Solitamente nelle pubblicità le testimonial sono delle fighe da capogiro
Ma c'è qualche eccezione...
A Milano le tv locali trasmettono le pubblicità di una concessionaria auto la cui suppongo titolare, tale Betty (o Giusy?) dall'alto del suo metro e quaranta e i suoi 80 kg di peso si ostina a mettersi in gonna corta e tacchi per presentare le autovetture
Poi c'è la responsabile commerciale di una catena di agenzie viaggio che tronfia della sua pelle incartapecorita per il troppo sole, l'età apparente prossima ai sessanta anni e una fluidità di linguaggio nulla (incespica costantemente nelle parole e ripete la parola "veramente" ogni mezza frase) ci racconta delle offerte del giorno
Nelle vostre tv locali come siete messi? Ci sono fenomeni parastatali?
Probabilmente questi infomercial servono anche a soddifare l'esibizionismo del committente, che vuole apparire in tv... oppure ha paura a investire su un mezzobusto che poi un domani potrebbe andarsene a lavorare per la concorrenza portandosi dietro una certa notorieta'.
L'altra sera ho visto una cosa simile delle patatine Amica Chips (con la colonna sonora "Daddy cool" di siffrediana memoria)... conduceva il figlio minore del padrone, e in chiusura faceva vedere il padre e la sorella...
la sorella non era una patatina molto interessante
pero' e' positivo che il padrone di un'azienda si faccia vedere in faccia... non sopporto quelle grosse aziende in cui ci sono gerarchie gnostiche sempre piu' elevate... ma non si trova mai uno che abbia il coraggio di dire: "sono io a dirvi di NO perche' io sono il padrone!"
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Barabino ha scritto:Probabilmente questi infomercial servono anche a soddifare l'esibizionismo del committente, che vuole apparire in tv... oppure ha paura a investire su un mezzobusto che poi un domani potrebbe andarsene a lavorare per la concorrenza portandosi dietro una certa notorieta'.
Dipende. Se il cesso che appare è il titolare o un parente allora la cosa è logica: vuole andare in tv.
Se invece assumi un cesso per presentare il tuo prodotto (e qui si esclude che sia l'amante, altrimenti torniamo al primo caso) sei un bel pirla
Giovanni Rana non e' un figone ma ha creato un personaggio... un po' zio un po' nonno che va a trovare le nipotine e le loro roomates... poi le intorta con i ravioli ai carciofi...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Barabino ha scritto:Giovanni Rana non e' un figone ma ha creato un personaggio... un po' zio un po' nonno che va a trovare le nipotine e le loro roomates... poi le intorta con i ravioli ai carciofi...
Seee, chissà che c'ha messo in quei tortelli.... minimo il roipnol....
Anche io credo che si tratti soprattutto di committenza esibizionista: io ho lavorato con un imprenditore che faceva di tutto per apparire e ho potuto constatre come fosse davvero preda della febbre dell'apparenza.
Barabino ha scritto:Giovanni Rana non e' un figone ma ha creato un personaggio... un po' zio un po' nonno che va a trovare le nipotine e le loro roomates... poi le intorta con i ravioli ai carciofi...
Giovanni rana è un personaggio riuscito. C'era il concorrente francesco amadori che sembrava uno stupratore di bambini
Per non parlare di ennio doris con quella faccia da venditore di assicurazioni truffa.
Ma riuscito o no, sono tutti e tre negli spot perchè volevano andare in tv.
Barabino ha scritto:Giovanni Rana non e' un figone ma ha creato un personaggio... un po' zio un po' nonno che va a trovare le nipotine e le loro roomates... poi le intorta con i ravioli ai carciofi...
Giovanni rana è un personaggio riuscito. C'era il concorrente francesco amadori che sembrava uno stupratore di bambini
Per non parlare di ennio doris con quella faccia da venditore di assicurazioni truffa.
Ma riuscito o no, sono tutti e tre negli spot perchè volevano andare in tv.
oddio amadori è vero in quella pubblicità pare un pervertito!!!ahahahhahahahaha
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis
credo che in alcuni casi un personaggio non "attraente" sia compensato da un'immagine rassicurante a pelle o dal punto di vista professionale.
se devo comprare attrezzature informatiche voglio un geek, non una figona.
se devo comprare da mangiare, preferisco giovanni rana (fatevi un giro per le trattorie del pavese o della bassa padana, i gestori sono TUTTI così) ad un fotomodello.
altre strategie sono studiate per piacere o suscitare simpatia "a pelle".
esempio : quella tizia biondiccia grassottella e scollata che sempre su tv lombarde pubblicizza credo dei mobili e grida ogni due minuti "sciura maria grazie di esistere" mira a farsi ricordare dalle sue consimili casalinghe, che di solito tengono il cordone della borsa e dirigono gli acquisti di mobili e roba per la casa.
certo che un prodotto di solito "maschile" come un'auto di grossa cilindrata pubblicizzato da un avanzo di casting del grande fratello è un passo falso....vanità personale o meno.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...