bigtitslover ha scritto:per la cucina, visto che non puoi tenere niente di fresco ti consiglio una scatoletta di trippa simmenthal...
a parte gli scherzi, spaghetti, lattina di pomodoro, olio, aglio e peperoncino, così da esibirti in due piatti facili, veloci e con pochi ingredienti che si mantengono nel tempo (e che non rpesentano problemi neanche ai vegetariani).
da bere dipende dai tuoi gusti, oltre all'ovvio alcolico mi . terrei di scorta qualcosa di analcolico, si sa mai, acqua tonica (con cui fare il gin tonic), coca cola (con cui fare il cuba libre), qualche succo di frutta (durano almeno un paio di mesi, dipende con che frequenza vai).
qualche bottiglia di buon vino che scioglie la lingua e riscalda i cuori (avrai sicuramente le tue preferenze).
e poi magari intervengo di nuovo.
aggiungerei qcosa in freezer di sicuro effetto e facile utilizzo:
- Code di gamberi ( quelle serie , non quelle invisibile) già sgusciate e precotte, pronti in 4 minuti una volta immerse in acqua bollente ottime con emulsione di olio e limone , oppure per una cosa un po' meno light ma più gustosa , pucciati nella maionese
Confezione di salmone affumicato , rigorosamente norvegese, preaffettato, sia per un antipasto veloce che per un primo raffinato.
Mi raccomando i bicchieri, quelli giusti, non devono mancare, non offrire un ottimo rosso nei bicchieri della nutella.
Altro consiglio fondamentale metti anche in ingresso un profumatore CULTI ( la marca è fondamentale oggigiorno ci sono in giro robe da supermercato che puzzano, le migliori profumazoni sono al tè verde o profumazione Tessuto) eviterà l'odore di chiuso e di stantio; e appena entrati sarà un bel biglietto da visita.
In bagno prepara sempre un asciugamano ospiti e utilizza un sapone in crema (la saponetta se non usata spesso si secca si formano delle antiestetiche crepe) meglio al profumo di latte o cmq delicato e mi raccomando che non sia da discount!
.