Urbano Cairo ha scritto:Oh Phil, adesso ti diró una cosa che farà imbestialire tutti gli utenti filo calciofili (altro che Berlusconi)
A me Mancini piace!
Oddio, in ordine di bravura non è Gesù... questo è sicuro. Ma ti parlo di un allenatore decisamente sottovalutato.
Sì sì, hai letto bene.
Togli il fatto di essere entrato nel mondo degli allenatori dalla porta principale (senza patentino etc...) e quindi si è incattivito molti colleghi, giornalisti e tifosi... di avere un carattere di merda e di cozzare spesso e volentieri con le personalità (o presunte tali) dello spogliatoio interista.
Mancini ha avuto una ferrari... verissimo. Ma caso strano la stessa ferrari non l'aveva anche un certo Lippi? (anzi, Lippi da buon meccanico ha rovinato i tanti soldi di Moratti spendendo opportunatamente bene con i vari Macellari, Cirillo, Domoraud e via dicendo... li ha voluti LUI mica palle!)
Mancini non è quell'incompetente che l'utente pirla (perchè chi parla senza sapere l'è un pirla) dipinge.
Magari le stesse persone che pensavano grandi cose di Cesare Maldini e di Tardelli... allenatori idioti e inutili (tant'è che non sapevano manco contro chi giocare in molte partite). Il loro culo è stato allenare varie generazioni di fenomeni nell'Under21, e visto come è andata in altri ambiti per questi 2 fenomeni enormi.
Mancini, che me ne dicano, ha vinto (Coppetta Italia, ma l'ha vinta!) a Firenze a Roma a Milano... e dare un gioco ad una squadra che l'hanno scorso ha dato 20 punti circa di distacco dalla seconda... sta roba non è mica così semplice! Un incompetente non ce l'avrebbe fatta.
Resta il fatto che con 'sta squadra non vince la Champions... quello sì, ma incompetente è proprio un qualcosa fuori luogo
Ammetto che ce ne sono di più bravi di allenatori, questo ve lo devo...
Caro Cairo,ognuno ha i propri gusti,e ovviamente rispetto le tue considerazioni.
Trovo peró ingrato il confronto con Lippi:per quanto io possa odiare il tecnico di Viareggio,bisogna riconoscergli che non ha avuto a disposizione tutto il tempo che è stato concesso a Mancini:Moratti ha sempre avuto stima per Mancini sin da quando era giocatore,tanto da prendere l'homo merdae(Mancini,appunto) e incollarlo sulla panchina nerazzurra.
Tuttavia,aldilà dell'odio che provo per la merda di Jesi,lo reputo veramente scarso:dai,mercoledì non c'ha capito un cazzo!
Memore della partita dell'andata,ha riproposto il catenaccio ad una punta:ma forse s'è dimenticato che all'andata è riuscito a vincerla soprattutto perchè dopo pochi minuti la partita s'è messa in discesa,non certo perchè giocava con una punta.
Pensava che funzionasse pure al ritorno,salvo accorgersi che non stava strusciando il pallone e fare 3 cambi dopo 15 minuti del secondo tempo:non regge la scusa che Cambiasso stava male(sempre se è vero) perchè allora anzichè sostituirlo con Balotelli lo cambiava direttamente con Pelè...
Comunque,punti di vista:io mi tengo il pelatone di Certaldo più a lungo possibile.
