DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Stavo scherzando anche io, ovviamente.
La reception è la classica posizione dove una bella presenza puó essere discriminante nella scelta,
Stesso discorso per la parte commerciale, ma nei reparti di produzione sono altre le cose che contano.
La reception è la classica posizione dove una bella presenza puó essere discriminante nella scelta,
Stesso discorso per la parte commerciale, ma nei reparti di produzione sono altre le cose che contano.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
reception gran modo di fare, fine malizia, e almeno 3 lingue
uso del pc e di internet multitasking (prenotazioni di voli albrghi, contattare gente..organizzare viaggi..una buona receptionist deve fare almeno 2 o 3 cose contemporaneamente)
la commerciale..uhm..anche qui..io purtroppo sono refrattario alla figaggine quindi continuo a reputare lo charme 9che c'entra poco con l'aspetto fisico) fondamentale...(ovvio si parla sempre di perosne "presentabili..")
quindi se poi e' una figassa o una carina non mi interessa molto...
uso del pc e di internet multitasking (prenotazioni di voli albrghi, contattare gente..organizzare viaggi..una buona receptionist deve fare almeno 2 o 3 cose contemporaneamente)
la commerciale..uhm..anche qui..io purtroppo sono refrattario alla figaggine quindi continuo a reputare lo charme 9che c'entra poco con l'aspetto fisico) fondamentale...(ovvio si parla sempre di perosne "presentabili..")
quindi se poi e' una figassa o una carina non mi interessa molto...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- bellavista
- Storico dell'impulso
vero nikkone, la figa che ci prova è un classico. la domanda è: a cosa ti serve la figa? se stai selezionando un ingegnere chimico e la figa è figa e ritardata, a meno che non sei un coglione, non la prendi a fare l'ingegnere.
se stai selezionando una segretaria la figa ha 100 punti in più del cesso. così come se selezioni qualcuno a contatto diretto con il pubblico.
non dimentichiamo che se è a contatto con il pubblico l'essere figa è un vantaggio competitivo per l'azienda.
dipende a cosa ti serve
poi ci sono anche i coglioni che si prendono il figone incapace e fancazzista e se lo tengono li, spesso senza nemmeno scoparselo (ne ho visti parecchi) ma qui parliamo di selezionaori seri mica dell'ultimo pirla
se stai selezionando una segretaria la figa ha 100 punti in più del cesso. così come se selezioni qualcuno a contatto diretto con il pubblico.
non dimentichiamo che se è a contatto con il pubblico l'essere figa è un vantaggio competitivo per l'azienda.
dipende a cosa ti serve

poi ci sono anche i coglioni che si prendono il figone incapace e fancazzista e se lo tengono li, spesso senza nemmeno scoparselo (ne ho visti parecchi) ma qui parliamo di selezionaori seri mica dell'ultimo pirla

Ultima modifica di bellavista il 23/09/2008, 15:06, modificato 1 volta in totale.
- bellavista
- Storico dell'impulso
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ovv. avró gia raccontato la storiella del bulgaro con la doppia segretaria ...
itaGliota coglione a sofia si sceglie la segretaria-factotum solo per scoparsela amico bulgaro che gli da del parvenu e gli mostra il suo metodo
1 "segretario" pensionato sottopagato ex. burocrate comunista con due palle quadrate fisso in ufficio e una 1 "segretaria" zoccola d'immagine pagata normale ( ma cosciente e contenta di rubare lo stipendio facendo un finto lavoro... leggi fare immagine e scoparsi il capo ognitanto )
ovv. l'itagliota è fallito in 6 mesi anche perchè la sua segretaria ( parliamo di micro business e non di ditte classiche sia chiaro ) era incapace e faceva danni
itaGliota coglione a sofia si sceglie la segretaria-factotum solo per scoparsela amico bulgaro che gli da del parvenu e gli mostra il suo metodo
1 "segretario" pensionato sottopagato ex. burocrate comunista con due palle quadrate fisso in ufficio e una 1 "segretaria" zoccola d'immagine pagata normale ( ma cosciente e contenta di rubare lo stipendio facendo un finto lavoro... leggi fare immagine e scoparsi il capo ognitanto )
ovv. l'itagliota è fallito in 6 mesi anche perchè la sua segretaria ( parliamo di micro business e non di ditte classiche sia chiaro ) era incapace e faceva danni
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
specularmente mi ricordo ancora qualche anno fa quando una sorta di pseudomanager di una nota azienda ,durante un colloquio,notando diciamo le mie attitudine a studi artistici,cominció a gonfiarsi per farsi bello ed apparire uomo fine e colto ,e mi elencava i suoi musei preferiti,i suoi dipinti ed autori prediletti...........nik978 ha scritto:confermobellavista ha scritto:Io ora sto facendo selezione per una nuova azienda in svizzera. Per la prima volta faccio anche la selezione degli operai (di solito la facevo solo per gli impiegati).Jack de Quadri ha scritto:Speranzini gatto nero....Barabino ha scritto: Se vogliono controllare controllano anche se la ditta ha chiuso... perche' quelli che lavorano nello stesso settore si conoscono... trovare un tuo ex superiore della tua vecchia ditta non e' un problema insormontabile...
Inoltre, se metti come curriculum tutte ditte fallite... non penseranno che porti un po' sfiga?![]()
![]()
Ora tu puoi mettere tutte le aziende che vuoi, ma se non sai fare qualcosa lo si capisce in un ora. Se io cerco dei verniciatori, io faccio il colloquio e valuto se mi piacciono o meno, valuto anche le loro turbe psichiche e altre cose. Di solito non sbaglio maiPoi lo mando dal responsabile verniciatura e mi faccio dire se il tipo sa verniciare. Se non sa verniciare, e mi ha detto di saperlo fare, se ne va affanculo nel giro di 10 minuti
Ragazzi i casi sono 3: o siete delle belle fighe, e allora vi prendono perchè siete fighe.
o siete qualificati, e allora vi prendono perchè siete qualificati (cioè sapete fare qualcosa subito senza bisogno che nessuno ve la insegni)
o non sapete fare un cazzo e vi adattate ad un lavoro di bassa manovalanza dove non serve saper fare un cazzo e quello che dovete fare ve lo insegnano in 10 minuti.
in giro vedo troppa gente che: non è una bella figa () non è qualificato a fare nulla e non vuole accettare un lavoro di bassa manovalanza.
Io sta gente qui la sfanculo in 3 minuti netti.
Ormai ci ho fatto l'occhio e così tutti quelli che scelgono personale. Il curriculum non serve ad un cazzo, se hai troppe esperienze ti chiedo perchè continui a cambiare lavoro. Se ne hai poche ti chiedo perchè non hai voglia di fare un cazzo
io ho visionato 10 persone on mezza giornata.
i curriculum li ho letti in 10 secondi netti
eta'
quante aziende
perche' ha cambiato lavoro dall'ultima
(per l'inglese e' sottointeso..i colloqui li faccio in inglese)
e basta..il resto lo valuto nel 2 colloquio se decido di farlo
ok, ora non voglio tirarmela, ma ho scelto uno che e' un mito...e mi gongolo perche' ho sfancultao tutti i colleghi che dicevano che era troppo giovane
se becco uno che fa lo stronzo?
mah..te ne accorgi gia' al primo colloquio...
(ne ho beccati 2 alla prima..)
dovetti usare molto tatto per spiegargli che la tate gallery non era a parigi come era convinto lui,ma bensì a londra...

un genio che selezionava personale...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
motivo per cui molte grosse azeinde adesso tendono a delegare le selezioni a societa' terze specifiche per questo aspetto.
spprattutto per i primi colloqui..

il selezionatore e' un lavoro tutt'altro che facile..se non si e' tagliati meglio lasciare perdere....
spprattutto per i primi colloqui..

il selezionatore e' un lavoro tutt'altro che facile..se non si e' tagliati meglio lasciare perdere....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Fate i nomi! Sarebbe interessante dire il nome del manager e dell'azienda, anche perchè, alla selezione del personale, soprattutto in/per quelle private di notevoli dimensioni, ci sono "tecnici" che hanno le palle quadrate. In grado di tirare fuori il meglio dai peggiori candidati e viceversa. L'interesse dell'azienda prima di tutto. Che un "selezionatore" inverta addirittura i ruoli, mi sa - come dire? - di stronzata detta tanto per!vertigoblu ha scritto:mi ricordo ancora qualche anno fa quando una sorta di pseudomanager di una nota azienda [...]

guarda, io per curiosita' tempo fa mi informai sul mondo dei selezionatoriVictor ha scritto:Fate i nomi! Sarebbe interessante dire il nome del manager e dell'azienda, anche perchè, alla selezione del personale, soprattutto in/per quelle private di notevoli dimensioni, ci sono "tecnici" che hanno le palle quadrate. In grado di tirare fuori il meglio dai peggiori candidati e viceversa. L'interesse dell'azienda prima di tutto. Che un "selezionatore" inverta addirittura i ruoli, mi sa - come dire? - di stronzata detta tanto per!vertigoblu ha scritto:mi ricordo ancora qualche anno fa quando una sorta di pseudomanager di una nota azienda [...]
non per diventarlo (non mi piace come lavoro), ma pewr capire come pormi in caso dovessi fare dei coloqui con grosse aziende..
le skills dei selezionatori (quelli bravi) sono impressionanti..la capacita' di analizzare persone e non sbagliarsi, pur avendo (apparentemente) poche informazioni, e' incredibile..
io ho scelto alla grande (grazie alla mia scelta ci esce la macchina nuova..solo col rientro di fatturato degli ultimi 6 mesi grazie allapporto FONDAMENTALE di questa persona)
ma sono convinto che ho avuto culo..

e poi qui e' molto piu facile scegliere la gente..venendo da una realta' italiana e' molto piu facile per me capire cose mi offrono..
in italia o in europa non credo sarei ingrado di scelgier enessuno e mi rendo conto di come sia un lavoro difficile..
- bellavista
- Storico dell'impulso
è un lavoro difficile ma qualcuno lo deve pur fare 
girando un po' gli uffici dei colleghi vedo spesso impiegati/e assolutamente impresentabili, gente che io in una selezione scarto in 3 minuti netti, e mi chiedo come cazzo le hanno selezionate. soprattutto in un sistema come quello italiano dove è facile assumere e difficile licenziare bisogna stare particolarmente attenti.

girando un po' gli uffici dei colleghi vedo spesso impiegati/e assolutamente impresentabili, gente che io in una selezione scarto in 3 minuti netti, e mi chiedo come cazzo le hanno selezionate. soprattutto in un sistema come quello italiano dove è facile assumere e difficile licenziare bisogna stare particolarmente attenti.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
cazzo sapere nik un cacciatore di teste.
E' il tipo giusto. Aria bonaria che da sicurezza e ti fa rilassare. Intelligenza celata da aria spaesata. Osservatore arguto.
E' un bel lavoro che mi ha da sempre affascinato tanto da cercare di sostituirmi a loro in una ideale ricerca e tentare di individuare i loro criteri selettivi.
Lo fanno pochi capaci in italia.
Pochi innovano. pochissimi incentivano la produttività . si lega la capacità al metodo ripetitivo ed ordinato e si sminuisce la genialità .
Il lampo di genio del folle oggi è completamente mortificato.
Viviamo costruendo macchine inutili e spendendo i soldi in illusioni.
Si investe più per uccidere che per curare.
Si cerca di far perdurare il malefico paradosso che l'80% della ricchezza globale sia posseduta dal 20% della popolazione ed il restante 80% dovrà arrangiarsi con gli scarti.
I ruoli impiegatizi. Adempiere ordini. Fare il compitino. Lavorare. Produrre. Generare ricchezza triste. Migliaia di uomini ricattati dal mutuo, dalla tessera sanitaria, dalla loro stupidità , dalla carente formazione, dal sentirsi soli e non parte del tutto.
Il capitalismo spietato figlio dell'oligarchia aristocratica. Fiorito sullo sfruttamento e sull'abilità di consulenti finanziari. Imposto grazie ai promoter migliori a colpi di spot senza riscontri qualitativi. Abili lestofanti agili nel relazionarsi sono diventati i modelli attuali di successo.
Ma, in fondo, erano già vincenti, secondo questa ottica, i signorotti borghesi del 700 o i latifondisti del regno delle due sicilie.
Dalla rivoluzione industriale cosa è cambiato?
solo i sindacati?
E' il tipo giusto. Aria bonaria che da sicurezza e ti fa rilassare. Intelligenza celata da aria spaesata. Osservatore arguto.
E' un bel lavoro che mi ha da sempre affascinato tanto da cercare di sostituirmi a loro in una ideale ricerca e tentare di individuare i loro criteri selettivi.
Lo fanno pochi capaci in italia.
Pochi innovano. pochissimi incentivano la produttività . si lega la capacità al metodo ripetitivo ed ordinato e si sminuisce la genialità .
Il lampo di genio del folle oggi è completamente mortificato.
Viviamo costruendo macchine inutili e spendendo i soldi in illusioni.
Si investe più per uccidere che per curare.
Si cerca di far perdurare il malefico paradosso che l'80% della ricchezza globale sia posseduta dal 20% della popolazione ed il restante 80% dovrà arrangiarsi con gli scarti.
I ruoli impiegatizi. Adempiere ordini. Fare il compitino. Lavorare. Produrre. Generare ricchezza triste. Migliaia di uomini ricattati dal mutuo, dalla tessera sanitaria, dalla loro stupidità , dalla carente formazione, dal sentirsi soli e non parte del tutto.
Il capitalismo spietato figlio dell'oligarchia aristocratica. Fiorito sullo sfruttamento e sull'abilità di consulenti finanziari. Imposto grazie ai promoter migliori a colpi di spot senza riscontri qualitativi. Abili lestofanti agili nel relazionarsi sono diventati i modelli attuali di successo.
Ma, in fondo, erano già vincenti, secondo questa ottica, i signorotti borghesi del 700 o i latifondisti del regno delle due sicilie.
Dalla rivoluzione industriale cosa è cambiato?
solo i sindacati?
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
onestamente non mi segnai il nome del selezionatore all'uscita del colloquio ,anche perchè ero troppo impegnato a ridere.Victor ha scritto:Fate i nomi! Sarebbe interessante dire il nome del manager e dell'azienda, anche perchè, alla selezione del personale, soprattutto in/per quelle private di notevoli dimensioni, ci sono "tecnici" che hanno le palle quadrate. In grado di tirare fuori il meglio dai peggiori candidati e viceversa. L'interesse dell'azienda prima di tutto. Che un "selezionatore" inverta addirittura i ruoli, mi sa - come dire? - di stronzata detta tanto per!vertigoblu ha scritto:mi ricordo ancora qualche anno fa quando una sorta di pseudomanager di una nota azienda [...]
poi te sei liberissimo di crederci o meno a me non cambia nulla.

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Il punto non è crederci: so che non puó essere andata cosìvertigoblu ha scritto:onestamente non mi segnai il nome del selezionatore all'uscita del colloquio ,anche perchè ero troppo impegnato a ridere.
poi te sei liberissimo di crederci o meno a me non cambia nulla.

Ricorderai almeno il nome dell'azienda, no?