Vertigo scommetto che qualche anno fa c'era gente che diceva che Hendrix non era un musicista, e che qualche secolo fa c'era gente che diceva che Mozart non era un musicista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
per me musicista è chi crea musicaRaoul ha scritto:Sei proprio un bel tipo va'!colpo ha scritto:........ a me pare ci fosse un topic sulla musica elettronica.
ma non serve, qua stiamo parlando di musica e strumenti![]()
![]()
Vuoi per forza rientrare nella categoria![]()
Ora peró devi darmi una tua definizione di musicista
Creare....colpo ha scritto:
per me musicista è chi crea musica
ma non è che io sono la legge
ma no assolutamenteXCLARAX ha scritto:saranno mica stati musicisti i timoria???![]()
dai vertì si scherza...ma non metterti mó a fare l'accademico
ehmmm mi sono dimenticato una cosa importante..........colpo ha scritto:per me musicista è chi crea musicaRaoul ha scritto:Sei proprio un bel tipo va'!colpo ha scritto:........ a me pare ci fosse un topic sulla musica elettronica.
ma non serve, qua stiamo parlando di musica e strumenti![]()
![]()
Vuoi per forza rientrare nella categoria![]()
Ora peró devi darmi una tua definizione di musicista
un dj che si rispetti ambisce al DMC.Raoul ha scritto:Creare....colpo ha scritto:
per me musicista è chi crea musica
àˆ proprio questo verbo che è sempre stato alla base della distinzione fra Dj e musicista
Ora se tu mi aggiungi alla lista tipologie come il turntablist il discorso si fa' forse un po' più complesso
Ma anch'esso utilizza in ogni caso basi e brani su cui elabora suoni o parte da nulla come puó essere una Jam tra componenti di un gruppo?
(Lo so, la frase è un po' contorta, ma sono in ufficio con 29 gradi, non me ne vogliate )
li ascolterójhonnybuccia ha scritto:il punto di differenza vero e sostanziale è nel live. il live acustico ha mille sfumature percettibili, date sia da chi suona sia dalla meccanicità dello strumento: in questo l'unica critica che si puó muovere alla musica elettronica è una certa freddezza.
per colpo: non sono male pure questi
http://www.ilsuonochemuovemanda.org/ind ... prods.html
No dai, lascia stare la canzone del sole che la odiocolpo ha scritto:
un dj che si rispetti ambisce al DMC.
se mixi solamente al DMC non ci vai.
non è che io aggiungo il turntablism : se ti do in mano una chitarra tu pui fare "la canzone del sole", ma puoi anche farmi venire la pelle d'oca sulle palle (non so se mi sono spiegato)
col giradischi e il mixer è la stessa cosa
Raoul ha scritto: Ora se tu mi aggiungi alla lista tipologie come il turntablist il discorso si fa' forse un po' più complesso
Ma anch'esso utilizza in ogni caso basi e brani su cui elabora suoni o parte da nulla come puó essere una Jam tra componenti di un gruppo?
(Lo so, la frase è un po' contorta, ma sono in ufficio con 29 gradi, non me ne vogliate )
'95 nel piazzale del forum di milano, al pomeriggio : prima esibizione livejhonnybuccia ha scritto:no cazzo! al completo non li ho mai visti. anche in quattro comunque fenomenali.colpo ha scritto:tu l'hai mai vista live prima formazione l'alien army?
mah... hendrix ha sempre goduto del rispetto di vaste comunità di musicisti anche molto differenti tra loro.Antonchik ha scritto:capisco il tuo punto di vista, ma chi crea un pezzo dal nulla, usando un programma di modulazione audio e così via, rimane un musicista a tutti gli effetti. Usa il mouse al posto della chitarra.
Vertigo scommetto che qualche anno fa c'era gente che diceva che Hendrix non era un musicista, e che qualche secolo fa c'era gente che diceva che Mozart non era un musicista.