Foto fresche di giornata!.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Nova, la macchina fotografica non e' digitale, e sinceramente non le ho nemmeno pagate le foto, comunque mi ha fatto piacere il tuo intervento, sai che dalle amiche si accettano volentieri i consigli, ti ringrazio.
Ho imparato molto da Salieri, e' vero, sopratutto nell'ultimo periodo, e devo ringraziare anche te per i mille consigli che mi hai dato!.
Ho imparato molto da Salieri, e' vero, sopratutto nell'ultimo periodo, e devo ringraziare anche te per i mille consigli che mi hai dato!.
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "
Ecco, mai fidarsi dei vestiti scontati e servizi fotografici gratuiti! :
Senti, tesoro, tu sai che sei sempre la mia Salieri Grizl preferita. Ci tengo veramente vederti fare tanta strada perchè hai delle qualità .
Il lavoro di un manager serio è molto difficile, ora che ti gestisci da sola fallo bene. Ti auguro tanta fortuna con tutto il cuore.
PS Ho visto la tua intervista nel "Dossier prostituzione". Sei uno splendore. Temo sempre che il mio fidanzato ci faccia delle porcherie nella mia assenza. Vuoi che ti mando la cassetta, così evito di tenerla sotto chiave?
Senti, tesoro, tu sai che sei sempre la mia Salieri Grizl preferita. Ci tengo veramente vederti fare tanta strada perchè hai delle qualità .
Il lavoro di un manager serio è molto difficile, ora che ti gestisci da sola fallo bene. Ti auguro tanta fortuna con tutto il cuore.
PS Ho visto la tua intervista nel "Dossier prostituzione". Sei uno splendore. Temo sempre che il mio fidanzato ci faccia delle porcherie nella mia assenza. Vuoi che ti mando la cassetta, così evito di tenerla sotto chiave?

- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Nova ha scritto:Ecco, mai fidarsi dei vestiti scontati e servizi fotografici gratuiti! :
Se me la mandi mi fai un piacere enorme!.
Ti paghero' in natura dai!.
Grazie mille!.
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "
Mandami il tuo indirizzo in privato, ma sbrigati!Jessica Gayle ha scritto:Nova ha scritto:Ecco, mai fidarsi dei vestiti scontati e servizi fotografici gratuiti! :
Se me la mandi mi fai un piacere enorme!.
Ti paghero' in natura dai!.
Grazie mille!.
Se quest'offerta di pagamento in natura la dovesse leggere il mio ragazzo potrebbe fregarmi e portartela di persona.

- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Jessica te l'avevo detto anch'io: "Attenta alle foto" !!Nova ha scritto:Jessi, mi hai chiesto un consiglio riguardo le foto. Sono dispiaciuta, ma le fotografie (se parliamo di qualità ) fanno pena.
Due consigli, pretendi sempre le fotografie in formato 6x6. SEMPRE. Le tue sono state fatte con una macchina fotografica digitale, suppongo. Le foto sono sovraesposte, alcune anche sfocate. La persona che ti ha fatto questi scatti a pagamento non dovrebbe definirsi fotografo/a. Considera che quelle foto sei tu. I tuoi fan difficilmente ti vedranno dal vivo e pochi sanno come sei tu (o qualsiasi altro personaggio pubblico) dal vivo. Tu sei quello che appari, non quello che sei. Se una ragazza stupenda in fotografia o in video appare brutta così sara considerata dalla gente. E viceversa, ricordati che tu sei finzione, rappresenti l'immaginario, puoi essere simpatica e disponibile, ma devi sempre apparire bella. Chiaramente solo in pubblico. Sei una ragazza molto carina ed avvantaggiata dal fatto di essere molto fotogenica e telegenica.
Ora che non sei più sotto il contratto devi gestirti da sola, fallo bene. In tre anni avrai anche imparato qualcosa di buono da Salieri, no? Altrimenti è tempo buttato.
Secondo consiglio:
se le foto non vengono bene non ritirarle, anche se la persona che le ha fatte è gentile e simpatica. Quando tiri fuori soldi pensa di pagare il peggio delinquente. Se c'è il più piccolo motivo di essere insodisfatta, tiralo fuori. Già in fotografia devi essere molto bella, il fotoritocco dev'essere solo un perfezionamento. E considera che la fotografia in sè offre al fotografo migliaia di trucchi per rendere bella una persona anche mediocre. Figurati una come te.
Quello che dice Nova è giustissimo, considera che meglio è la foto meglio i tuoi fan ti considereranno e più venderai !!!
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Sono d'accordo con Nova (anche se con motivazioni diverse):
Le foto sono molto scarse!
Non tutte sono sovraesposte oppure sfuocate ma quello che a mio avvio manca è l'illuminazione giusta.
E' davvero orrenda!
Io avrei fatto di meglio (essere superiore a zero ci vuole poco).
I capelli non sono ben illuminati ed in alcune foto sembrano fuori posto come se la modella fosse stata per mezz'ora immersa nella nebbia di Milano o Bologna.
Jessica in quelle foto perde femminilità , dovuta probabilmente all'illuminazione troppo contrastata e alle direttive del fotografo sulle pose da assumere.
Un vero peccato!
Nova si possono far delle ottime foto anche con un 35mm.
Una diapo ad esempio ha una risoluzione che è paragonabile ad un 30Mpixel di una digitale.
Se certi fotografi riescono ad avvicinarsi a Jessica allora forse un giorno io riusciró a fotografare le più belle donne del mondo

Non tutte sono sovraesposte oppure sfuocate ma quello che a mio avvio manca è l'illuminazione giusta.
E' davvero orrenda!
I capelli non sono ben illuminati ed in alcune foto sembrano fuori posto come se la modella fosse stata per mezz'ora immersa nella nebbia di Milano o Bologna.
Jessica in quelle foto perde femminilità , dovuta probabilmente all'illuminazione troppo contrastata e alle direttive del fotografo sulle pose da assumere.
Un vero peccato!
Una diapo ad esempio ha una risoluzione che è paragonabile ad un 30Mpixel di una digitale.
Se certi fotografi riescono ad avvicinarsi a Jessica allora forse un giorno io riusciró a fotografare le più belle donne del mondo

andrew, non ho parlato della illuminazione perchè secondo me prima di considerare le luci, pose della modella, il trucco, l'ambientazione etc. le fotografie devono essere a fuoco e con esposizione corretta. Non volevo fare le lezioni al fotografo ma dare un consiglio a Jessica.andrew ha scritto:Sono d'accordo con Nova (anche se con motivazioni diverse):
E' davvero orrenda!
Un vero peccato!
Per quanto riguarda il formato non sai che Jessi mi ha detto in privato che vuole farci un poster. Io credo che per fare un poster e necessario il 6x6. Inoltre se il fotografo sa usare quel formato si puó sperare che è un professionista.
So che in 35 si possono fare bellissime foto, ci mancerebbe. Si possono fare ottimi lavori anche con la usa e getta. Ma non in quel caso.