[O.T.] Spazio 1999 e simili
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- U2 The Best
- Nuovi Impulsi
Sicuramente migliore la prima serie, che peró non ho mai visto completa e nella giusta atmosfera, quindi ad ora preferisco la seconda. Penso che prenderó i dvd di repubblica (grazie per l segnalazione non lo sapevo non hanno fatto molta pubblicità ) e poi vedró.
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.
U2
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.
U2
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Leggendo le pagine di questo topic, e andando a scavare nei meandri della memoria, mi sono reso conto che alcune tra le serie televisive più interessanti del passato erano inglesi.
Da un po' di anni non seguo quasi + i telefilm, se non in modo saltuario e con qualche eccezione (The Shield ad esempio), ma ne sento comunque parlare, e mi rendo conto che da parecchi anni, dagli anni ottanta direi, vige una quasi totale egemonia yankee. Lo dico come semplice constatazione senza risvolti politici, e conscio di sottopesare alcune serie europee (i vari Derrick, Mr. Bean), ma in linea di massima mi pare così.
Non che negli anni Settanta (i miei personali ricordi si fermano lì) e nei Sessanta i telefilm degli states non fossero la maggioranza (Starsky e Hutch, Happy days, Sulle strade della California e n altri ...), ma ad essi si contapponeva una nutrita pattuglia di telefilm anglosassoni, alcuni molto 'british', quasi tutti di buona fattura.
Cito alcuni di quelli che mi ricordo (e che si ricorderanno anche alcuni 'vecchietti' del forum):
UFO, Spazio 1999, Attenti a quei due, Gli infallibili tre (nato da una costola di The Avengers, che peró non ho mai visto), I Professionals, Un uomo in casa, George e Mildred, I sopravvissuti, Caro papà , L'inafferrabile agente speciale Briggs (o un titolo del genere, era quell'agente segreto strampalato e totalmente idiota che risolveva i casi per puro culo), Dottori in allegria.
Questa 'scuola inglese' mi pare che si sia quasi totalmente persa per strada (salvo essere smentito da qualche forumista più aggiornato).
Da un po' di anni non seguo quasi + i telefilm, se non in modo saltuario e con qualche eccezione (The Shield ad esempio), ma ne sento comunque parlare, e mi rendo conto che da parecchi anni, dagli anni ottanta direi, vige una quasi totale egemonia yankee. Lo dico come semplice constatazione senza risvolti politici, e conscio di sottopesare alcune serie europee (i vari Derrick, Mr. Bean), ma in linea di massima mi pare così.
Non che negli anni Settanta (i miei personali ricordi si fermano lì) e nei Sessanta i telefilm degli states non fossero la maggioranza (Starsky e Hutch, Happy days, Sulle strade della California e n altri ...), ma ad essi si contapponeva una nutrita pattuglia di telefilm anglosassoni, alcuni molto 'british', quasi tutti di buona fattura.
Cito alcuni di quelli che mi ricordo (e che si ricorderanno anche alcuni 'vecchietti' del forum):
UFO, Spazio 1999, Attenti a quei due, Gli infallibili tre (nato da una costola di The Avengers, che peró non ho mai visto), I Professionals, Un uomo in casa, George e Mildred, I sopravvissuti, Caro papà , L'inafferrabile agente speciale Briggs (o un titolo del genere, era quell'agente segreto strampalato e totalmente idiota che risolveva i casi per puro culo), Dottori in allegria.
Questa 'scuola inglese' mi pare che si sia quasi totalmente persa per strada (salvo essere smentito da qualche forumista più aggiornato).

"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
-
- Storico dell'impulso
Aggiungi anche "Il Santo"....bobrobertson ha scritto:Non che negli anni Settanta (i miei personali ricordi si fermano lì) e nei Sessanta i telefilm degli states non fossero la maggioranza (Starsky e Hutch, Happy days, Sulle strade della California e n altri ...), ma ad essi si contapponeva una nutrita pattuglia di telefilm anglosassoni, alcuni molto 'british', quasi tutti di buona fattura.

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Giusto, con un giovane Roger Mooreanxxur ha scritto:Aggiungi anche "Il Santo"....bobrobertson ha scritto:Non che negli anni Settanta (i miei personali ricordi si fermano lì) e nei Sessanta i telefilm degli states non fossero la maggioranza (Starsky e Hutch, Happy days, Sulle strade della California e n altri ...), ma ad essi si contapponeva una nutrita pattuglia di telefilm anglosassoni, alcuni molto 'british', quasi tutti di buona fattura.
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Tema musicale di John Barry, una delle più belle sigle in assolutoanxxur ha scritto:"Attenti a quei due", con Roger Moore e Tony Curtis... Non ne perdevo una puntata. Anche la musica della sigla iniziale mi piaceva tantissimo.

http://it.youtube.com/watch?v=saHlM0tr5iA
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bobrobertson ha scritto:Tema musicale di John Barry, una delle più belle sigle in assolutoanxxur ha scritto:"Attenti a quei due", con Roger Moore e Tony Curtis... Non ne perdevo una puntata. Anche la musica della sigla iniziale mi piaceva tantissimo.![]()
http://it.youtube.com/watch?v=saHlM0tr5iA

Capolavoro!

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Altra serie televisiva inglese, questa degli anni '80, era 'Il brivido dell'imprevisto'
http://it.youtube.com/watch?v=zzaobXhzX9E
http://it.youtube.com/watch?v=zzaobXhzX9E
oddio i professionalsbobrobertson ha scritto: Cito alcuni di quelli che mi ricordo (e che si ricorderanno anche alcuni 'vecchietti' del forum):

mitici bodie e doyle del CI5...

ricordo che lo ripassarono sulla rai verso la fine degli anni 80...non ne ho persa una puntata...
di gran lunga meglio di stursky & Hutch (IMO)
Sono un forumista-immagine.
-
- Storico dell'impulso
Già , bellissimo telefilm! Anch'io non ne perdevo una puntata. Molto "british", anche per l'humor...danny ha scritto:oddio i professionals![]()
ricordo che lo ripassarono sulla rai verso la fine degli anni 80...non ne ho persa una puntata...
-
- Storico dell'impulso
In effetti la differenza con i telefilm USA è sempre stata molto marcata: quelli made in GB erano un giusto equilibrio di dialogo e azione, quelli made in USA decisamente sbilanciati sull'azione. Starsky e Hutch comunque non era malaccio. Qualcuno di voi guardava S.W.A.T.?
- bobrobertson
- Impulsi superiori
danny ha scritto:oddio i professionalsbobrobertson ha scritto: Cito alcuni di quelli che mi ricordo (e che si ricorderanno anche alcuni 'vecchietti' del forum):
![]()

Quoto, anche io li preferivo a Stursky e Hutch, molto più tosti e con trame migliori.
La musica della sigla era molto anni '70
http://it.youtube.com/watch?v=oWhV2etALVg
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Si SWAT lo guardavo di tanto in tanto, ma non tra quelli di cui non perdevo una puntataanxxur ha scritto:In effetti la differenza con i telefilm USA è sempre stata molto marcata: quelli made in GB erano un giusto equilibrio di dialogo e azione, quelli made in USA decisamente sbilanciati sull'azione. Starsky e Hutch comunque non era malaccio. Qualcuno di voi guardava S.W.A.T.?
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tutti ottimi telefilm che, fortunatamente, non hanno ancora subìto le solite, inutili trasposizioni cinematografiche...(a parte "The Avengers" e "Il santo")...
Credo stiano preparando, in Inghilterra, un nuovo serial dedicato a "I sopravvissuti" (uno dei miei telefilm preferiti da bambino).
Qualcuno ricorda "Artù dei britanni"? telefilm inglese degli anni '70 con Oliver Tobias, trasmesso qui da noi nei primi anni '80, credo...

Credo stiano preparando, in Inghilterra, un nuovo serial dedicato a "I sopravvissuti" (uno dei miei telefilm preferiti da bambino).
Qualcuno ricorda "Artù dei britanni"? telefilm inglese degli anni '70 con Oliver Tobias, trasmesso qui da noi nei primi anni '80, credo...

"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI