Peró sei riuscito a scrivere un intero messaggio in italiano corretto, complimenti, bravo, visto che se ti impegni ce la fai?OOAndreaOO ha scritto:Tu stuzzichi
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
E' in questi piccoli gesti che si capisce la differenza tra avere buon senso oppure essere dei pecoroni. Ecco la massa di chi segue il calcio è composta da pecoroni, sarebbe bello che non fosse più così. Ma scrivendo queste righe mi accorgo che si tratta di una splendida utopia.donegal ha scritto:Qui sono perfettamente daccordo.Razor77 ha scritto: PS: complimenti al pubblico di Firenze per il minuto di silenzio non sporcato dai soliti applausi del cazzo per la moglie di Prandelli.
Gli applausi nelle commemorazioni funebri sono orrendi, a me personalmente danno enorme fastidio, ma sembra che siamo in pochi a pensarlo, purtroppo.
I minuti di silenzio si fanno in silenzio.
-
- Nuovi Impulsi
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Ciao ciao bello....OOAndreaOO ha scritto:ehi ritorna nell'angolino, perchè quando esci vai anche Off Topic, ja esci + tardi e smettila di offendere napoli, dai che dietro un monitor risulta semplice, da vicino gia stavi al cardarelli
Scusate Signori x l'OFF
Per Ritornare in topic
Il Napoli vincerà con il Parma
Io mi calmo, ma non sono io che insulto e minaccio all'interno dei topic.Super Zeta ha scritto:Razor, datti una rilassata.
Il Napoli vincerà con il Parma.
E' ovvio
Per quanto riguarda il terzo tempo, mi fa un pó cacare...come il prendersi a braccetto cantando l'inno nazionale.
Il calcio per famiglie? Su questo sono un pó agnostico per ora. Effettivamente il calcio allo stadio era e dovrebbe essere diverso, forse renderlo un pó più comodo non fa poi così male. Comunque sto benedetto gioco (come tutto sto cazzo di paese) corre galoppando verso le forme consumistiche più becere, dove ogni cosa diventa un "prodotto" da confezionare e vendere, in culo alla poesia.
D'altro canto penso ad una fetta consistente di tifosi, che non potendo usufruire molto spesso dello stadio, trova un bel servizio nella possibilità di seguirlo in tv. (piccolo o.t.) Per me le partite che seguo da sempre con i miei in casa, valgono talvolta molte giornate allo stadio (IMHO).
Morale non ho ancora un'idea precisa, ma sono sufficientemente convinto che il 99% della classe giornalistica sportiva andrebbe espulsa con la Bossi-Fini.
E' ovvio

Per quanto riguarda il terzo tempo, mi fa un pó cacare...come il prendersi a braccetto cantando l'inno nazionale.
Il calcio per famiglie? Su questo sono un pó agnostico per ora. Effettivamente il calcio allo stadio era e dovrebbe essere diverso, forse renderlo un pó più comodo non fa poi così male. Comunque sto benedetto gioco (come tutto sto cazzo di paese) corre galoppando verso le forme consumistiche più becere, dove ogni cosa diventa un "prodotto" da confezionare e vendere, in culo alla poesia.
D'altro canto penso ad una fetta consistente di tifosi, che non potendo usufruire molto spesso dello stadio, trova un bel servizio nella possibilità di seguirlo in tv. (piccolo o.t.) Per me le partite che seguo da sempre con i miei in casa, valgono talvolta molte giornate allo stadio (IMHO).
Morale non ho ancora un'idea precisa, ma sono sufficientemente convinto che il 99% della classe giornalistica sportiva andrebbe espulsa con la Bossi-Fini.
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
D'accordo che il minuto di silenzio debba essere un vero minuto di silenzio:ma ci lamentiamo degli applausi?donegal ha scritto:Qui sono perfettamente daccordo.Razor77 ha scritto: PS: complimenti al pubblico di Firenze per il minuto di silenzio non sporcato dai soliti applausi del cazzo per la moglie di Prandelli.
Gli applausi nelle commemorazioni funebri sono orrendi, a me personalmente danno enorme fastidio, ma sembra che siamo in pochi a pensarlo, purtroppo.
I minuti di silenzio si fanno in silenzio.
Figurati che nel nostro paese c'è anche gente che durante i minuti di raccoglimento fischia...
mi sembrate, razor e gente varia, quelli che ce l'hanno a morte con gli ultras, poi li vedi con bambno in spalla a gridare le peggio amenità offendendo razza, religione, albero genealogico di qualsisi essere umano. che pena dio fà .
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Ma perchè bisogna sempre fare un paragone con il peggio invece che con il meglio? E' così che pensiamo di migliorare, paragonandoci sempre alla feccia? E' un po' come dire che l'economia italiana va bene, perchè è sicuramente migliore di quella del Bangladesh.PhilippeMexes5 ha scritto:donegal ha scritto:Razor77 ha scritto:
D'accordo che il minuto di silenzio debba essere un vero minuto di silenzio:ma ci lamentiamo degli applausi?
Figurati che nel nostro paese c'è anche gente che durante i minuti di raccoglimento fischia...
[O.T.] Mi sà che se li espelli con quella legge lì, dopo 2 ore sono di nuovo tutti al loro posto.Mr. Viz ha scritto:
- MartinaGirl
- Impulsi superiori
Mr. Viz ha scritto: Per quanto riguarda il terzo tempo, mi fa un pó cacare...come il prendersi a braccetto cantando l'inno nazionale.
In effetti dovrebbe essere una cosa spontanea che devono sentire i calciatori... se imposta che esempio da?
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il problema non è tanto il tifo organizzato o la mentalità ultras in se, quanto l'elemento di contrapposizione violenta che accompagna spesso il confronto sociale.madball ha scritto:mi sembrate, razor e gente varia, quelli che ce l'hanno a morte con gli ultras, poi li vedi con bambno in spalla a gridare le peggio amenità offendendo razza, religione, albero genealogico di qualsisi essere umano. che pena dio fà .
L'identità sociale dell'uomo si forma all'interno del gruppo. L'individuo, percependo se stesso come parte di un gruppo sociale, distingue il proprio gruppo d'appartenenza da quelli di non-appartenenza. Il confronto tra il proprio gruppo e gli altri è inevitabile, così come la percezione di superiorità (del proprio gruppo, rispetto agli altri). Questa tendenza porta al confronto sociale, spesso anche violento (un esempio classico è, appunto, lo scontro tra tifoserie contrapposte nell'ambito del tifo organizzato).
Detto questo, il terzo tempo pallonaro obbligatorio non mi convince neanche un po'. Non si puó trasformare quello che dovrebbe essere un gesto spontaneo, frutto di una consuetudine, in una imposizione.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Certo. Ma questo porta di solito alla "Violenza Verbale"; la Violenza legata al calcio, perlomeno in Italia, nasce da altre questioni, molto più materiali. La violenza legata al calcio non è fine a se stessa nè è legata al confronto sociale.Steiner74 ha scritto:madball ha scritto:
L'identità sociale dell'uomo si forma all'interno del gruppo. L'individuo, percependo se stesso come parte di un gruppo sociale, distingue il proprio gruppo d'appartenenza da quelli di non-appartenenza. Il confronto tra il proprio gruppo e gli altri è inevitabile, così come la percezione di superiorità (del proprio gruppo, rispetto agli altri). Questa tendenza porta al confronto sociale, spesso anche violento (un esempio classico è, appunto, lo scontro tra tifoserie contrapposte nell'ambito del tifo organizzato).
La violenza nel calcio nasce da interesse meramente economici perchè le tifoserie organizzate in Italia sono vere e proprie Organizazzioni a delinquere che attraverso bagarinaggio, furti, spaccio di droga e altri reati si guadagnano da vivere. L'antipatia fra tifosi di squadre rivali porta agli insulti e, al massimo, a qualche schiaffo, non certo ai coltelli, ai maceti, alle molotov e agli assalti a caserme e questure. La Violenza fine a se stessa infatti non è preoccupante, si chiama teppismo ed è, volendo, facilmente arginabile. La violenza organizzata che serve per raggiungere altre finalità è molto più preoccupante. Ed è questa che i nostri ultrà provocano.
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il confronto sociale è un processo continuativo, rintracciabile praticamente in qualsiasi contesto. Anche perchè l'autostima del singolo individuo deriva (in parte) proprio dal percepire come superiore il proprio gruppo rispetto agli altri. La maggior parte dei fenomeni sociali (violenza negli stadi, scontri etnici, razzismo ecc) possono essere analizzati e studiati, partendo da modelli teorici che hanno alla propria base i concetti di identità e gruppo sociale (e quindi anche confronto sociale)Razor77 ha scritto:Steiner74 ha scritto:Certo. Ma questo porta di solito alla "Violenza Verbale"; la Violenza legata al calcio, perlomeno in Italia, nasce da altre questioni, molto più materiali. La violenza legata al calcio non è fine a se stessa nè è legata al confronto sociale.madball ha scritto:
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."