[O.T.] SBATTEZZARSI!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#181 Messaggio da sawyer »

zio ha scritto: guarda...la questione è stata risolta circa 2000 anni fa dallo zombie.....date a cesare quel che è di cesare e a dio quel che è di dio.
mi piacerebbe pensarlo anche a me.
zio ha scritto: uh?......e quando l'ho detto?
vuoi dire che non pensi che i mediorientali e musulmani in generale siano una massa di bifolcuti, baffoni, omofobi, beduini, nomadi del deserto e uomini-bomba? allora chiedo scusa, avevo frainteso.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto: non capisco il senso dell'argomentazione. guarda che la satira su maometto e i kamikaze vien fatta in continuazione, anche se il falsamente-politicamente-corretto dell'informazione non te la fa vedere. non solo le vignette danesi che tutti ricordiamo, ma ci sono autori satirici e esponenti laici anche in quei paesi. continuiamo a credere con la lega al presunto monolitismo culturale dei paesi arabi? sarebbe come pensare che l'italia del 1859 fosse tutta clericale. o vogliamo ragionare sulle elite di potere e sulle loro rappresaglie anti-libertarie? tra l'altro in molti di quei paesi, tra mille difficoltà , si svolgono anche elezioni popolari - cosa che nelle teocrazie pure non avviene.

quel che non capisco è sinceramente il tirare in ballo le vie di gerusalemme per non parlare delle politiche di uno stato assoluto e teocratico territorialmente compreso dentro i confini italiani.

senza i fatti di porta pia e la relativizzazione del potere temporale della teocrazia vaticana, col cavolo che avremmo fatto 'progressi' nella modernizzazione...
caro squirto, la polemica è nata da uno scritto di donegal evidentemente satirico sul senso del sacro per i cattolici. più che satirico peró io lo definirei "sprezzante".
la cosa mi infastidisce parecchio. ho scelto di ironizzare sul fatto che queste cose vengono sempre scritte continuamente in maniera monotematica. mai sulle altre religioni.
il donegal, cui sinceramente apprezzo scrittura e intelligenza come per te del resto - e lo sapete, non so se lo fa per astio profondo verso i cattolici o - ma la cosa mi darebbe troppo risalto - per provocare lo zio in un bel flame.
questo per precisare i termini della discussione.

sul resto credo che concorderai che il pensiero controcattolico delle dirigenze politiche e intellettuali nonchè dell'informazione è ormai fortissimo in europa (tanto che non è passato "le radici giudaicocristiane" dell'europa) ma assai distante dal pensiero del popolo che in più occasioni ha dimostrato di saper vivere laicamente la propria condizione di cittadini europei pur essendo cattolici.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#183 Messaggio da sawyer »

zio ha scritto:tanto che non è passato "le radici giudaicocristiane" dell'europa
ancora sto smaltendo....
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184 Messaggio da zio »

sawyer ha scritto: (...)
zio ha scritto: uh?......e quando l'ho detto?
vuoi dire che non pensi che i mediorientali e musulmani in generale siano una massa di bifolcuti, baffoni, omofobi, beduini, nomadi del deserto e uomini-bomba? allora chiedo scusa, avevo frainteso.
no affatto.
conosco l'arte araba e musulmana e ne sono un grande estimatore.
soprattutto di quella legata all'architettura.
sulla popolazione invece penso che sia amministrata da cani e in mano ad un manipolo di educatori sanguinari e violenti.
chi ha conosciuto la popolazione libanese e mediorientale in genere sa che ti rifilerebbero anche una lamiera come tappeto, ma è gente sincera e in genere sa condividere ed entusiasmarsi per un lavoro.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#185 Messaggio da sawyer »

sei un grande!!!

Immagine

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da zio »

sawyer ha scritto:
zio ha scritto:tanto che non è passato "le radici giudaicocristiane" dell'europa
ancora sto smaltendo....
preparati lo stomaco allora....visto che non son passati i referendum, torneremo alla carica.... :lol:

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#187 Messaggio da sawyer »

zio ha scritto:
sawyer ha scritto:
ancora sto smaltendo....
preparati lo stomaco allora....visto che non son passati i referendum, torneremo alla carica.... :lol:
ma infatti ho già  scritto che la temo la cara chiesa romana cattolica e apostolica... e che sono più furbi di tutti i forumisti messi insieme

è per questo che mi irritano gli intellettuali "sibaritici"....

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:sul resto credo che concorderai che il pensiero controcattolico delle dirigenze politiche e intellettuali nonchè dell'informazione è ormai fortissimo in europa (tanto che non è passato "le radici giudaicocristiane" dell'europa) ma assai distante dal pensiero del popolo che in più occasioni ha dimostrato di saper vivere laicamente la propria condizione di cittadini europei pur essendo cattolici.
certo, zio, concordo. in europa.

in italia invece le dirigenze politiche e dell'informazione - e ormai sempre più anche le intellettuali - non sono affatto controcattoliche ma procattoliche (e pensare che l'ideale sarebbe essere nè contro, nè pro, ma nel giudizio più corretto possibile).

sulle "radici giudaico-cristiane" penso che l'europa abbia fatto bene, se non altro per una ragione di correttezza. altro che sbattezzarsi, quello sì sarebbe un gesto simbolico forte. dire che le radici (qualcosa che sta alla base, alle origini di una forma di vita) sono giudaico-cristiane significherebbe buttare alle ortiche tutta la cultura e la filosofia precedente, e mi riferisco alla classicità  greca e romana, così come a tutte le altre culture che hanno contribuito nei millenni alla formazione delle popolazioni europee.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#189 Messaggio da CianBellano »

zio ha scritto:sul resto credo che concorderai che il pensiero controcattolico delle dirigenze politiche e intellettuali nonchè dell'informazione è ormai fortissimo in europa
Se è per questo in Cambogia la satira contro berlusconi è molto leggera e superficiale.

Che sia perchè non sono allietati dagli effetti delle sue azioni o inebriati dal suono delle sue parole?
O perchè sono tutti iscritti a FI?

Paragonare uno dei paesi fondatori dell'UE all'Afganistan è stato un percorso logico che non mi ha convinto.
Che ti sia risentito per la definizione di zombie è comprensibile, anchio mi offenderei se mi toccassero Scirea, siamo solo uomini in fondo.

"Cenere siamo e ce ne riandiamo".
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#190 Messaggio da sawyer »

Squirto ha scritto: significherebbe buttare alle ortiche tutta la cultura e la filosofia precedente, e mi riferisco alla classicità  greca e romana, così come a tutte le altre culture che hanno contribuito nei millenni alla formazione delle popolazioni europee.
attenzione Squirto: alla base della filosofia dei padri della chiesa c'è il neoplatonismo del II° sec d.c. quindi qualcuno potrebbe obiettarti che non è esatto quello che dici...

ma il discorso non cambia: o è yahvee o è la ragione, sempre metafisica è.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da Squirto »

sawyer ha scritto:
Squirto ha scritto: significherebbe buttare alle ortiche tutta la cultura e la filosofia precedente, e mi riferisco alla classicità  greca e romana, così come a tutte le altre culture che hanno contribuito nei millenni alla formazione delle popolazioni europee.
attenzione Squirto: alla base della filosofia dei padri della chiesa c'è il neoplatonismo del II° sec d.c. quindi qualcuno potrebbe obiettarti che non è esatto quello che dici...

non cambia. se dici "le radici" stai dicendo qualcosa di preciso. nel volere scritto - agli atti - quella definizione, il clero vuole ancora una volta sancire che l'esperienza europea (sottinteso anche la democrazia, il rispetto sociale, etc.) deriva in tutto dalla cultura monoteista giudaico-cristiana, e non dal paganesimo (anche se lo 'stato moderno' nasce a roma coi latini).

ma, ripeto, sarebbe un falso concettuale e storico.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#192 Messaggio da balkan wolf »

radici semite dell'europa???

ma cazzo sembra na barzelletta no??

le RADICI sono indoeuropee per sangue lingua e spiritualità  è ovvio

diciamo che la fuffa monoteistica medioorientale e li suo promoter area euro cristo gesù :-) hanno avuto un certo successo negli ultimi 2000 anni

le foglioline giudaicocristiane dell'europa su su che le RADICI son altre :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:sul resto credo che concorderai che il pensiero controcattolico delle dirigenze politiche e intellettuali nonchè dell'informazione è ormai fortissimo in europa (tanto che non è passato "le radici giudaicocristiane" dell'europa) ma assai distante dal pensiero del popolo che in più occasioni ha dimostrato di saper vivere laicamente la propria condizione di cittadini europei pur essendo cattolici.
certo, zio, concordo. in europa.

in italia invece le dirigenze politiche e dell'informazione - e ormai sempre più anche le intellettuali - non sono affatto controcattoliche ma procattoliche (e pensare che l'ideale sarebbe essere nè contro, nè pro, ma nel giudizio più corretto possibile).

sulle "radici giudaico-cristiane" penso che l'europa abbia fatto bene, se non altro per una ragione di correttezza. altro che sbattezzarsi, quello sì sarebbe un gesto simbolico forte. dire che le radici (qualcosa che sta alla base, alle origini di una forma di vita) sono giudaico-cristiane significherebbe buttare alle ortiche tutta la cultura e la filosofia precedente, e mi riferisco alla classicità  greca e romana, così come a tutte le altre culture che hanno contribuito nei millenni alla formazione delle popolazioni europee.
dissento squirto.
perchè i vertici italiani sopportano la cattolicità  o sono idefessi clericalisti per due motivi principali: l'elettorato, il potere e la stabilità .
concordo nella capacità  di giudizio. anzi essa se espressa bene probabilmente farebbe capire che molte delle colpe attribuite alla cultura cattolica (tipo CSI ad es.) in realtà  sono da attribuire alla cultura della borghesia cattolica sia di destra che di sinistra.

sulle radici europee anche qui dissento.
perchè dare il giusto valore ad un'epoca che la cultura ufficiale ha sempre voluto sminuire (il medioevo con tutto ció che lo ha preceduto e tutto quanto lo ha succeduto - in primis l'umanesimo) non sarebbe sminuire ma centrare.
l'influsso del giudaismo e cristianesimo sulla filosofia e tradizione greca ha costruito la nostra civiltà . bendarsi ideologicamente gli occhi non prepara delle buone basi su cui creare l'europa. e infatti i popoli e non i dirigenti, l'hanno più volte bocciata. non ultimi gli irlandesi.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#194 Messaggio da sawyer »

Squirto ha scritto:
sawyer ha scritto:

non cambia. se dici "le radici" stai dicendo qualcosa di preciso. nel volere scritto - agli atti - quella definizione, il clero vuole ancora una volta sancire che l'esperienza europea (sottinteso anche la democrazia, il rispetto sociale, etc.) deriva in tutto dalla cultura monoteista giudaico-cristiana, e non dal paganesimo (anche se lo 'stato moderno' nasce a roma coi latini).

ma, ripeto, sarebbe un falso concettuale e storico.
ma infatti in vaticano fanno i finti tonti... ma se dici che anche la cultura greca è alla base della nostra civiltà , è qui che i fini intellettuali come Natzinger s'insediano con chirugica precisione: Plotino è alla base di Sant'Agostino.

Indi, dipendesse da me, sarebbe meglio non citare neanche la classicità  greca alla base della nostra civiltà .

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#195 Messaggio da sawyer »

balkan wolf ha scritto:radici semite dell'europa???

ma cazzo sembra na barzelletta no??

le RADICI sono indoeuropee per sangue lingua e spiritualità  è ovvio

diciamo che la fuffa monoteistica medioorientale e li suo promoter area euro cristo gesù :-) hanno avuto un certo successo negli ultimi 2000 anni

le foglioline giudaicocristiane dell'europa su su che le RADICI son altre :-)
non ti si puó dar torto. il monoteismo è un'invenzione culturale indoeuropea.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”