[O.T.] SBATTEZZARSI!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da Squirto »

Len801 ha scritto:Hai un pezzo di carta che dice "A" e un'altro pezzo in cui indica che "A" non e' piu' valido. Ripeto ancora: cosa di da ti piu' quello pezzo di carta? Dormirai meglio la notte??? Puoi dire a Dio, io non faccio piu' parte del tuo mondo, del tuo universo, non me ne frega di niente piu' e volgio vivere come voglio, senza quella carta che mi pesa sul cuore???
Sì. Ti crea qualche problema? Per qualcuno sapere di far parte nel presente (OGGI) di una istituzione come quella vaticana puó essere fonte di problemi di coscienza personali anche molto forti. Non tutti hanno la stessa opinione sulle cose. Non vedo come il problema possa crearti fastidio.

Len801 ha scritto:Cerchiamo sempre di giustificare certe cose perche' sono state fatte quando eravamo incapaci di farle.
Non vedo cosa ci sia di male, visto che quando si hanno tre mesi di vita non si puó essere responsabili di alcunchè. E non è la stessa cosa ricevere un battesimo non richiesto all'età  di pochi mesi, o rubare in un negozio da adolescente.

Len801 ha scritto:Se la chiesa cambierebbe le regole e se il battesimo si farebbe a 18 o 30 anni non ci saranno veramente piu' polemiche???
Direi che sarebbe molto diverso. Anche in quel caso, ovviamente, nulla mi vieta, se cambio idea dopo qualche anno, di decidere di non appartenere più alla chiesa.

Se si sta dentro Scientology per qualche anno e poi si cambia idea, non è che bisogna rimanere iscritti a Scientology per sempre.

(p.s.) come mai tutti quei punti di domanda a fine frase? (???) Servono a rendere in qualche modo più forte l'interrogazione?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#77 Messaggio da sawyer »

Non voglio improvvisarmi moderatore, ma noto che i toni cominciano ad accendersi... preferirei, anche in caso di divergenze d'opinioni, un pó di freddezza o un minimo di sarcasmo; non pensavo di creare un vespaio e spero di non aver toccato la suscettibiltà  altrui.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#78 Messaggio da sawyer »

cmq sto link lo voglio postare, ormai c'ho il dente avvelenato :-D :wink:

http://www.corriere.it/cronache/08_lugl ... aabc.shtml

Mavco, questo da ragione a Cascioli... se hai dei dubbi sulla sua preparazione, puoi parlare direttamente con lui o scrivergli per mail, non volgio difendere io il suo operato; tanto è una persona disponibile e genuina.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da Len801 »

Squirto ha scritto:
Len801 ha scritto:Hai un pezzo di carta che dice "A" e un'altro pezzo in cui indica che "A" non e' piu' valido. Ripeto ancora: cosa di da ti piu' quello pezzo di carta? Dormirai meglio la notte??? Puoi dire a Dio, io non faccio piu' parte del tuo mondo, del tuo universo, non me ne frega di niente piu' e volgio vivere come voglio, senza quella carta che mi pesa sul cuore???
Sì. Ti crea qualche problema? Per qualcuno sapere di far parte nel presente (OGGI) di una istituzione come quella vaticana puó essere fonte di problemi di coscienza personali anche molto forti. Non tutti hanno la stessa opinione sulle cose. Non vedo come il problema possa crearti fastidio.

Len801 ha scritto:Cerchiamo sempre di giustificare certe cose perche' sono state fatte quando eravamo incapaci di farle.
Non vedo cosa ci sia di male, visto che quando si hanno tre mesi di vita non si puó essere responsabili di alcunchè. E non è la stessa cosa ricevere un battesimo non richiesto all'età  di pochi mesi, o rubare in un negozio da adolescente.

Len801 ha scritto:Se la chiesa cambierebbe le regole e se il battesimo si farebbe a 18 o 30 anni non ci saranno veramente piu' polemiche???
Direi che sarebbe molto diverso. Anche in quel caso, ovviamente, nulla mi vieta, se cambio idea dopo qualche anno, di decidere di non appartenere più alla chiesa.

Se si sta dentro Scientology per qualche anno e poi si cambia idea, non è che bisogna rimanere iscritti a Scientology per sempre.

(p.s.) come mai tutti quei punti di domanda a fine frase? (???) Servono a rendere in qualche modo più forte l'interrogazione?
Yes, per fare enfasi...

Perche' non vai da tua madre e le dici: Guarda brutta str...., mi hai fatto battesimare quando non ero in grado di decidere. Mi hai dato un padre mussulmano che non desideravo. Mio padre e' calvo e io a 25 anni sono calvo come lui. Ho tutti i denti storti, ma eri in grado di farmeli aggiustare quando ero piccolo ma eravati troppo interessati a andare in vacanza ogni anni, non mi fatto andare all'universita' per le stesse ragioni... sono brutto e grasso. Tutta per colpa tua...
Vogliamo parlare delle decisioni che sono state fatte per te, da gente che ti "amavano" e che avevano "cura" di te?? Te la prendi con un prete che ha messo dell'acqua sulla tua fronte quando avevi 4 mesi?
Ma dove sta la logica in queste stronzate che dite?
Avete sbagliato bersaglio per UNA cosa che per il momento trovate "scomoda" nella vostra vita personale o "spirituale"..

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da Squirto »

sawyer ha scritto:cmq sto link lo voglio postare, ormai c'ho il dente avvelenato :-D :wink:

sawyer, a onor del vero anche prima di questa scoperta agli studiosi e agli antropologi era nota la dinamica di appropriazione di elementi e strutture di altre credenze religiose del cristianesimo (così come di altre religioni). O si ha fede e si crede a una "verità  rivelata", oppure non si puó che riconoscere come niente nasca dal nulla. Si tratta di normali pratiche di incorporazione e rielaborazione tipiche di qualsiasi processo culturale.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81 Messaggio da sawyer »

Squirto ha scritto:
sawyer ha scritto:cmq sto link lo voglio postare, ormai c'ho il dente avvelenato :-D :wink:

sawyer, a onor del vero anche prima di questa scoperta agli studiosi e agli antropologi era nota la dinamica di appropriazione di elementi e strutture di altre credenze religiose del cristianesimo (così come di altre religioni). O si ha fede e si crede a una "verità  rivelata", oppure non si puó che riconoscere come niente nasca dal nulla. Si tratta di normali pratiche di incorporazione e rielaborazione tipiche di qualsiasi processo culturale.
lo so lo so, ma quando hai una tavoletta d'argilla risalente al I° sec a.c. e che racconta d'un messia risorto dopo 3 giorni... hai qualche sicurezza in più... meglio abbondare no? Anche Federico II credeva poco ai vangeli, ma più di lui quasi tutti i papi.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da Squirto »

Len801 ha scritto:Vogliamo parlare delle decisioni che sono state fatte per te, da gente che ti "amavano" e che avevano "cura" di te?? Te la prendi con un prete che ha messo dell'acqua sulla tua fronte quando avevi 4 mesi?
chi mi amava puó anche sbagliare. non è che perchè mi amavano devo essere d'accordo su ogni cosa che hanno fatto.

soprattutto, ancora una volta, non si tratta di tornare indietro nel tempo e "cancellare" qualcosa. si tratta di tracciare una linea di demarcazione, un cambiamento e una scelta consapevole.

Len801 ha scritto:Ma dove sta la logica in queste stronzate che dite?
eccola, puntuale, ancora una volta in azione: quando le argomentazioni crollano, si disvela la vocazione conservatrice e totalitaria di un certo monoteismo. da una parte la verità , dall'altra le "stronzate". complimenti.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#83 Messaggio da sawyer »

Len801 ha scritto:Mi hai dato un padre mussulmano che non desideravo. Mio padre e' calvo e io a 25 anni sono calvo come lui.
effettivamente per un periodo di tempo l'ho odiato mio padre per avermi regalato la calvizia :-D

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#84 Messaggio da Satana in autobus »

Calma ragazzi, calma.

Io sono battezzato, ma non mi riconosco nella chiesa. Sarei esagerato peró se dicessi che il fatto di essere ancora formalmente iscritto nel sistema chiesa attraverso il battesimo 35 anni fa (scelto dai miei) mi da dei fortissimi problemi di coscienza.

Ma suuuuuu, dai. è troppo forzato.

Problemi di coscienza ce li hai per le scelte che fai tu consapevolmente, mica per le cose imposte quando avevi 1 anno. Quelle manco le sai e sono state tantissime. Per saperle la gente va in analisi...
I'll be your mirror, reflect what you are.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#85 Messaggio da sawyer »

Squirto ha scritto:dall'altra le "stronzate". complimenti.
andiamoci piano ragazzi... ve lo chiedo perfavore.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da Squirto »

sawyer ha scritto:
Squirto ha scritto:dall'altra le "stronzate". complimenti.
andiamoci piano ragazzi... ve lo chiedo perfavore.

sawyer, io resto sulle argomentazioni, non vado mai sul personale. come hai visto, non ho risposto agli insulti, sinceramente dispiace notare che ci sia gente che definisce il tuo pensiero "stronzate" quando non riesce ad argomentare.

continueró a rimanere sugli argomenti e a non rispondere agli insulti

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#87 Messaggio da sawyer »

Satana in autobus ha scritto:Sarei esagerato peró se dicessi che il fatto di essere ancora formalmente iscritto nel sistema chiesa attraverso il battesimo 35 anni fa (scelto dai miei) mi da dei fortissimi problemi di coscienza.
ma infatti non era questa l'intenzione del topic...

era solamente a scopo informativo... ma è l'ultima volta che apro un topic del genere.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#88 Messaggio da Satana in autobus »

sawyer ha scritto:
Satana in autobus ha scritto:Sarei esagerato peró se dicessi che il fatto di essere ancora formalmente iscritto nel sistema chiesa attraverso il battesimo 35 anni fa (scelto dai miei) mi da dei fortissimi problemi di coscienza.

era solamente a scopo informativo... ma è l'ultima volta che apro un topic del genere.
Lo so, lo so, Sawyer...
rispondevo ad un'ooservazione di Squirto che ritrovi para para più su.
Tranquillo, nessuno si scanna, sono soggetti "caldi" ma appassionanti

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da Len801 »

Squirto ha scritto:
Len801 ha scritto:Vogliamo parlare delle decisioni che sono state fatte per te, da gente che ti "amavano" e che avevano "cura" di te?? Te la prendi con un prete che ha messo dell'acqua sulla tua fronte quando avevi 4 mesi?
chi mi amava puó anche sbagliare. non è che perchè mi amavano devo essere d'accordo su ogni cosa che hanno fatto.

soprattutto, ancora una volta, non si tratta di tornare indietro nel tempo e "cancellare" qualcosa. si tratta di tracciare una linea di demarcazione, un cambiamento e una scelta consapevole.

Len801 ha scritto:Ma dove sta la logica in queste stronzate che dite?
eccola, puntuale, ancora una volta in azione: quando le argomentazioni crollano, si disvela la vocazione conservatrice e totalitaria di un certo monoteismo. da una parte la verità , dall'altra le "stronzate". complimenti.
Allora perche' non ti sbatti tanto a far cambiare altre leggi, che ti permettono di fare cancellare il nome di tuo padre/tua madre nel tuo certificato di nascita, quando non ti conviene piu'.
Se a quel paese dove sei nato ti imbarazza tanto oggi, perche' non lo fai sparire da tutti i documenti possisbili?
Perche' non fai la stessa cosa per i tuoi figli, quando non vorrai piu' occuparti di loro, e nemmeno riconoscerli?
Perche' fermarti soltanto al battesimo?
Allora vai in piazza, comincia a circolare manifesti e far cambiare tutte queste altre leggi che certi lo troveranno scoccianti..
Perche' non rispondi a questo?

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90 Messaggio da sawyer »

Satana in autobus ha scritto:
sawyer ha scritto:

Lo so, lo so, Sawyer...
rispondevo ad un'ooservazione di Squirto che ritrovi para para più su.
Tranquillo, nessuno si scanna, sono soggetti "caldi" ma appassionanti
impareró a conoscerli.... spero.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”