[O.T.] Cominciate a delocalizzare gli investimenti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
giano ha scritto:Mi sono ricordato del tuo post sul locale di lap dance. Cazzo, ora si che capisco! Tu si che c'hai il grano, che viaggi sull'hummer e in culo a tutti questi clienti sfigati pronti a lasciare pile di grano sui tavoli del privè, eccheccazzo!!!ibist ha scritto:io di grazia ho un circolo culturale...
A te la crisi ti fa un baffo. Tutti quelli con i soldi vengono da te, sfido io.
Altro che quegli sfigati che con 2-3 mila euro ci devono campare un mese!
Ti auguro buona fortuna, sinceramente.
niente non ci siamo....nessuno ha detto nulla di questo...ma se ti sei già fatto il film sulla mia vita lascio che sia come tu la vuoi vedere....
Saluti e buona fortuna anche a te...
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma perchè siete sempre agitati?giano ha scritto:Ma che problema hai ?ibist ha scritto:giano ha scritto:Non condivido il mischione tra Itagliota aspirante Soros e l'analisi della crisi che stiamo vivendo.
D'accordo sulla disamina dello stereotipo investitore, ma per il resto la ciris esiste, non ci sono cazzi. Ed infatti l'unico preoccupato quanto me è Danny che è commerciante pure lui.
Helmut, è vero che le crisi ci sono sempre state, è vero che passerà anche questa. Il problema è che restano sempre dei morti sul terreno ed io, come gli altri qui, non voglio essere tra quelli. La diversità di questa crisi per noi poveri italiani sta nelle premesse: è il nostro tipo di sistema che non regge più, non è questione di congiuntura. E' il risultato di 50 anni di nostra incapacità di diventare un paese/popolo evoluto. Per questo comincia a serpeggiare la paura: i più avveduti capiscono che non basteranno pochi anni per invertire il trend (se mai ci si possa riuscire) e che non saranno certo le ridicole promesse del nano catodico o del bruco postcomunista a cambiare le cose.
Io ho timore. So che, a differenza dei nostri padri, appartengo alla prima generazione che ha aspettative decrescenti verso la qualità della vita ed il livello di welfare. Se trovassi la forza per imporre al mia scelta a mia moglie ed ai miei figli lascerei tutto ed andrei a vivere in un Paese più "giovane" e con migliori opportunità .
non cominciamo a dire cazzate per favore...tante parole poi non si fa mai un cazzo....tutti a buttare merda...sono 30 anni che si butta merda sull'italia e su cosa si fa di meglio altrove poi sono tutti chiusi in quelle cazzo di case in due camere e cucina.
Tante belle idee e tante parole ma poi a levarli dai coglioni manco morti.
Al posto che fare ciance....levatevi dal cazzo....senza tante menate...e poi ne riparliamo.
Stimo coloro che si sono messi in gioco...
Parlo con gente con 10000 euro che mi parla di fondi di investimento come se avesse il tesoro dell'U-boot scomparso....dai su...finiamola...
Chi ha i soldi li usi...chi non li ha stia a casa e non rompa i coglioni....tanto anche in africa resterebbe un morto de fame...

- bellavista
- Storico dell'impulso
Si, in realtà si chiama "diversificazione" ed è uno dei principi base degli investimenti.Diablos ha scritto:bellavista ma hai studiato economia? perchè il discorso delle uova nei diversi panieri lo sento sempre a lezione
La diversificazione puó essere fatta:
-per aree geopolitiche
-per comparti produttivi
-per tipologia di strumenti
ecc. ecc.
Il principio è abbastanza elementare: se hai diversificato in 10 attività e una fallisce ne hai altre 9 a sostenerti. Se investi tutto in una attività e quella fallisce ce l'hai nel culo.
Ma in realtà io qui non dico nulla che non si riesca a trovare su un buon manuale di economia. Non do consigli di nessun tipo. Anche perchè gratis non si da un cazzo. Vi ricordo solo le basi. Sempre con il principio che poi fate pure quello che cazzo volete

Ultima modifica di bellavista il 26/03/2008, 19:18, modificato 1 volta in totale.
- bellavista
- Storico dell'impulso
a dirla tutta il settore del commercio e' uno di quelli che dovrebbe essere del tutto rivisto a livello italiano e non solo dal punto di vista della pressione fiscale: non e' possibile infatti che dal produttore al consumatore ci siano cosi' tanti passaggi di mano del bene ognuno con i rispettivi ricarichi di comparto.giano ha scritto: Hai mica provato a parlare con qualche negoziante di recente ? E con qualche dipendente a reddito fisso ? E con qualche autonomo ? Andrebbe bene anche qualche prostituta, si lamentano pure loro.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E comunque, se ti mettono il pane a 3,50, non resta che l'assalto ai forniKronos ha scritto:a dirla tutta il settore del commercio e' uno di quelli che dovrebbe essere del tutto rivisto a livello italiano e non solo dal punto di vista della pressione fiscale: non e' possibile infatti che dal produttore al consumatore ci siano cosi' tanti passaggi di mano del bene ognuno con i rispettivi ricarichi di comparto.giano ha scritto: Hai mica provato a parlare con qualche negoziante di recente ? E con qualche dipendente a reddito fisso ? E con qualche autonomo ? Andrebbe bene anche qualche prostituta, si lamentano pure loro.

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
un conto sono i benestanti che magari guadagnano bene di proprio, un conto sono quelli che mettono mano ai risparmi propri o di famiglia, un altro sono quelli che cercano di programmare i propri investimenti badando alla qualita' della vita.danny_the_dog ha scritto: Non è l'unico...
Ero a cena con alcune coppie di amici ed io ero l'unico ad essere preoccupato del futuro mentre gli altri parlavano delle vacanze esotiche da migliaia di euro che faranno questa estate (e non ero a cena con imprenditori anzi...). Erano tutti convinti che la gente non spende perchè preferisce risparmiare e che è tutto terrorismo mediatico fatto dalle tv.
Io faccio il commerciante e alcune cose le tocco con mano, ma sono stato definito un pessimista.
![]()
![]()
poi ci sono quelli che vivono al di sopra delle proprie possibilita' economiche.
Sarebbe interessante conoscere la reale condizione economica delle persone in questione e rapportarla alla media reale del paese.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
no ci sono delle alternative praticabili come ad esempio farselo in casa con la macchinetta del pane da 50 euro presa all'ipermercato che imposti la sera e che ti fa trovare pronto il tuo chiletto di pane la mattina dopo.CanellaBruneri ha scritto: E comunque, se ti mettono il pane a 3,50, non resta che l'assalto ai forni
Bravo, ti quoto. Io sono pronto a fare le valigie, mi son rotto le balle!!! Dove mi manderesti???giano ha scritto:
Io ho timore. So che, a differenza dei nostri padri, appartengo alla prima generazione che ha aspettative decrescenti verso la qualità della vita ed il livello di welfare. Se trovassi la forza per imporre al mia scelta a mia moglie ed ai miei figli lascerei tutto ed andrei a vivere in un Paese più "giovane" e con migliori opportunità .

Vabbe', battute a parte, ho veramente voglia di espatriare...