jhonnybuccia ha scritto:barella droga di stato, sempre più lampante. ormai è il tema di fondo assieme all'alcolismo minorile (per cui non si fa veramente un cazzo). ogni tanto qualche contorno: le "supercanne" che vent'anni fa non esistevano, la solita pastiglia killer e magari qualcosa di esotico, che so lo shaboo o la salvia.
sulle sostanze sempre e solo disinformazione voluta e colpevole.
jhonny sai che a me fa molta piu paura l'acolismo giovanile che non la bamba di stato, la pastiglie in giro, il grande ritorno dell'eroina (da fumare pero)...??
per esperienza diretta la penetrazione sociale dell'alcool, la sua decisa sottovalutazione....e' incredibile...
ok qua non sono in italia, ma come ci si autoassolve se si assume alcool, non si fa con nessun'altra cosa
andando un pelo piu in topic
le droghe sono fenomeni ciclici e colpiscono motlo opinione pubblica e societa'.
a genova in certi quartieri ci sono intere compagnie di ragazzini che giocavano assieme (all'epoca si giocava ancora per strada) che sono state spazzate via negli anni successivi dall'eroina
genova ha sempre avuto una percentuale tra le piu alte di consumatori di eroina rispetto alla popolazione.
mi ricordo nelgi anni 80 era una cosa normalissima cammianre sulla sirignhe, trovarle OVUNQUE, beccare gente col limone e il cucchiano..
un fenome visivamente estesissimo e veramente quasi shoccante (io ero piccolo, ma crescendo tra racconti di ex tossicodipendenti e persone che hanno lavorato in comunita, ho avuto conferma della vastita del fenomeno)
ora le droghe sono diverse, e' diversa la societa', sono diversi gli stimoli e i modi di assunzione..magari e' piu sdoganato...la droga che imbruttisce (l'eorina in vena) se la fanno in pochie e molti sono di vecchia data..., ma io non credo che sia un fenomeno piu grave e socialemente invalidante che non in altre epoche
cred che questa sia una fase che fara' le sue vittime ma poi portera' ad un assestamente diverso...
quesot non vuol dire che non ci voglia attenzione, ovvio....
certo, essere genitore ora e' duro..molto..ma per me lo e' come lo era negli anni 70/80
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.