Il Fede ha scritto:teostrato ha scritto:
Fede, quale atteggiamento da oca?
'Avere una postura' è da oca?
o forse l'appoggiarsi su un fianco o il vestiario che adotta?
O lo sguardo?
Non è mica per forza da oca, è da essere umano.
Atteggiamenti da oca? Ce ne sono mille, che si confondono con lo Stile di cui parli: ridere quando non c'è niente da ridere per attirare l'attenzione, mostrarsi sperando che un ragazzo si presenti per fare due chiacchiere per fargli poi capire se è meglio se se ne va, la borsetta firmata per ricevere un complimentino e via dicendo. Questi sono dei surrogati del vero stile, dei succedanei comprati con poco.
teostrato ha scritto:La bocca bella conta poco è vero, anche il sorriso, perchè non è farina del suo sacco, è madre natura.
Ma lo sfoggiare un sorriso in un determinato momento piuttosto che in un altro quello si, è questione di Stile.
Il sorriso non deve essere "sfoggiato" Teo, non serve a niente. Fare un sorriso apposta, per farsi notare, è une degli atteggiamenti da oca di cui parlavo. Un bel sorriso deve arrivare di conseguenza, vuoi mettere la bellezza?
teostrato ha scritto:Sul fatto che la donna che ha stile piscia in testa ecceta...
non lo decidi tu, o io, o i forumisti o il mondo chi è la donna che HA stile.
Tutte le donne hanno stile, ocio alle parole.
Solo che c'è chi adotta uno stile che affascina più persone con più o meno intensità , chi invece non affascina un cazzo di nessuno.
C'è anche chi col proprio stile affascina pochi, che peró ne colgono delle sfumature sottilissime, venendone attratti irrimediabilmente.
Non è vero che tutte le donne hanno Stile. Lo Stile deve essere una prerogrativa inedita in una persona. Per fare un esempio, una che sorride in una determinata situazione perchè ha visto un'altra che sorrideva nella medesima situazione con successo non ha un cazzo di stile. Lo Stile va di pari passo con la personalità : senza la caratterialità lo Stile va a farsi fottere.

Bè io parlavo di Stile come insieme di comportamenti ed atteggiamenti e modi di agire ballare camminare di una persona in maniera generica, non come sinonimo di raffinatezza.
Cioè parlare di Stile come dire 'quella persona ha stile' è concettualmente riduttivo per il termine in sè in quanto implica una certa soggettività .
Per me ha stile una persona che magari non ha stile per te ecceta ecceta...
Nicole kidman che piscia con la porta aperta davanti al marito in eyes wide shut ha stile facendolo o ne ha mentre lo fa?
o non ne ha affatto perchè cazzo chiudi quella porta?
è soggettivo...
La esse maiuscola vorrebbe porre l'attenzione su questa distinzione.
Comunque sul sorriso è vero, mi hai aperto gli occhi.
E' subdolo 'sfoggiare' un bel sorriso.
E forse anche da oca.
Peccato che certe volte già lo sfoggiare in sè una dote fisica, conoscendone la valenza, mi affascina.
Tu la chiami ocaggine, io arroganza estetica.
In ogni caso la si smonta facendoglielo notare, ma con stile(ihihihiiih)
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)