[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#211 Messaggio da Vasco Rossi »

aó risalgono almeno a Milano :o
indagine della Camera di Commercio Expo, le case varranno 11 miliardi in più
Il valore medio in città  aumenterà  del 7%. Ricadute anche sulla provincia, con incrementi medi dei prezzi del 5%
MILANO - L'effetto Expo aumenta il valore medio delle abitazioni di Milano di oltre 11 miliardi di euro. Sarebbe del 7% la crescita del valore delle case di Milano città , secondo un'indagine della Camera di commercio di Milano. Il valore delle abitazioni passerebbe così dagli attuali 4.504 euro al metro quadro a potenziali 4.815 euro. L'aumento più significativo tocca il centro storico della città  dove la crescita del valore degli immobili è stimata al 10,1%, passando dagli attuali 8.161 a 8.985 euro al metro quadro. Seguono la zona ovest col +6,8%, la zona est (+6,4%), la zona nord (+6%) e la zona sud (+5,3%). Effetto domino sui prezzi delle case in tutta la provincia dove in media si stima un incremento del 4,8%.

«L'Expo 2015 darà  la spinta decisiva alla realizzazione di importanti infrastrutture necessarie allo sviluppo di Milano e troppo a lungo rinviate - ha dichiarato Carlo Sangalli presidente della Camera di commercio di Milano -. Penso a Pedemontana, Brebemi, Tangenziale est e al raddoppio della rete metropolitana cittadina. Oltre il polo espositivo nell'area Rho Pero, altri importanti investimenti sono previsti per Milano, soprattutto legati alla mobilità , ma con molta attenzione al rispetto dell'ambiente, del verde e della qualità  della vita. La vera sfida inizia adesso e i prossimi sette anni saranno determinanti. L'obiettivo è ridare energia a Milano anche dopo Expo 2015».

Expo come importante occasione da sfruttare per il settore urbanistico e immobiliare anche secondo l'Ufficio Studi di Tecnocasa: «Sul territorio milanese e lombardo sono in corso numerosi interventi che avranno di certo più incentivi a realizzarsi nei tempi previsti. L'Expo è un potente volano per la realizzazione di importanti infrastrutture. Tra queste il prolungamento delle linee metropolitane esistenti e la realizzazione di nuove: entro il 2015 la rete metropolitana che attraversa Milano e il suo hinterland sarà  raddoppiata. Nei primi mesi del 2009 termineranno i prolungamenti delle linee 2 e 3 ad Assago e al quartiere Comasina. Sono partiti i cantieri per la linea 5 (Garibaldi-Bignami). I cantieri per il lotto Ovest, da Garibaldi a San Siro, saranno avviati nel 2009. In progetto anche quelli per la prima tratta della linea 4 da via Lorenteggio a via Sforza. Il prolungamento fino a Linate potrebbe essere avviato entro l'estate del 2009. Si prevede poi il prolungamento della linea 2 da Cologno a Vimercate e della linea 3 da San Donato a Paullo. Inoltre si realizzerà  la Pedemontana, la Tem (tangenziale esterna) e la Brebemi (Brescia-Bergamo-Milano). àˆ in previsione anche la navigabilità  del Naviglio dalla Darsena a Rho».

in che senso?
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#212 Messaggio da danny_the_dog »

Mhmmm...certo certo...
Guarda dov'è l'Expo 2008 e guardati i dati dell'immobiliare del paese in cui l'evento viene ospitato...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#213 Messaggio da Vasco Rossi »

qua dicono che è tutto più calmo. Gli immobili salgono quanto l' inflazione:
CASE E IMMOBILI
Il mercato frena:
l'acquisto è più conveniente
mercoledì 2 aprile 2008
di Luigi dell'Olio
L'assegnazione dell'Expo 2015 a Milano potrebbe dare nuovo vigore al settore in Lombardia, ma la frenata in atto nel mercato immobiliare nazionale preoccupa gli analisti e potrebbe rivelarsi un'occasione per chi intende acquistare casa. A patto di prestare grande attenzione alla situazione dei mutui e di non lasciarsi andare a facili entusiasmi.

Rallentamento, ma nessuna crisi
L'onda lunga della crisi immobiliare statunitense ha iniziato a produrre i primi effetti anche al di qua dell'Oceano. Dopo nove anni di crescita ininterrotta, nel corso del 2007 le compravendite e le intenzioni di acquisto hanno subito una brusca frenata. Secondo i dati pubblicati qualche giorno dal centro studi Nomisma, lo scorso anno i contratti conclusi hanno registrato una frenata del 5% (passando da 845mila a poco meno di 800mila unità ) e il trend è confermato nei primi mesi dell'anno in corso.

Nonostante ciò, i prezzi delle abitazioni hanno tenuto, crescendo in media del 5,1% nelle grandi città e del 5,9% nei centri intermedi. Una situazione che la società specializzata di Bologna definisce "di rallentamento, ma senza alcun allarmismo". Non è prevista una tempesta, spiegano gli autori della ricerca, perché la situazione mutui in Italia non è in sofferenza come oltre oceano e le famiglie hanno ancora una buona disponibilità da investire nel mattone. Questi giudizi trovano conferma nei dati dell'ISAE (Istituto di Studi e Analisi Economica, legato al Ministero del Tesoro) sull'intenzione di acquisto di un'abitazione nei prossimi dodici mesi. La percentuale di famiglie che ha dichiarato di valutare l'acquisto di una flessione negli ultimi due trimestri, ma questo dovrebbe consentire comunque una crescita dei prezzi nell'anno in corso intorno al 2,5-3%, quindi in linea con l'inflazione. Non sono, però, escluse flessioni nelle aree urbane di maggiori dimensioni.

Comprare adesso conviene?
Il rallentamento del mercato immobiliare sta favorendo un allungamento delle tempistiche di vendita, che si aggirano ormai intorno ai 5-6 mesi, con un leggero incremento degli sconti rispetto al prezzo inizialmente fissato dal venditore, che nella maggior parte dei casi hanno raggiunto il 10-11%. Due aspetti positivi per chi intende acquistare una casa: intercettando la domanda di chi ha urgenza di vendere, si possono infatti spuntare prezzi migliori rispetto al recente passato a parità di valore di mercato. Sarebbe, però, sbagliato farsi prendere dalla fretta nell'investimento: tutte le analisi prevedono che la situazione di debolezza durerà molti mesi, forse due o tre anni, per cui il consiglio migliore è di valutare tutte le variabili prima di effettuare la scelta definitiva. Soprattutto per chi, e sono tanti, non ha l'immediata disponibilità della somma richiesta dall'acquisto e deve far ricorso a un prestito bancario.

La diffidenza delle banche
Le tensioni in atto sui mercati hanno di fatti provocato una contrazione del credito: le banche sono diventate più diffidenti nella concessione dei mutui perchè temono insolvenze da parte dei cittadini e hanno reagito innalzando i tassi. Così, il tasso Euribor a tre mesi, quello solitamente utilizzato come base per calcolare i mutui a tasso variabile, viaggia attualmente intorno al 4,7%, circa mezzo punto in più rispetto all'estate scorsa. Considerato il ricarico applicato dagli istituti di credito, oggi un mutuo a 20-25 anni costa mediamente tra il 5,4 e il 6% annuo. E questo senza che ci siano stati interventi sui tassi ufficiali da parte della Banca Centrale Europea.

Secondo vari analisti, le tensioni sono destinate a rientrare nei prossimi mesi: intanto, però, chi ha intenzione di acquistare casa potrebbe iniziare a guardarsi interno. Ricordando che la strada migliore per risparmiare è consultare un certo numero di banche, confrontare le condizioni proposte e decidere solo dopo aver valutato pro e contro.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da danny_the_dog »

Fonte?
Comunque Nonisma non è che sia proprio imparziale...muh auah aua huah...
Aspettiamo i dati sulle compravendite del primo semestre 2008.
Ieri o oggi Greenspam ha dichiarato che questa è la più grave crisi degli ultimi 50 anni e il FMI ha calcolato in 1000 miliardi di dollari i danni derivati dai mutui subprime, dichiarazione e numeri si sprecano: ora prevedere da qui a 7 anni mi sembra un po' eccessivo, tieni presente che non ci sono dati sicuri nemmeno sulla situazione attuale...
Nel frattempo mi sono dato un paio di regolette: nessuna fretta e mai "innamorarsi" dell'immobile.
Ovviamente queste due regole si scontrano con la fretta e i "sentimentalismi" della mia ragazza...

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#215 Messaggio da Vasco Rossi »

danny_the_dog ha scritto:Fonte?
Comunque Nonisma non è che sia proprio imparziale...muh auah aua huah...
Aspettiamo i dati sulle compravendite del primo semestre 2008.
Ieri o oggi Greenspam ha dichiarato che questa è la più grave crisi degli ultimi 50 anni e il FMI ha calcolato in 1000 miliardi di dollari i danni derivati dai mutui subprime, dichiarazione e numeri si sprecano: ora prevedere da qui a 7 anni mi sembra un po' eccessivo, tieni presente che non ci sono dati sicuri nemmeno sulla situazione attuale...
Nel frattempo mi sono dato un paio di regolette: nessuna fretta e mai "innamorarsi" dell'immobile.
Ovviamente queste due regole si scontrano con la fretta e i "sentimentalismi" della mia ragazza...
http://it.biz.yahoo.com/case-immobili/

si puó tirare il prezzo :DDD

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#216 Messaggio da Vasco Rossi »

Usa: vendite case esistenti

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti a marzo hanno segnato un calo del 2% al tasso annualizzato di 4,93 milioni di unita'.Il calo e' inferiore rispetto alle attese degli analisti, che si aspettavano una flessione del 2,3% a un tasso di 4,92 milioni di unita'.

In che senso?

una domanda: meno vendite potrebbe significare, meno domanda, prezzi che scendono
peró potrebbe essere interpretata che i proprietari non vogliono vendere ossia poca offerta
qulacuno scriva :-? e spieghi grazie :wink:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#217 Messaggio da danny_the_dog »

Vasco Rossi ha scritto:Usa: vendite case esistenti

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti a marzo hanno segnato un calo del 2% al tasso annualizzato di 4,93 milioni di unita'.Il calo e' inferiore rispetto alle attese degli analisti, che si aspettavano una flessione del 2,3% a un tasso di 4,92 milioni di unita'.

In che senso?

una domanda: meno vendite potrebbe significare, meno domanda, prezzi che scendono
peró potrebbe essere interpretata che i proprietari non vogliono vendere ossia poca offerta
qulacuno scriva :-? e spieghi grazie :wink:
Sono usciti i dati dell'Agenzia del Territorio riguardo al II sem. 2007:

Agenzia del Territorio - Osservatorio Immobiliare dati II sem. 2007

Secondo me l'offerta c'è ed è pure elevata, quello che manca è la domanda. La mia è un'interpretazione da uomo della strada.
Con la stretta al credito molte fasce (giovani e immigrati per esempio) non possono più accedere ai mutui e di conseguenza sono escluse dal mercato.
Tant'è che nel report c'è scritto:
L'ulteriore riduzione registrata nel II semestre 2006 per il settore residenziale risente di fattori strutturali legati al ciclo immobiliare, che è evidentemente arrivato alla sua fase conclusiva. Tra questi, sicuramente sono da considerare i tassi d'interesse per i mutui (passati mediamente dal 3,5% del 2003 al 5,3% del 2007) ed il livello raggiunto dal prezzo degli immobili

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#218 Messaggio da Kronos »

corsera cartaceo pagina 35
mattone si ferma
-7% nel 2007 rispetto al 2006

ah a sentire amici che lavorano in city pare che ci sara' a breve una bella crisi di liquidita' da parte di diverse banche europee: delle itagliane non si capisce ancora chi (e di quanto) e' esposto tra subprime ed altre piccole sciocchezzuole che pare stiano per scoppiare entro qualche mese.

allegria e culo stretto!
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#219 Messaggio da cicciuzzo »

sono incazzato da bestia ! :x :x :x mi è saltato il rogito per l'acquisto della mia casa domani perchè la banca ha sbagliato ad inviare la bozza dell'atto al notaio, inviandogli una minuta per tasso fisso quando io ho chiesto il variabile.... e meno male che io sono del mestiere, e mi sono accorto, unico, di quello che possiamo chiamare un "errore".... bozza che, noti bene, era arrivata incompleta e sbagliata comunque al notaio, con delle spese in più (che mi avrebbero restituito, per carità , peró.....).

E se sbagliano con me, che ho una certa posizione, che non sono un cliente "fregabile", pensate un pó voi con la cosiddetta "gente comune".

Ho un diavolo per capello, e di capelli io ne ho tanti...... :evil:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#220 Messaggio da Sharky79 »

[quote="cicciuzzo"]sono incazzato da bestia ! :x :x :x mi è saltato il rogito per l'acquisto della mia casa domani....[quote]

Io invece ce l'ho fatta settimana scorsa e finalmente sono indebitato fino al collo!!! 8)

:DDD :DDD

solo una cosa non capisco io ho chiesto un muto di 135mila e loro mi hanno dato effettivamente 134mila600... gli altri 400 dove sono finiti??? :evil:
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

Nec
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#221 Messaggio da Nec »

Cicciuzzo, ma conviene anche ora partire con il variabile?
Che tassi ti hanno proposto, se mi posso fare un pó di affari tuoi?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#222 Messaggio da cicciuzzo »

Nec ha scritto:Cicciuzzo, ma conviene anche ora partire con il variabile?
Che tassi ti hanno proposto, se mi posso fare un pó di affari tuoi?
oggettivamente ho un tasso ottimo.....non posso lamentarmi.....
lo spread è sotto le condizioni di mercato; io sono sempre per il variabile, l'importante è esserne consapevoli

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#223 Messaggio da cicciuzzo »

Sharky79 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:sono incazzato da bestia ! :x :x :x mi è saltato il rogito per l'acquisto della mia casa domani....

Io invece ce l'ho fatta settimana scorsa e finalmente sono indebitato fino al collo!!! 8)

:DDD :DDD

solo una cosa non capisco io ho chiesto un muto di 135mila e loro mi hanno dato effettivamente 134mila600... gli altri 400 dove sono finiti??? :evil:
ben tornato Sharky ! quei 400 euro sono finiti in spese, imposta sostitutiva e polizza incendio, sicuro......

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da nik978 »

zio cane ero a shanghai 3 settiamane fa e non c'era un 180 mq sotto i 750mial euro (nell'agenzia dove mi son fermato per curiosita')

i 250mq (tutta casette mono/bifamilairi) erano anche sopra il milione....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#225 Messaggio da cicciuzzo »

nik978 ha scritto:zio cane ero a shanghai 3 settiamane fa e non c'era un 180 mq sotto i 750mial euro (nell'agenzia dove mi son fermato per curiosita')

i 250mq (tutta casette mono/bifamilairi) erano anche sopra il milione....
ma Shangai, insieme ad altre tre o quattro città  della Cina (ma mai come Shangai....) non rappresenta proprio il mercato imobiliare cinese......

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”