Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#436 Messaggio da Bola »

Vinz Clortho ha scritto:Hai ovviamente un macbook. (non mi spiego la storia della scheda grafica peró....)
Cambiare la RAM non invalida la garanzia e basta avere un piccolo cacciavite. E' molto semplice farlo.

Per le tue esigenze (se il MMORP non ha un motore 3d da paiura e non mi pare da quello che scrivi), sarebbe andato benissimo Parallels. Specialmente perchè per passare da un sistema all'altro non devi riavviarema basta il doppio click dell'icona.
Paralleles è uno strumento veramente potente. :)
Ciao
Ho un MAC mini:
Processore grafico Intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale. Questo su Leopard. SU WIN la da 128, poi non so se sono effettivi o è solo una cosa di driver... cmq tant'è. :wink:

Con parallels ho provato ma non andava...

Per la RAM del mac mni è 1 pó più complicata per aprirlo senza romperlo... è abbastanza delicata la cosina. Pensavo di farlo dopo la fine della garanzia di 1 anno.... perchè credo che in un centro apple mi spennano... :blankstare:

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#437 Messaggio da Vinz Clortho »

ah ecco...
Mai visto un mini, sorry. :(
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#438 Messaggio da Bola »

Vinz Clortho ha scritto:ah ecco...
Mai visto un mini, sorry. :(
No problem... per ora me lo tengo così anche se con amuel, amsn, una finestra FF ho meno di 100 mega liberi... :roll:

cangaceiro
Bannato
Bannato

#439 Messaggio da cangaceiro »

raga ho messo la batteria nuova al piombo dentro l'ups e adesso l'ho messo in carica per almeno 8 ore ma penso di tenerlo circa 1 giorno. Un dubbio, il bottone di accensione dell'Ups deve essere premuto oppure no? Grazie.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#440 Messaggio da Barabino »

phoenix ha scritto:
@barbarino l'alimentazione non c'entra, è la chiavetta... ultimamente le usb che producono son sempre + fallate, prova a fare un fdisk e poi un format /u, se non funziona avvisa l'assistenza che ti invierà  un software per formattare a livello harware la chiavetta... o rimandala dietro, la colpa nn è tua
Ottimo!
Dopo una formattazione, aveva 400 mb occupati senza nessun file...
Allora seguendo il tuo consiglio ho usato la riga di comando di Windows XP ma non ha i comandi che dici tu. Allora ho fatto un chkdsk e un format... i 400 mb fantasma sono stati trasformati in una cartella, che ho eliminato... ora sembra tutto a posto (toccando ferro) 8)

grazie fhoenix!! :-D

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#441 Messaggio da phoenix »

;) figurati :) se fai il chkdsk usa anche i parametri /p /r o meglio ancora /f ;)

cmq avviso ufficialmente tutti gli utenti che personalmente non aiuteró + nessuno che non possa dimostrare di votare audrei hollander nel WFC :P

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#442 Messaggio da Trez »

help!!!..improvvisamente mi è partito l'audio.....ho un impianto creative con subwoofer, fino aieri pom funzava...poi da ieri sera niente,,,controllato i cavi, l'icona del volume è a posto, se apro un filmato o itunes non sento niente....manco i suoni di sistema sento.... :cry: :cry:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#443 Messaggio da phoenix »

i driver sono a posto? hai provato a collegarci un'altra uscita audio?

cangaceiro
Bannato
Bannato

#444 Messaggio da cangaceiro »

Ho inserito la nuova batteria al piombo stavolta avente una capacità  maggiore ovvero 8 AmpereH, ho simulato dopo una ricarica di 24 ore un blackout, ed è arrivata fino a 5 minuti e 45 secondi, sarebbe andata anche oltre come durata ma ricordando le parole del commesso "mai fare andare la batteria al piombo a zero come carica perchè è da buttare" allora ho interrotto a 5 e 45 la simulazione di blackout.

La notte uso spendere il pc, mi consigliate di spengere anche l'ups come sempre facevo oppure l'ups deve essere sempre acceso anche se appunto il pc è spento? Grazie.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#445 Messaggio da El Diablo »

Quando il pc è spento spengo anche l'ups,mai avuto problemi,ce l'ho da 8 anni ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#446 Messaggio da Diablos »

si spegnilo

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#447 Messaggio da Steiner74 »

Trez ha scritto:help!!!..improvvisamente mi è partito l'audio.....ho un impianto creative con subwoofer, fino aieri pom funzava...poi da ieri sera niente,,,controllato i cavi, l'icona del volume è a posto, se apro un filmato o itunes non sento niente....manco i suoni di sistema sento.... :cry: :cry:
Tempo fa mi è accaduta una cosa simile, senza nessun motivo apparente la periferica risultava disattivata. Prima di tutto (se non lo hai ancora fatto) prova ad andare sul pannello di controllo e verificare la situazione delle periferiche audio.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

cangaceiro
Bannato
Bannato

#448 Messaggio da cangaceiro »

El Diablo ha scritto:Quando il pc è spento spengo anche l'ups,mai avuto problemi,ce l'ho da 8 anni ;)

:wink:

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#449 Messaggio da Jpp »

scusate la domanda ignorante...come faccio a capire qual'è il tipo di Ram adatta al mio PC?
Sulla scatola c'è scritto solamente 512MB DDR...

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#450 Messaggio da The Mongoxxx »

Jpp ha scritto:scusate la domanda ignorante...come faccio a capire qual'è il tipo di Ram adatta al mio PC?
Io ho solo 512MB DDR...

Devi controllare quale tipo, marca e modello hai di scheda madre.

Un programmino come Cpu-z è utile e leggero, per avere informazioni essenziali.

Dopodichè, puoi risalire al tipo di Ram che puoi montare (inteso come frequenza che puó essere sopportata dal tuo Pc)

P.S.: già  potresti col suddetto programmino controllare la frequenza della Ram che hai installata in questo momento, e aggiungerne di identica. Oppure sostituire tutto, se il tuo pc puó reggere frequenze maggiori.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”