[O.T.] Il mobiletto dei liquori.Cosa vuoi di più dalla vita
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Ah,quante serate passate col mio amico Martini...Steiner74 ha scritto:Mai presa una sbronza con gli amari (che tra l'altro odio), ma ti assicuro che anche la sbronza con il Martini non scherza...Ortheus ha scritto:una volta mi sono sbronzato a Ramazzotti con Ghiaccio.
Se non sono morto quella volta,credo non moriró più....
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
buono si...Fengari ha scritto:buuuuuonoooo il negroni!!

mi leccherei anche il bicchiere...(domani tornando a casa me ne faccio uno)
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
jhonnybuccia ha scritto:abbiamo gusti diversi, a me la botta immeditata non piace.Ortheus ha scritto:Le sbronze più belle le ho prese A superalcolici.
preferisco la sbronza allungata, da mezzogiorno a mezzanotte.
Ma certo, Jonny, ma certo.
Due tipi di sbronze diverse. Nulla di male.
A me piacciono notturne, da mezzanotte all'alba. Bicchiere dopo bicchiere....
Oddio, ora che ci panso, da troppo tempo non rientro a casa cercando disperatamente l'Alka-selzer* .....

* chi sa, sà .....

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Sì, certojhonnybuccia ha scritto:il negroni. il tipico drink africanoLemmy ha scritto:Gli ingredienti per un buon Negroni: Gin Tanqueray, bitter Campari e Martini rosso .![]()
comunque a mio parere il bombay è nettamente superiore.

Mo te la racconto io la storia del mio cocktail preferito: nasce come l' "Americano" con vermhut rosso (ancora non esiseva il Martini), bitter campari e seltz.
Il conte (?) Negroni, toscano, durante il ventennio ha l'idea di irrobustirlo e ci fa aggiungere il gin london dry.
Il Tanqueray è il migliore per il Negroni, il bombay va bene per il Martini cocktail.
Per il Negroni ci vuole un gin secco e deciso, non una cosa leggera e più delicata come il Bombay che imho è probabilmente il meno indicato per sto cocktail.
Poi ovviamente uno se lo preferisce in un modo diverso è un altro discorso, peró il barista che di suo, senza indicazioni dell'avventore, ci mette il bombay è da denunciarlo all'associazione baristi.
Lemmy vi insegna (...solo questo, anche perchè è l'unico cocktail che bevo

''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
LA merenda del Campione:Jpp ha scritto:Infatti...jhonnybuccia ha scritto:
il montenegro è un classico da sbronza
Un mio amico a volte va avanti tutta la sera ad Amaretto di Saronno liscio...penso che una volta è riuscito a bere una bottiglia da solo nell'arco di una serata...ah,dimenticavo,tutti a scul!!!
ingredienti: 4-5 Ringo Boys ; Amaro Lucano qb
preparazione
Riempire un bicchiere (sul tipo del Tumbler alto) coi biscotti, preferibilmente senza romperli.
Innaffiare abbondantemente con l'Amaro Lucano finchè i biscotti non sono completamente zuppi, aggiungerne un po' a lasciare un mezzo dito sul fondo.
Consumare.
A proposito di Montenegro, qualcuno di voi s'è mai divertito a seguire le "ricette" che spesso sono apposte sull'etichetta?
Con un mio compagno di scout durante una route ci divertimmo a personalizzare ogni sera il "momento montenegro", la cosa pi
riuscita fu riscaldarlo di pochi gradi con della buccia d'arancia che ne aumenta il gusto (il montenegro di suo è fatto anche con la scorza d'arancia).
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
CianBellano
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
anche il negroni è uno dei miei cocktail preferiti, il cocktail africano era una battuta. ultimamente lo prendo spesso sbagliato.Lemmy ha scritto:Sì, certojhonnybuccia ha scritto:il negroni. il tipico drink africanoLemmy ha scritto:Gli ingredienti per un buon Negroni: Gin Tanqueray, bitter Campari e Martini rosso .![]()
comunque a mio parere il bombay è nettamente superiore.
Mo te la racconto io la storia del mio cocktail preferito: nasce come l' "Americano" con vermhut rosso (ancora non esiseva il Martini), bitter campari e seltz.
Il conte (?) Negroni, toscano, durante il ventennio ha l'idea di irrobustirlo e ci fa aggiungere il gin london dry.
Il Tanqueray è il migliore per il Negroni, il bombay va bene per il Martini cocktail.
Per il Negroni ci vuole un gin secco e deciso, non una cosa leggera e più delicata come il Bombay che imho è probabilmente il meno indicato per sto cocktail.
Poi ovviamente uno se lo preferisce in un modo diverso è un altro discorso, peró il barista che di suo, senza indicazioni dell'avventore, ci mette il bombay è da denunciarlo all'associazione baristi.
Lemmy vi insegna (...solo questo, anche perchè è l'unico cocktail che bevo).
per il gin: probabilmente è il mio liquore preferito. secondo me il bombay è fuori concorso, troppo superiore agli altri. nel negroni lo faccio mettere sempre, mentre penso che non sia perfetto nel martini cocktail. serve un gin più secco, il bombay è troppo aromatico, io uso il beefeater.
gran sciccheria - una tantum - il gin rosa.
incerto al 76%.