Pedofilia, l'ultimo tabù

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#901 Messaggio da phoenix »

si si quando è stupro il discorso cambia...
Mi son spiegato male. Il mio topic parte dalla notizia citata, ma si sofferma poi sul discorso nato tra me e i miei colleghi. Ovvero:

Un 25 enne mette incinta una 15 enne CONSENSIENTE, è giusto arrestarlo per pedofilia e incarcerarlo 10 anni? a mio avviso no!

il dibattito con i miei colleghi è scattato perchè chi l'ha raccontato ha parlato semplicemente di sesso tra una 15 enne e un 26 enne, che sarebbe poi stato arrestato per pedofilia. Non è il caso sopracitato, ma teoricamente in un caso simile, il ragazzo verrebbe arrestato per pedofilia, e a mio avviso non è così giusta la cosa.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#902 Messaggio da MauroG »

secondo me la fattispecie di reato "pedofilia" non è giusta in quanto questa si associa a reati per persone prima dell'adolescenza, ma una tutela ad una ragazza 15 enne che poco sà  della vita e del mondo ci deve pur essere
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#903 Messaggio da Xisco »

Non sono d'accordo sull'abbassare l'età  per il reato di pedofilia. E' pur vero che le 13enni di oggi sono molto più smaliziate delle mie compagne delle medie, peró è anche vero che di ragazzine si tratta :roll:

Poi magari tra qualche anno che facciamo, abbassiamo l'età  a 10 anni???
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#904 Messaggio da phoenix »

beh, pensiamo...

fratellino di 18 anni, tromba l'amichetta della sorellina di 15 anni... rischia l'arresto, vi pare normale?

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#905 Messaggio da MauroG »

cioè lui 18 lei 15?
no non rischia, il divario di età  è troppo piccolo
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#906 Messaggio da Xisco »

phoenix ha scritto:beh, pensiamo...

fratellino di 18 anni, tromba l'amichetta della sorellina di 15 anni... rischia l'arresto, vi pare normale?
Con questa differenza non è normale, peró se lui ne avesse 30?
Lo riterresti normale?
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#907 Messaggio da phoenix »

MauroG ha scritto:cioè lui 18 lei 15?
no non rischia, il divario di età  è troppo piccolo
dopo accese discussioni in chat di superzeta ho chiesto un parere legale.
Anche un 17 enne, con una 14 enne, è a rischio carcere :)

@xisco, no affatto, ma bisognerebbe valutare il carcere... servirebbe reimpostare la legge in base a fasce d'età 

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#908 Messaggio da MauroG »

allora prendiamo un po il codice, ci aiuta sempre

:)

09 bis Violenza sessuale

Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità , costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.

Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:

1) abusando delle condizioni di inferiorità  fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;

2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.

Nei casi di minore gravità  la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.

609 ter Circostanze aggravanti

La pena è della reclusione da sei a dodici anni se i fatti di cui all`articolo 609 bis sono commessi:

1) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni quattordici;

2) con l`uso di armi o di sostanze alcoliche narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa;

3) da persona travisata o che simuli la qualità  di pubblico ufficiale o di incaricato di pubblico servizio;

4) su persona comunque sottoposta a limitazioni della libertà  personale;

5) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni sedici della quale il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore.

La pena è della reclusione da sette a quattordici anni se il fatto è commesso nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni dieci.

609 quater Atti sessuali con minorenne

Soggiace alla pena stabilita dall`articolo 609 bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che. al momento del fatto:

1) non ha compiuto gli anni quattordici;

2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest`ultimo, una relazione di convivenza.

Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell`articolo 609 bis compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età  tra i soggetti non è superiore a tre anni.

Nei casi di minore gravità  la pena è diminuita fino a due terzi.

Si applica la pena di cui all`articolo 609 ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

609 quinquies Corruzione di minorenne

Chiunque compie atti sessuali in presenza di persona minore di anni quattordici, al fine di farla assistere, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.[/b]

http://isd.olografix.org/faq/cod_pen.htm

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#909 Messaggio da CianBellano »

Phoen arrenditi :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#910 Messaggio da MauroG »

o meglio costituisciti!! :D

io penso così la legge sia giusta, ci deve essere protezione diversa in base alle fasce di età 

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#911 Messaggio da Urbano Cairo »

Anche un 18 con una 17 enne e mezzo è a rischio carcere...

Credo...

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#912 Messaggio da MauroG »

se la stupra si, in altri casi no, poi sai in italia è facile non andare in carcere...

piccolo OT, l'avatar delle tette bellissime

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#913 Messaggio da CianBellano »

Urbano Cairo ha scritto:Anche un 18 con una 17 enne e mezzo è a rischio carcere...

Credo...
Urbà  lassa perde...

Cmq in USA ció che dici forse è vero (come al solito sanno disìtinguersi), peró non sono sicuro.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#914 Messaggio da Antonchik »

Ma la linea di distacco tra la molestia sessuale e la violenza sessuale dov'è?

mi spiego meglio: una pacca sul culo è molestia o violenza?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#915 Messaggio da MauroG »

non penso sia nessuna delle due, ma al massimo una molestia, tu non arrechi nessuna violenza all'altra persona

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”