[O.T.] Guida in stato d'ebbrezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da colpo »

sarà  vero?

Si chiama Outox, arriva dal Belgio e ovviamente è in vendita anche sul nostro
mercato. Una bevanda gassata con una miscela di vitamine e fruttosio
Ecco la bibita anti sbronza
L'Alcol test non fa più paura

Non si sono ancora spente le polemiche riguardanti le pillole prodotte in Russia e quelle realizzate in Finlandia, di cui si continua a discutere l'efficacia, quando arriva una bevanda isotonica che, dicono i promotori dell'iniziativa, avrebbe il potere di diminuire il tasso alcolemico del 50 per cento in circa mezz'ora. "La bibita - scrive il Piccolo che oggi riporta la notizia - in questione arriva dal Belgio con il nome commerciale di "Outox" e sarà  possibile acquistarla da aprile. Inoltre la confezione comprenderà  anche il "drager", ossia un piccolo alcotest con il quale si potrà  verificare l'efficienza del prodotto".

L'Outox è una bevanda gassata venduta in bottigliette di due decilitri e si basa su una miscela di vitamine e fruttosio che aumenta il numero di enzimi nel fegato agendo sull'alcol presente nel corpo.

Ma se pensate che si tratti di una truffa, sappiate che l'azienda belga che produce questo miracoloso prodotto è stata premiata l'anno scorso a Parigi per la formula innovativa. La bevanda è già  commercializzata oltre che in Belgio, in Germania, Italia, Austria, Inghilterra, Ungheria e Serbia/Montenegro.

In Italia le vendite di Outox sono stazionarie, ma il boom arriverà  probabilmente dalla Croazia dove sta per entrare una legge severissima sull'alcol e la guida (limite dello 0,00 per mille). "Tutti gli scettici potranno provare l'efficienza del nostro prodotto poichè all'inizio della commercializzazione venderemo l'Outox assieme all'alcotest" dichiarano al Piccolo i responsabili dell'azienda 'RMK' di Zagabria che piazzerà  sul mercato la bevanda belga.

Non va poi dimenticato che l'Outox puó essere usato anche per smaltire la sbornia il giorno dopo. Insomma, il successo è alle porte...

(21 marzo 2005)

http://www.repubblica.it/2005/c/motori/ ... ronza.html

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da colpo »

La casa svedese: da gennaio un etilometro integrato nella vettura
Ubriaco alla guida? E l'auto si spegne
Volvo è la prima Casa automobilistica a lanciare un dispositivo (l'Alcoguard) pensato per prevenire la guida in stato di ebbrezza

MILANO - C'è chi si mette alla guida dopo aver bevuto? Dal gennaio 2008 sarà  l'automobile a impedirlo. Volvo è la prima Casa automobilistica a lanciare un dispositivo (l'Alcoguard) pensato per prevenire la guida in stato di ebbrezza (il dispositivo Nissan è ancora montato su un prototipo e non si conoscono indicazioni di mercato). Quello della Volvo è un etilometro integrato nella vettura che blocca il motore. «Attualmente, un incidente mortale su tre in Europa è legato al consumo di alcol - afferma Ingrid Skosgmo, direttore del Centro di sicurezza Volvo- Le nostre tre maggiori sfide per creare un ambiente stradale più sicuro sono quelle contro l'eccessiva velocità , contro l'uso insufficiente della cintura di sicurezza e contro la guida in stato di ebbrezza. Introducendo il sistema Alcoguard intendiamo contribuire alla riduzione del numero di incidenti provocati da veicoli guidati da persone in stato di ebbrezza».
Il dispositivo Alcoguard sarà  disponibile come optional sui modelli Volvo S80, V70 e XC70 a partire dall'inizio del 2008; entro la prossima estate sarà  inoltre disponibile anche sui modelli più piccoli della gamma. Si prevede una vendita di circa duemila unità  all'anno e ci si aspetta che questo dato aumenti con il passare del tempo. Oggi è la Svezia il maggiore mercato per gli etilometri blocca-motore ma Volvo Cars proporrà  il sistema anche nel resto d'Europa e negli Usa.
Il settore delle auto aziendali, le compagnie di taxi, le autorità  statali e comunali saranno probabilmente i principali gruppi di clienti. Ma la grande facilità  d'uso significa che anche i privati potranno essere potenziali clienti. Alcoguard utilizza la tecnologia fuel cell, la stessa impiegata dalla maggior parte delle forze di polizia in Europa. Prima che l'auto possa essere messa in moto, il conducente deve soffiare all'interno di un'unità  palmare senza fili. Questa unità  ha le dimensioni di un piccolo telecomando ed è alloggiato in uno scomparto dietro la console centrale. Il fiato emesso dal conducente viene analizzato dall'unità  palmare che quindi trasmette i risultati al sistema di controllo elettronico della vettura. Se si supera il limite di tasso alcolemico di 0,2 grammi per litri il motore non si avvia.
Grazie a sensori avanzati, non è possibile utilizzare fonti d'aria esterna per ingannare il sistema. «La tecnologia fuel cell è più costosa ma ottiene risultati di gran lunga migliori - afferma David Nilsson, responsabile del progetto Alcoguard -. Diversamente dai semiconduttori, ad esempio, le fuel cell reagiscono solo all'etanolo e a nient'altro. Nella fuel cell, le molecole di etanolo passano attraverso una membrana sensibile, generando una corrente elettrica. Questa corrente viene quindi misurata: una corrente più elevata significa più alcol nell'alito del conducente».
Alcoguard è facile da usare. Il display informativo dell'auto mostra alcuni messaggi utili al conducente per utilizzare il sistema: ad esempio, informa se il test è riuscito o se è necessario soffiare più a lungo nell'unità  palmare. I risultati dell'etilometro vengono immagazzinati per 30 minuti dopo che si è spento il motore, in modo che il conducente non debba ripetere la procedura ogni volta che effettua una breve sosta. L'attuale limite di 0,2 g/L è stato scelto per ottemperare alla legislazione svedese. Per i mercati con limiti differenti (in Italia, ad esempio, il limite è 0,3), le officine autorizzate Volvo sono in grado di modificare le impostazioni. La taratura e la sostituzione della batteria dell'unità  palmare vengono svolte durante la manutenzione ordinaria dell'auto.
Se il successivo acquirente dell'auto non desidera utilizzare il sistema, l'officina puó agevolmente provvedere allo smontaggio. L'unità  palmare è senza fili: il conducente puó quindi portarlo con sè. Pur garantendo una misurazione accurata del tasso alcolemico a prescindere dal luogo in cui è utilizzata, l'unità  palmare è in grado di comunicare con la vettura solo se si trova entro un raggio di dieci metri da essa. A temperatura ambiente, il sistema si scalda in cinque secondi e al fine di ridurre il tempo di attesa, il riscaldamento si attiva non appena l'auto viene aperta. Per assicurare il funzionamento di Alcoguard anche in climi estremamente freddi e caldi, è opportuno utilizzare il relativo cavo di alimentazione. «Abbiamo voluto creare la soluzione più idonea e semplice possibile - afferma David Nilsson -. La tecnologia dovrebbe richiedere al conducente il minor sforzo possibile. Più è facile utilizzare il sistema, più saranno le persone che ne faranno uso».
Alcoguard va considerato come un sistema di supporto. Spetta sempre al conducente prendere le decisioni giuste in base alle informazioni aggiornate di Alcoguard. Per le situazioni di emergenza o se si smarrisce l'unità  palmare, si puó attivare una funzione in grado di bypassare il sistema. Vi sono due alternative per attivare questa funzione: 1. bypassare il sistema un numero illimitato di volte; 2. bypassare il sistema una sola volta. Le modifiche a queste impostazioni devono essere effettuate da un'officina Volvo. Qui il sistema puó anche essere reimpostato se è stata attivata la funzione by-pass.
Ogni volta che si provvede in tal senso, le informazioni vengono registrate nel sistema e solo il proprietario puó accedervi. Questa è la prima volta che Volvo Cars lancia il proprio etilometro integrato in grado di bloccare il motore. Da due anni la Volvo offre la possibilità  di installare a bordo delle proprie vetture, successivamente all'acquisto, etilometri blocca-motore prodotti da terzi.
Lo sviluppo del nuovo Alcoguard è stato reso possibile dal fatto che la tecnologia è divenuta più accessibile e i materiali consentono ora dimensioni compatte. La sua realizzazione è inoltre frutto di una stretta collaborazione attivata dalla Volvo con autorità  pubbliche, compagnie di assicurazioni ed altri enti, al fine di garantire l' introduzione di un sistema valido e affidabile. La speranza dei responsabili del progetto è che in futuro si possano debellare gli incidenti stradali causati dall'abuso di alcol. Questo non richiede solo il supporto di un'adeguata tecnologia, ma anche un cambiamento nell'atteggiamento generale nei confronti del binomio alcol-guida. Per promuovere l'uso degli etilometri blocca-motore sarebbero utili incentivi economici o la riduzione dei premi assicurativi per le auto dotate di questo sistema.
Nestore Morosini
05 settembre 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... sini.shtml

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da Ortheus »

Il Senato ha approvato definitivamente oggi, a 24 ore dalla scadenza, la conversione in legge del decreto del governo sulla sicurezza stradale, che rende più severe alcune regole, allo scopo soprattutto di limitare il consumo di alcol da parte dei guidatori.

Il testo della nuova riforma stradale - la quinta in sei anni - è stato modificato la scorsa settimana dalla Camera, col governo battuto su un emendamento presentato da un deputato della stessa maggioranza.

Tra le nuove regole introdotte, un divieto "ambientale": quello di mantenere il motore acceso se il veicolo è fermo "allo scopo di mantenere l'impianto di condizionamento d'aria".

La parte principale della legge peró riguarda l'uso dell'alcol sulle strade, causa secondo gli esperti di un'alta percentuale di incidenti. Discoteche e altri locali pubblici non potranno somministrare bevande alcoliche dopo le 2 di notte, e se possibile dovranno dotarsi di etilometri a disposizione dei clienti per test volontari sul livello di alcol.

Chi verrà  trovato alla guida con un tasso di alcol compreso tra lo 0,5 e lo 0,8 non verrà  più arrestato ma subirà  una ammenda, anche se gli sarà  ritirata la patente per un periodo di tempo compreso tra i tre e i sei mesi, e non potrà  svolgere attività  sociali come pena alternativa.

A chi violerà  i limiti di velocità  di 40-60 chilometri all'ora potrà  essere sospesa la patente per un periodo massimo di tre mesi. Per i tre mesi successivi, peró, non potrà  guidare tra le 22 e le 7 del mattino.

La legge istituisce un fondo contro gli incidenti stradali notturni finanzato grazie alle multe su alcune infrazioni. Chi supera i limiti di velocità  o guida in stato alterato tra le 8 di sera e le 7 del mattino pagherà  200 euro in più.
La nuova normativa, infine, modifica anche le regole sul trasporto di bambini su moto e scooter: dovranno avere almeno 5 anni.

non ho parole per l'assurdità  di alcune modifiche....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da colpo »

Ortheus ha scritto:Discoteche e altri locali pubblici non potranno somministrare bevande alcoliche dopo le 2 di notte
ricordo che abitiamo in un paese dove non si puó fumare nei locali pubblici, ma in discoteca ci si fa i cannoni. :wink:
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da jhonnybuccia »

colpo ha scritto:ricordo che abitiamo in un paese dove non si puó fumare nei locali pubblici, ma in discoteca ci si fa i cannoni. :wink:
si ma solo per le serate tranquille... :lol:

saluti.
incerto al 76%.

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#81 Messaggio da Moglie di Gregory »

Per questo fine anno mi aspettavo posti di blocco modello confine afgano! Così era stato annunciato. Invece non ho visto neanche una pattuglia (tanto...non avevo bevuto un cazzo quindi...). E non sono di un piccolo paesino, ma di una città  alla ribalta mediatica!!!!! Il solito allarmismo!!!
Qualcuno ha avuto incontri alcolici stradali???
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

Come Quando Fuori Piove
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#82 Messaggio da Come Quando Fuori Piove »

Moglie di Gregory ha scritto:Per questo fine anno mi aspettavo posti di blocco modello confine afgano! Così era stato annunciato. Invece non ho visto neanche una pattuglia (tanto...non avevo bevuto un cazzo quindi...). E non sono di un piccolo paesino, ma di una città  alla ribalta mediatica!!!!! Il solito allarmismo!!!
Qualcuno ha avuto incontri alcolici stradali???
Io ieri sera ho fatto 250 kilometri tra andata e ritorno, ma non ho visto manco una pattuglia.

In compenso sulla strada del ritorno verso le 3 una macchina davanti a me andava letteralmente a zig zag :-?

(ad un certo punto volevo sorpassarla a destra, tanto sto qua era quasi sempre nell'altra corsia!!! :P )
"Impara l'arte e giocatela a carte"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da nik978 »

idem..alla fine savevo messo sul tavolo il mondo ma mi son preso un amarino.
alla fine di un pasto abbastanza corposo e di 3/4 di bottiglia di bianco..

dopo 3 ore (o 4 ) sono uscito in auto e sono rimasto in giro 2 orette a vagare
paranoia e 1000 occhi perche; non sapevo in che stato erano gli altri guidatori

ADDIRITTURA HO SEGUITO PEER 3 KM UNO IN VESPA CHE GUIDAVA IN MODO ASSURDO perche' avevo paura cadesse...ho visto che alla fine se la scampavaq sempre e sono tornato indetro..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da Il Fede »

Io devo andare a farmi le analisi e il 5 ho il colloquio con la psicologa. Chissà  che mi chiederà ...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da nik978 »

sono lw prime analisi?
le seconde o le 3?
da quel che so il colloquio e' un proforma..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da Il Fede »

nik978 ha scritto:sono lw prime analisi?
le seconde o le 3?
da quel che so il colloquio e' un proforma..
Sono le prime. Se andranno ok ( da qui al 5 ovv non bevo più nulla ) dovró rifarle fra un anno. Almeno così mi hanno spiegato.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da nik978 »

cosi tanto?
un mio collega le ha fatte tutte e tre in meno di 8 mesi...

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#88 Messaggio da Moglie di Gregory »

Il Fede ha scritto:Io devo andare a farmi le analisi e il 5 ho il colloquio con la psicologa. Chissà  che mi chiederà ...
Ciao Fede! Io ho avuto il colloquio con lo pschiatra ed è stato veramente un proforma. A me non ha chiesto nulla di particolare, abbiamo parlato del più e del meno, discusso qualche notizia del giorno (perchè avevo un giornale sottobraccio!!!) e parlato di cibo. Il tutto perchè voleva avere la sicurezza che fossi "normale" cioè che non svarionassi, che non fossi alcolizzato cronico e che la mia bevuta fosse stata una 'licenza poetica' alla vita normale! Tutto qua.
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da Il Fede »

Moglie di Gregory ha scritto:
Il Fede ha scritto:Io devo andare a farmi le analisi e il 5 ho il colloquio con la psicologa. Chissà  che mi chiederà ...
Ciao Fede! Io ho avuto il colloquio con lo pschiatra ed è stato veramente un proforma. A me non ha chiesto nulla di particolare, abbiamo parlato del più e del meno, discusso qualche notizia del giorno (perchè avevo un giornale sottobraccio!!!) e parlato di cibo. Il tutto perchè voleva avere la sicurezza che fossi "normale" cioè che non svarionassi, che non fossi alcolizzato cronico e che la mia bevuta fosse stata una 'licenza poetica' alla vita normale! Tutto qua.
Scusa una cosa: quando hai fatto il colloquio, avevi già  fatto le analisi o le hai fatte successivamente??

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90 Messaggio da sgrofo »

Il Fede ha scritto:M'hanno ritirato la patente. Non so come fare a andare a lavorare...
In motorino. O -meglio ancora- con la bici elettrica
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”