[O.T.] ARTI MARZIALI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
A questo punto è il caso di riproporre la domanda di silvia79...
"Che cos'è un WARDOG ?"
"Che cos'è un WARDOG ?"
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"Si chiama KINAMUTAI, ovvero i morsi secondo i filippini."
e te pareva se la nostra human weapon favorita non conosceva pure la più stronza ed esotica delle arti marziali

ottima la logica dei "tools" e altrettanto impeccabile la spiga sugli "intangibili" nel combattimento...
non si fa lotta per imparare le prese ( che fa molto videogame
) ma per imparare a "strapazzare" esattamente come non si fa pugilato per imparare i pugni ma per ottenere quel qualche cosa in più... colpo d'occhio fiuto abitudine allo scambio ecc...
cmq. nella mia limitata esperienza di confronti interstile confermo in pieno la descrizione
stare sotto un grappler manda in panico e strapazza... non fai più un cazzo di sensato hai i colpi soffocati e tendi a pijartela in culo
e te pareva se la nostra human weapon favorita non conosceva pure la più stronza ed esotica delle arti marziali

ottima la logica dei "tools" e altrettanto impeccabile la spiga sugli "intangibili" nel combattimento...
non si fa lotta per imparare le prese ( che fa molto videogame

cmq. nella mia limitata esperienza di confronti interstile confermo in pieno la descrizione
stare sotto un grappler manda in panico e strapazza... non fai più un cazzo di sensato hai i colpi soffocati e tendi a pijartela in culo

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Vi segnalo un film in uscita sul mondo delle arti marziali:
http://www.sonyclassics.com/redbelt/site.html
http://www.sonyclassics.com/redbelt/site.html
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Io ti adotto come cugino di terzo grado.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
La mia filosofia per i coltelli e' semplice.
Se ti ci devi fare le seghe, allora ok con i coltelli custom.
Personalmente mi piacciono quelli di Jot Singh Kalsa.
Anche bob Kasper non e' male.
Ovviamente, il loveless hideout e' insuperato.
Ma anche il randall narc knife.
Io porto dietro un spyderco endura, ma giusto per tagliare scatole al lavoro.
Per difesa, o per i cazzi tristi, ho un rarissimo Spyderco Civilian prima serie con gunciole in alluminio lisce.
Ho un vecchio urban skinner della cold steel
Un kasper fighting folder
E anche altri.
Pero' quando ho avuto bisogno di un coltello, ho sempre usato coltelli del cazzo comperati in ferramenta, infilati in fondine di cartone.
Usa se devi-e-getta.
Mai usato comunque sul serio.
Ma ho preso delle coltellate al braccio.
Se ti ci devi fare le seghe, allora ok con i coltelli custom.
Personalmente mi piacciono quelli di Jot Singh Kalsa.
Anche bob Kasper non e' male.
Ovviamente, il loveless hideout e' insuperato.
Ma anche il randall narc knife.
Io porto dietro un spyderco endura, ma giusto per tagliare scatole al lavoro.
Per difesa, o per i cazzi tristi, ho un rarissimo Spyderco Civilian prima serie con gunciole in alluminio lisce.
Ho un vecchio urban skinner della cold steel
Un kasper fighting folder
E anche altri.
Pero' quando ho avuto bisogno di un coltello, ho sempre usato coltelli del cazzo comperati in ferramenta, infilati in fondine di cartone.
Usa se devi-e-getta.
Mai usato comunque sul serio.
Ma ho preso delle coltellate al braccio.
- RobyBianchi
- Impulsi superiori
- Contatta:
- RobyBianchi
- Impulsi superiori
- Contatta:
- Antonchik
- Storico dell'impulso
mi dispiace
vabbè oggi ci sono tanti campioni di karate a napoli. Io ho conosciuto il campione europeo.
Grazie anche a tuo fratello, da quanto mi dici, un pioniere.

vabbè oggi ci sono tanti campioni di karate a napoli. Io ho conosciuto il campione europeo.
Grazie anche a tuo fratello, da quanto mi dici, un pioniere.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- RobyBianchi
- Impulsi superiori
- Contatta:
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
leggo sempre con interesse i post tecnico-zen di wardog.
vorrei un consiglio customizzato adatto a me
.
io non ho mai frequentato nè palestre nè corsi di autodifesa,per vari motivi ,pigrizia ,ma anche perchè con le mani ci lavoro e non posso rischiare un banale incidente,una frattura ,e stare fermo magari un tot di tempo,non posso proprio permettermelo.
ecco il punto:
in certe situazioni mi sento indifeso come un bimbo di 7 anni
solitamente anche nelle situazioni che potevan degenerare in malomodo ,son sempre riuscito a far ragionare la gente, una addirittura in croazia in un paesino sperduto e depresso dalla guerra con degli energumeni che sembravan usciti direttamente dal wrestling.ma mi chiedo:un giorno se mi imbattessi in uno che ,così per gioco,mi vuole sfasciare a mazzate,non mi rimane che una poco onorevole fuga?(che è la mia prima opzione)
oppure conviene avere un asso nella manica nascosto,se le vie di fuga fossero tagliate,tipo coltello nascosto nella tasca del giubbotto, oppure una lama a serramanico.non mi ricordo se ne sconsigliavi o meno l'utilizzo,per chi non ne fosse padrone e li sapesse utilizzare,poichè immagino che esista la possibilità di farsi ancora più male.
oppure mi noleggio una guardia del corpo non so....
vorrei un consiglio customizzato adatto a me

io non ho mai frequentato nè palestre nè corsi di autodifesa,per vari motivi ,pigrizia ,ma anche perchè con le mani ci lavoro e non posso rischiare un banale incidente,una frattura ,e stare fermo magari un tot di tempo,non posso proprio permettermelo.
ecco il punto:
in certe situazioni mi sento indifeso come un bimbo di 7 anni

solitamente anche nelle situazioni che potevan degenerare in malomodo ,son sempre riuscito a far ragionare la gente, una addirittura in croazia in un paesino sperduto e depresso dalla guerra con degli energumeni che sembravan usciti direttamente dal wrestling.ma mi chiedo:un giorno se mi imbattessi in uno che ,così per gioco,mi vuole sfasciare a mazzate,non mi rimane che una poco onorevole fuga?(che è la mia prima opzione)
oppure conviene avere un asso nella manica nascosto,se le vie di fuga fossero tagliate,tipo coltello nascosto nella tasca del giubbotto, oppure una lama a serramanico.non mi ricordo se ne sconsigliavi o meno l'utilizzo,per chi non ne fosse padrone e li sapesse utilizzare,poichè immagino che esista la possibilità di farsi ancora più male.
oppure mi noleggio una guardia del corpo non so....

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky