E infatti sono d'accordo anche con te Midian, il senso di quello che volevo dire era anche questo, è un noir di solido impianto classico, cui manca peró quel tipico afflato 'cronemberghiano', in questo mi è risultato un po' asettico e distaccato, di mestiere se vogliamo, bello ma freddo. Mi è piaciuto ma non mi ha procurato emozioni.Midian ha scritto:Ma ragazzi appunto, solido, lineare ma nessun impennata, anche la scena della sauna, la violenza tattile, Viggo superstar già si sapevano dalle anticipazioni e se non ci fossero state queste cose addio...ok ci sono i noir d'atmosfera, che programmaticamente vogliono essere "piatti" creando una tensione diversa, qui peró c'è più di qualcosa che non mi torna.
In sostanza, mi è piaciuto ma non da impazzire e non credo resterà fra le sue cose migliori.
Visivamente invece c'è sempre da leccarsi i baffi.
I vostri film preferiti del "matto" quali sono?
I miei così senza pensarci molto: Videodrome, La zona morta, Inseparabili; non indico quelli dei '70 perchè faccio fatica a non pensarli come corpo unico.
I film che preferisco sono Videodrome, La Mosca, Inseparabili, e ...Crash (forse..)