[O.T.] FRASI DI "BORGATA"...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
a napoli ho sentito questo nobile discorso, tenutosi durante una posteggia (approccio ad individuo dell'altro sesso per scopi riproduttivi):
Un cuozzo (truzzo napoletano) si avvicina con la sua smart ad una vrenzola (truzza femmina napoletana) e dice "uà sorè m'e sfunnat a machin!!! (mamma mia sorella mi hai distrutto l'auto)" e la vrenzola risponde "ma ch stai ricenn? (ma cosa intendi dire?)" il cuozzo a sua volta replica con un sorriso ammaliante "sei uno schianto!"
Speravo per loro fosse la ripresa di un qualche sketch comico, ma quando non ho visto le telecamere e un regista mi sono ricreduto e ho preso atto della loro cafonaggine.
Un cuozzo (truzzo napoletano) si avvicina con la sua smart ad una vrenzola (truzza femmina napoletana) e dice "uà sorè m'e sfunnat a machin!!! (mamma mia sorella mi hai distrutto l'auto)" e la vrenzola risponde "ma ch stai ricenn? (ma cosa intendi dire?)" il cuozzo a sua volta replica con un sorriso ammaliante "sei uno schianto!"
Speravo per loro fosse la ripresa di un qualche sketch comico, ma quando non ho visto le telecamere e un regista mi sono ricreduto e ho preso atto della loro cafonaggine.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- monello72_it
- Impulsi avanzati
- monello72_it
- Impulsi avanzati
sto ridendo da 5 minuti di fila...detta in "romanesco" è splendida.monello72_it ha scritto:un'altra carina romanesca ...a due voci.
"AHà’, QUELLO FA PALESTRA!", "SàŒ, DE COGNOME!": Botta e risposta tra chi vuole giudicare un individuo che non sia propriamente un adone
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
- monello72_it
- Impulsi avanzati
sono di origini campane.. vivo a Roma da otto anni.. devo riconoscere al popolo romano una straordinaria costruzione fumettistica del linguaggio.faber-mi ha scritto:sto ridendo da 5 minuti di fila...detta in "romanesco" è splendida.monello72_it ha scritto:un'altra carina romanesca ...a due voci.
"AHà’, QUELLO FA PALESTRA!", "SàŒ, DE COGNOME!": Botta e risposta tra chi vuole giudicare un individuo che non sia propriamente un adone
Só troppo forti.
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita
Re: link
Molto carino..misha71 ha scritto:http://www.homolaicus.com/linguaggi/diz ... entino.htm
non so se lo avete già citato.
circa 15 anni fa circolava a roma un ciclostilato con le espressioni 'de borgata', ho cercato sulla rete ed ecco qui.
che vi piaccia
ciao
m
Con un unico appunto..
LAZIALE secondo me non è un insulto ma un complimento!!!
- monello72_it
- Impulsi avanzati
Occhio diepa, il forum per fortuna è eterogeneo in fatto di provenienza.. ma l'asserzione che hai fatto in certi quartieri di roma potrebbe scatenare sommosse popolari. Sono a conoscenza di fratelli che si son presi a coltellate sull'argomento.diepa ha scritto:Molto carino..misha71 ha scritto:http://www.homolaicus.com/linguaggi/diz ... entino.htm
circa 15 anni fa circolava a roma un ciclostilato con le espressioni 'de borgata', ho cercato sulla rete ed ecco qui.
che vi piaccia
ciao
m
Con un unico appunto..
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Laziale significa appartenere all'unica squadra della capitale.monello72_it ha scritto:Occhio diepa, il forum per fortuna è eterogeneo in fatto di provenienza.. ma l'asserzione che hai fatto in certi quartieri di roma potrebbe scatenare sommosse popolari. Sono a conoscenza di fratelli che si son presi a coltellate sull'argomento.diepa ha scritto:Molto carino..misha71 ha scritto:http://www.homolaicus.com/linguaggi/diz ... entino.htm
che vi piaccia
ciao
m
Con un unico appunto..

Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
- monello72_it
- Impulsi avanzati
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Sì...della capitale del Burundi!Padoa_Schioppa ha scritto:Laziale significa appartenere all'unica squadra della capitale.monello72_it ha scritto:Occhio diepa, il forum per fortuna è eterogeneo in fatto di provenienza.. ma l'asserzione che hai fatto in certi quartieri di roma potrebbe scatenare sommosse popolari. Sono a conoscenza di fratelli che si son presi a coltellate sull'argomento.diepa ha scritto:Molto carino..misha71 ha scritto:http://www.homolaicus.com/linguaggi/diz ... entino.htm
che vi piaccia
ciao
m
Con un unico appunto..

Si usa anche "fare": "mi hanno fatto il motorino"colpo ha scritto:si dice anche scavallato, peró è più da robbosojhonnybuccia ha scritto:si dice alzatocolpo ha scritto:scavallato? chi lo usa?
per dire rubato,sgamato.......
Da citare anche:
"una minima" = "un minimo"
"rimanere sotto" = "subire il colpo" (la tipa l'ha mollato e c'è rimasto sotto) (originariamente usato per chi dopo aver abusato di droghe varie perde l'uso del cervello ovvero chi si è "bruciato")
asciugare = parlare in continuazione (mi stai asciugando)
mollami = smettila di rompere
Per chi le vuole sapere tutte ho trovato questo link:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/400221
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso