"Don't fucking talk to me like that!"

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Anche per me Plutarco ebbe un'idea geniale... i greci erano molto snob verso i dominatori romani... tanto da essere profondamente ignoranti verso tutto quello che era romano... una situazione paragonabile sarebbe come se noi europei fossimo dominati non dagli USA, ma, che ne so, dall'India... e allora queste biografie parallele servivano a nobilitare e umanizzare dei vicini antipatici...Rodomonte ha scritto:Chiamato in causa per "Vite paralle". è stato molto importante per me. Erano dei volumi che aveva mio padre, cartonati eleganti stampati fra la fine del 700 e i primi 800 con bella scrittura chiara e carta molto spessa.Victor ha scritto:Oltre ai titoli, sarebbe interessante sapere anche in che modo questi libri hanno contribuito ad elevare il vostro pensiero intellettuale (?).
Ho letto in un post di 'Vite Parallele di Plutarco': voglio dire, bisogna essere masochisti per consideralo un mezzo di elevazione, intellettiva e non. E' un incubo, altrochè!
Li ho letti (fra l'altro più volte) che ero ragazzino e mi piaceva molto leggere le storie di questi personaggi con un misto di storia e leggenda.
L'ho riletto poi (non tutte le vite peró) qualche annetto fa, da grande. Ebbene mi affascinano ancora:) Provate a leggere......... per chi ama la fantasia e l'avventura:)
Ortheus ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto:Ortheus ha scritto:mmmmmmmmmmm
no
non sarebbe abbastanza arzigogolato..... e per giunta,poco tarantiniano....
Cazzo Orth è il contrario!!! è tipicamente tarantiniano il lasciare qualcosa in sospeso, come a tenere da parte la possibilità di fare un seguito, di tenere il film in contatto con un altro film mai girato e quasi che quasi sicuramente mai si girerà .
E poi scusa, è più arzigogolato lasciare mr.Pink in vita che farlo banalmente morire come tutti gli altri.
Domanda: quanto siamo ot?
OT per OT chiarisco il mio pensiero:
Mr. Pink è l'unico del gruppo che riesce a salvare la pelle ma, una volta fuori dal deposito viene quasi immediatamente arrestato dalla polizia.
Se si alza al massimo il volume (con l'audio in inglese) è possibile ascoltare la dinamica dell'arresto di Mr. Pink.
Ecco la trascizione completa delle battute e alcuni files audio:
Mr. Pink esce di fretta dal deposito con in mano la borsa piena di diamanti, entra in macchina (si sente sbattere lo sportello) e cerca con difficoltà di metterla in moto (si sente il rumore del motore).
Finalmente la macchina parte (i pneumatici fischiano), ma proprio in quello stesso istante arriva la polizia (si sentono le ruote di molte altre auto e le sirene).
Pink che ormai non puó più scappare cerca di difendersi sparando ma, la polizia risponde subito al fuoco ferendolo a morte
Poliziotto:
- "Get out of the car"
- "Put your hands on the hood!"
- "Out!"
- "Drop the gun, put your hands on the dash!"
- "Now!"
- "Throw the gun out!"
- "Get out of the fucking car"
Mr. Pink:
- "Stop your shootin'! I've been shot godammit!"
Poliziotto:
- "Right now we're coming inside! Get out of the fucking car! Lay down on the ground!"
Mr. Pink:
- "Fuck you!"
Poliziotto:
- "Get on the ground!"
Mr. Pink:
- "Get off...!"
Poliziotto:
- "Get on the ground! Stay on the ground! Don't fucking move! Better not fucking move buddy!"
Mr. Pink:
- "Don't fucking talk to me like that!"
Poliziotto:
- "Did you kill a cop, huh? Did you kill a cop? Put your hands behind your back, let me see your other hand!"
qui anche recensioniRazor77 ha scritto:Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Nicolò Ammaniti, "Che la festa cominci", l'ho trovato splendido.
So che questo non è un topic di recensioni ma volevo sapere se c'è qualcun'altro fra di voi che lo ha letto.
Pimpipessa ha scritto:qui anche recensioniRazor77 ha scritto:Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Nicolò Ammaniti, "Che la festa cominci", l'ho trovato splendido.
So che questo non è un topic di recensioni ma volevo sapere se c'è qualcun'altro fra di voi che lo ha letto.
viewtopic.php?f=2&t=17628&hilit=consigl ... start=1020
A me non è piaciuto molto, la prima parte è carina, ma quando "la festa comincia" il bello del libro finisce.Razor77 ha scritto:Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Nicolò Ammaniti, "Che la festa cominci", l'ho trovato splendido.