

jhonnybuccia ha scritto:
Silente ha scritto:non seppe commentare altro che prima che di quei cani ci saremmo dovuti occupare degli umani...
se sei un minimo civile mi sembra il minimo.
bravi tutti a portare la pappa al cane e dormire tranquilli la notte...

saluit.
Risponderti seriamente sarebbe un insulto...
Dunque immaginane uno a tua scelta: vanno bene tutti.

:050 SIL :050
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto: E per questa ragione ho appunto specificato che sono la persona meno indicata a fare pistolotti morali.

:058 :058 :058 :058 :058 :058 :058

...dillo anche in confessionale...!!!

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#38 Messaggio da donegal »

Helmut ha scritto: :058 :058 :058

Il calvinista mi è diventato musulmano...

Non c'è più religione (magari !)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto: Non c'è più religione (magari !)

...piacerebbe, eh...??? :-D

Ci ti vorranno almeno altri 6 miliardi di anni...sorry, ma non potrai esserci a goderti lo spettacolino...!!! :DDD :-D :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40 Messaggio da balkan wolf »

"riescono a sporcare anche l'immagine delle persone più rette, categoria alla quale - modestamente come mio solito - ritengo di appartenere. "

sil ma dove le trovi???? :-) :-) :-)

pronta a uccidere e torturare un maltrattatore di animali dimostri sempre un instabilità  emotiva e una mancanza di dare il giusto peso tipico del disadattato relazionale... facile amare gli animali e i master vero???

chi ama troppo gli animali è quasi sempre una persona con gravi problemi di gestione di potere e incapace di relazionarsi alla pari... fascisti e compagni han sempre il cane fateci caso

ho sporcato a sufficienza "l'immagine di persona retta" ( cristo che termine disgustoso maco il papa lo usa :-) ) ???

postilla

non sono per nulla antiambientalista o menefreghista verso il globo... l'ecologia è una macroquestione serissima e vitale l'animalismo una bambinata la solita modina culturale del cazzo insomma
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#41 Messaggio da doctorgonzo »

Silente ha scritto:...Vittorio Sgarbi... non seppe commentare altro che prima che di quei cani ci saremmo dovuti occupare degli umani...
Forse non aveva tutti i torti, ma l'affermazione potrebbe essere valida anche per quanto riguarda l'arte..

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da jhonnybuccia »

Silente ha scritto:Risponderti seriamente sarebbe un insulto...
regolare, zero argomenti e quindi si insulta.
fatti suggerire dal gatto, magari uno spunto ti esce.

saluit.
incerto al 76%.

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#43 Messaggio da Padoa_Schioppa »

jhonnybuccia ha scritto:
Silente ha scritto:Risponderti seriamente sarebbe un insulto...
regolare, zero argomenti e quindi si insulta.
fatti suggerire dal gatto, magari uno spunto ti esce.

saluit.
:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da Lord Zork »

donegal ha scritto:Non c'è più religione
Immagine

evvai!
Immagine

Si esce un'ora prima!!!

Immagine

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#45 Messaggio da balkan wolf »

gommosissimo lord zork :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”