Finalmente!! che fine avevi fatto??ing. Crapanzano ha scritto:Sono daccordo al 100% con alda m e zio. chi bestemmia è una persona squallida e ardia. in più chi lo fa in un forum non puó dire che era in preda a un impeto ma lo fa in maniera predeterminata. Mi domando se quelli che con tanta insistenza chiedono rispetto per la loro condizione di ateismo o meglio anticlericalismo, siano altrettanto disposti a concederne nei confronti dei credenti.La bestemmia non centra nulla con la laicità . La bestemmia e' collegata alla poca crescita spirituale di una persona non solo religiosa chi bestemmia è poveretto...oltre che ad essere un oltraggio a Dio è una forma di maleducazione e volgarità
[O.T.] SBATTEZZARSI!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Visto che sono stato tirato in ballo "ad minchiam" (son l'unico che si è dichiarato anticlericale), è bene precisare che su questo forum non si legge una sola mia bestemmia. E anche nella mia vita quotidiana, le bestemmie sono assai rare (mica sono come quei baciapile veneti che vanno a messa ogni domenica ma se gli cade un martello su un piede, immediatamente associano il loro dio a lassie e rintintin)ing. Crapanzano ha scritto:Mi domando se quelli che con tanta insistenza chiedono rispetto per la loro condizione di ateismo o meglio anticlericalismo, siano altrettanto disposti a concederne nei confronti dei credenti.
E pure chi avrebbe bestemmiato, non lo ha fatto in maniera diretta ma citando la bestemmia in un contesto ben specifico. E ha la mia più totale e incondizionata solidarietà .
Quanto a Miss Alda che si indigna per l'assenza dei mods : esistono i Messaggi Privati. A differenza di me e di lei, magari ieri pomeriggio i signori moderatori stavano beatamente trombando anzichè picchiettando su una tastiera, cosa francamente più divertente che stare a leggere il nostro topic... se uno dovesse stare dietro a tutti i topic che ci sono qua dentro, lo ricoverebbero alla neuro dopo tre giorni.
Bacini a tutti, ma non al Crapanza che poi ci prende gusto e chissà cosa mi diventa...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
avraà voluto dire arida...jhonnybuccia ha scritto:ing. Crapanzano ha scritto:chi bestemmia è una persona squallida e ardia.
non tiene in considerazione le zone aride del pianeta, dev'essere abituato ai giardini dell'eden... di mesopotamica memoria.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna"donegal ha scritto: Visto che sono stato tirato in ballo "ad minchiam" (son l'unico che si è dichiarato anticlericale), è bene precisare che su questo forum non si legge una sola mia bestemmia. E anche nella mia vita quotidiana, le bestemmie sono assai rare
MATTEO 3, 28-29
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Helmut ha scritto: "In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna"
MATTEO 3, 28-29
Helmut, ma veramente un essere superiore puó essere così irascibile, suscettibile e vendicativo ? Un comandante supremo che prima lancia messaggi fumosi, male interpretabili e confusi ai suoi uomini e poi si incazza pure perchè non lo capiscono, minacciando punizioni terribili.
Dai... come lo dipingete, sembra un dirigente del PD dopo le elezioni...
Preferisco pensare che se ci fosse un dio, egli se ne freghi di noi, piuttosto che credere che siamo retti da una cosa così mostruosamente umana nelle sue debolezze...
Ultima modifica di donegal il 19/09/2008, 11:05, modificato 1 volta in totale.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi superiori
Imperscrutabilità del Disegno.donegal ha scritto: Helmut, ma veramente un essere superiore puó essere così irascibile, suscettibile e vendicativo ? Un comandante supremo che prima lancia messaggi fumosi, male interpretabili e confusi ai suoi uomini e poi si incazza pure perchè non lo capiscono, minacciando punizioni terribili.
Dai... come lo dipingete, sembra un dirigente del PD dopo le elezioni...

NB non solo dopo, anche prima e durante le elezioni.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Prof.Fontecedro ha scritto:
Donegal da questo momento sei il mio nuovo idolo!
Forte !
Come quegli ebrei che, mentre Mosè era a colloquio con il grande capo, adoravano il vitello d'oro (e come dimensioni ci siamo)
Speriamo di non fare la stessa fine, peró

si, lo sono un pó...jhonnybuccia ha scritto:cazzo che precisinosawyer ha scritto:avraà voluto dire arida...![]()

vabbè. odi il principio ma non chi lo professa... sei corretto!zio ha scritto:che ci crediate o no, anche io sono anticlericale.
e tengo molto anche alla laicità .
e infine odio l'anticlericalismo e il laicismo.