Mi permetto di dissentire... Pochi possono vantarsi di esserlo}}Tristan ha scritto: dai su...
siamo tutti un po napoletani , o abitanti di gomorra...
Purtroppo di abitanti di Gomorra ce ne sono fin troppi.
p.s. Nik corro a comprare "La dismissione"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Con questi ragionamenti la munnezza rimane lì dov'è...Antonchik ha scritto:Ció concorda con il punto di vista che dà enormi responsabilità all'Italia intera, anche a fenomeni locali, che poi ad un'analisi più profonda si rivelano in realtà soltanto apparentemente locali, poichè appoggiati da imprenditori importanti di altre regioni in uno scambio bilaterale.

Antonchik ha scritto:Mi permetto di dissentire... Pochi possono vantarsi di esserlo}}Tristan ha scritto: dai su...
siamo tutti un po napoletani , o abitanti di gomorra...
Purtroppo di abitanti di Gomorra ce ne sono fin troppi.

la questione è semplice...fino ad ora...il problema mafie è stato di chi lo ha avuto...CianBellano ha scritto: Con questi ragionamenti la munnezza rimane lì dov'è...
La camorra o chi per essa è difficile da estirpare, è una triste eredità dovuta ad una serie di condizioni favorevoli per la stessa.
Non è razzismo il mio, solo che annacquare i problemi di un territorio, tirando in ballo tutto quello che c'è a disposizione è l'anticamera del "tarallucci e vino".
Detto questo non ho idea di come se ne possa uscire,

Non sono d'accordo.Antonchik ha scritto:Ma ci tengo a sottolineare che l'imprenditore del nord che si accorda con il camorrista è un vile almeno quanto lui. E non è giusto che ne esca pulito, soprattutto se l'impunità gliela garantisce il parlamento o addirittura il senato. (ancora una volta come il camorrista)
CianBellano ha scritto:Non sono d'accordo.Antonchik ha scritto:Ma ci tengo a sottolineare che l'imprenditore del nord che si accorda con il camorrista è un vile almeno quanto lui. E non è giusto che ne esca pulito, soprattutto se l'impunità gliela garantisce il parlamento o addirittura il senato. (ancora una volta come il camorrista)
Il Fumagalli è il solito furbetto, colluso forse, ma sfrutta sovrastrutture create dai vari Antonio e Vito, non le creano di certo.
Antonio e cuGGino mortificano e danneggiano deliberatamente il proprio territorio a prescindere, poi i Fumagalli arrivano di conseguenza(a sfruttare uno dei tanti rachet a disposizione).

Io ritengo che il territorio del napoletano dovrebbe essere anche il territorio del Fumagalli.CianBellano ha scritto:Non sono d'accordo.Antonchik ha scritto:Ma ci tengo a sottolineare che l'imprenditore del nord che si accorda con il camorrista è un vile almeno quanto lui. E non è giusto che ne esca pulito, soprattutto se l'impunità gliela garantisce il parlamento o addirittura il senato. (ancora una volta come il camorrista)
Il Fumagalli è il solito furbetto, colluso forse, ma sfrutta sovrastrutture create dai vari Antonio e Vito, non le creano di certo.
Antonio e cuGGino mortificano e danneggiano deliberatamente il proprio territorio a prescindere, poi i Fumagalli arrivano di conseguenza(a sfruttare uno dei tanti rachet a disposizione).

Sticazzi che considerazione che hai per napoli e la campania...}}Tristan ha scritto:Ciambellà ...con questa teoria...per estensione del concetto...
è colpa del terzo mondo se gli stati ricchi sotterrano rifiuti nucleari in africa..

Anton guarda che il teorema Antonio Esposito è il braccio, il Fumagalli la testa non regge manco un po'.Antonchik ha scritto:Quindi, assodata la poca efficacia del discorso "territorio italiano", potrei darti ragione, perchè più vili sono gli autoctoni che spargono mondezza.
Tuttavia secondo me, se prendi parte ad un affare del genere, ti distingui poco dal tuo compare.
Se per quella mondezza moriranno 10 persone, il responsabile sei anche tu che hai dato il "la" all'affare.
Secondo me il lombardo più che sfruttare la sovrastruttura criminale, la alimenta traendone profitto. (ed è questo il gioco che la camorra vuole che si faccia)
CianBellano ha scritto:Sticazzi che considerazione che hai per napoli e la campania...}}Tristan ha scritto:Ciambellà ...con questa teoria...per estensione del concetto...
è colpa del terzo mondo se gli stati ricchi sotterrano rifiuti nucleari in africa..
Ho capito che il paragone è fatto con le dovute proporzioni, ma mentre in africa gli indigeni sono dei semplici scagnozzi, a napoli la camorra viene anche finanziata dai fumagalli ok, ma campa anche (soprattutto) di una serie di altre attività : taglieggio(l'attività più dannosa perchè spegne qualsiasi slancio produttivo), spaccio, traffico su larga scala, merci contraffatte etc..
Imho il paragone non sussiste per un cazzo.