Axel Braun lascia il suo posto di general manager di Elegant Angel con un gesto molto coraggioso. Patrick Collins imponeva un taglio di 20 minuti alla director's cut del film 'Compulsion'. Doveva essere eliminata una parte ritenuta troppo hard per il mercato statunitense. Si tratta di una scena di stupro interpretata da Denis Martì e Ashley Long, una scena assolutamente non gratuita ma giustificata perchè avente una sua funzionalità nel contesto del film.
Questa la dichiarazione di Axel Braun a tarda notte ora italiana:
'Patrick Collins mi ha chiesto di tagliare 20 minuti di film perche' secondo lui era troppo hard-core. Al che l'ho mandato affanculo e ho dato le dimissioni cosi' adesso COMPULSION non uscira'...Punto... E, per una volta, ho deciso di fare la cosa giusta vedi, Maxxx, sono cambiato parecchio nell'ultimo anno, forse sono maturato, o forse ho solo cominciato a vedere le cose in un modo diverso ma il punto e' che ho creato qualcosa di unico con questo film, perlomeno unico per me e NON ESISTE SOMMA DI DENARO CHE POSSA COMPRARE LA MIA INTEGRITA' ARTISTICA.'
Collins ha subito dato la notizia ai media americani. Segno questo di una rottura definitiva. E' noto che con Patrick Collins non è mai durato a lungo nessuno e che sia lui che Axel sono personalità molto forti. Certamente i motivi della separazione sono tanti. Sembra anche che Patrick Collins non volesse essere presente a Las Vegas con uno stand. Decisione questa stranissima dato che il film era fortemente sostenuto da AVN e ormai dato come sicuro vincente. La scelta di Collins di non presentarsi invece assicurava a 'Compulsion' la sicura perdita del premio.
Questa è la dichiarazione del regista-attore Denis Martì:
'A me pareva un film di alta qualita' e di alta intensita' erotica... la scena nella quale sono io e', nel suo genere, un gioiello... Mi riferisco alla splendida interpretazione di Ashley Long.'
Non preoccupatevi per Axel, ha già pronto il piano B. Axel Braun è diventato un uomo. Si avvia a vivere la sua vita finalmente, facendo un cinema senza padre. Punto e a capo.