è stato esattamente il mio stesso pensiero....bigtitslover ha scritto:è proprio vero che su SZ esiste già un topic su tutto...
[O.T.] Gerard Depardieu
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Sono pochissimi star del cinema che vanno d'accordo con i loro figli/familiari. Cerca di nominare qualcuno(a)...anxxur ha scritto:Di Guillame Depardieu ricordo una terrificante intervista, nella quale diceva peste e corna del padre.
Quelli (parlo di figli/figle) che si adattano meglio e che hanno migliori relazioni con i loro genitori famosi sono quelli che non cercano di fare carriera nello stesso settore dei lori genitori. Insomma e preferibile non aver grandi ambizioni nello stesso campo dei genitori...
-
- Storico dell'impulso
Boh... I primi che mi vengono in mente: Kirk e Michael Douglas, Henry Fonda e i vari figli (più o meno tutti attori). Qui da noi Ricky e Ugo Tognazzi, Alessandro e Vittorio Gassman. Contrasti tra padri e figli ci sono in tutte le famiglie, ci mancherebbe. A maggior ragione in quelle dove l'esibizionismo ed il narcisismo la fanno da padroni.Len801 ha scritto:Sono pochissimi star del cinema che vanno d'accordo con i loro figli/familiari. Cerca di nominare qualcuno(a)...anxxur ha scritto:Di Guillame Depardieu ricordo una terrificante intervista, nella quale diceva peste e corna del padre.
Quelli (parlo di figli/figle) che si adattano meglio e che hanno migliori relazioni con i loro genitori famosi sono quelli che non cercano di fare carriera nello stesso settore dei lori genitori. Insomma e preferibile non aver grandi ambizioni nello stesso campo dei genitori...
Ma le parole di Guillaume Depardieu rivelavano a mio avviso un astio sorprendente nei confronti del padre:
Mio padre? Un impostore. E' guerra tra Depardieu e il figlio
Repubblica " 22 settembre 2003 pagina 40 sezione: SPETTACOLI
PARIGI - Incomprensioni e veleni: fra i due Depardieu, padre e figlio, è guerra aperta. Incattivito dai dolori fisici (l' amputazione della gamba a giugno) e dai guai con la giustizia, il trentaduenne Guillaume non ha gradito gli ultimi messaggi che il padre Gerard gli ha inviato, attraverso la tv: «Sì - ha detto l' attore - mio figlio mi ha cercato, ma io non gli rispondo. E' meglio così, per il suo equilibrio mentale». Guillaume replica a muso duro: «Dice solo bugie, lo sanno tutti sarebbe rimasto uno sconosciuto senza Truffaut e Pialat, che mia madre gli diede la possibilità di incontrare. Non avrebbe fatto niente senza di lei. Oggi è un uomo che mi fa pena. A 6 anni avevo già capito che era un bugiardo, ma oggi ho capito che la sua vita è inganno, mente anche al suo analista. E' un impostore, ma la Francia adora gli impostori».
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
Magra lista....I Fonda non andavano d'accordo, in particolare i rapporti entro Henry e sua figlia Jane erano molto tesi.anxxur ha scritto:Boh... I primi che mi vengono in mente: Kirk e Michael Douglas, Henry Fonda e i vari figli (più o meno tutti attori). Qui da noi Ricky e Ugo Tognazzi, Alessandro e Vittorio Gassman. Contrasti tra padri e figli ci sono in tutte le famiglie, ci mancherebbe. A maggior ragione in quelle dove l'esibizionismo ed il narcisismo la fanno da padroni.Len801 ha scritto:Sono pochissimi star del cinema che vanno d'accordo con i loro figli/familiari. Cerca di nominare qualcuno(a)...anxxur ha scritto:Di Guillame Depardieu ricordo una terrificante intervista, nella quale diceva peste e corna del padre.
Ma le parole di Guillaume Depardieu rivelavano a mio avviso un astio sorprendente nei confronti del padre:
PARIGI - Incomprensioni e veleni: fra i due Depardieu, padre e figlio, è guerra aperta. Incattivito dai dolori fisici (l' amputazione della gamba a giugno) e dai guai con la giustizia, il trentaduenne Guillaume non ha gradito gli ultimi messaggi che il padre Gerard gli ha inviato, attraverso la tv: «Sì - ha detto l' attore - mio figlio mi ha cercato, ma io non gli rispondo. E' meglio così, per il suo equilibrio mentale». Guillaume replica a muso duro: «Dice solo bugie, lo sanno tutti sarebbe rimasto uno sconosciuto senza Truffaut e Pialat, che mia madre gli diede la possibilità di incontrare. Non avrebbe fatto niente senza di lei. Oggi è un uomo che mi fa pena. A 6 anni avevo già capito che era un bugiardo, ma oggi ho capito che la sua vita è inganno, mente anche al suo analista. E' un impostore, ma la Francia adora gli impostori».
La stessa cosa per Kirk Douglas e suo figlio Michael (che era ribelle, si drogava). Soltanto in questi ultimi tempi i due si sono riuniti...
Se prendi Kirk Douglas, lui era un figlio di un pezzente, ma molto donnaiolo che ebbe molto successo nel cinema. Michael ere ribelle e voleva fare la sua propria carriera senza nessuno aiuto dal padre, e ci riusci. Soltanto in questi ultimi anni hanno faatto pace.Pimpipessa ha scritto:si una volta perchè son poveri l'altra perchè ne hanno troppi...
insomma non si è mai contenti!
Per Fonda, sappiamo le scelte che fecero Jane e Peter nel campo cinema, politico e personale, e con il loro padre Henry non andavano d'accordo.
Non posso commentare per i Tognazzi o Gassman, siccome conosco poco la loro vita personale..
Tognazzi e Gassmann andavano perfettamente d'accordo con i loro figli.Len801 ha scritto: Non posso commentare per i Tognazzi o Gassman, siccome conosco poco la loro vita personale..
Loro erano due grandi del cinema italiano, i loro figli sono attori talmente cani che non possono certo fare concorrenza ai padri.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
abbiamo anche lino e rosanna banfi...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
La figliola ha interpretato pochi e bruttissimi film (Belli frechi, Roba da ricchi p.e.) e qualche sceneggiato TV dove brillava per la sua inadeguatezza...bigtitslover ha scritto:abbiamo anche lino e rosanna banfi...
...ma il papà ha sempre cercato di assecondare le passioni della figlia...e di darle anche una mano...
...ma quando si è attori sfigati non c'è nulla da fare...
...quando vedo recitare (si fa per dire

ma con tutto il bisogno che abbiamo in Italia di carpentieri, imbianchini, infermiere, commesse, elettricisti, magazzinieri...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
-
- Storico dell'impulso
Se prendo la lista dei miei amici e conoscenti, le cose non vanno poi tanto diversamente... Loro, essendo VIP, fanno solo più scalpore.Len801 ha scritto:Magra lista....I Fonda non andavano d'accordo, in particolare i rapporti entro Henry e sua figlia Jane erano molto tesi.anxxur ha scritto:Boh... I primi che mi vengono in mente: Kirk e Michael Douglas, Henry Fonda e i vari figli (più o meno tutti attori). Qui da noi Ricky e Ugo Tognazzi, Alessandro e Vittorio Gassman. Contrasti tra padri e figli ci sono in tutte le famiglie, ci mancherebbe. A maggior ragione in quelle dove l'esibizionismo ed il narcisismo la fanno da padroni.Len801 ha scritto:Sono pochissimi star del cinema che vanno d'accordo con i loro figli/familiari. Cerca di nominare qualcuno(a)...anxxur ha scritto:Di Guillame Depardieu ricordo una terrificante intervista, nella quale diceva peste e corna del padre.
La stessa cosa per Kirk Douglas e suo figlio Michael (che era ribelle, si drogava). Soltanto in questi ultimi tempi i due si sono riuniti...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"