[O.T.] Tecno fantozzsimo e emotività  telematica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto:anfatti fantozzsmo è per non pagare i diritti a villaggio no?

tyler lo abbiamo capito tutti che sei una zecca del cazzo ma smettila di postare solo copiaincolla politicizzati ... lo ha già  fatto canella in prima pagina e decisamente con un altro stile
Pensare che per giorni ho sperato fossero due. :(
C'è miseria nel web. :(

RagionierUgo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#152 Messaggio da RagionierUgo »

balkan wolf ha scritto:anfatti fantozzsmo è per non pagare i diritti a villaggio no?
:D

in questo topic gioco in casa :D

la differenza più grande che vedo tra il "fantozzsimo" di oggi e quello vero, anni 70, è il livello allarmante di violenza che si esprime nelle chiacchiere, nelle chat, nei forum.

Ignoranza infinita sì, come avete detto, ma quando vedo idioti di 20 anni che predicano la violenza ai limiti di arancia meccanica resto veramente perplesso.

E' vero anche come avete notato che internet dà  questa illusione di essere anonimi, e tutti i tamarri che non sono passati per la netiquette se ne approfittano, ma non puó esserci solo questo.

L'unica altra spiegazione che riesco a darmi è che in tutte le epoche precedenti a questa la violenza c'era, era più concreta e reale, anche nella società . Gli anni di Fantozzi (quello vero) erano gli anni 70, che erano anche gli anni di piombo. C'era il mite impiegato con la camicia a mezze maniche ma c'erano anche la lotta armata e gli scontri furibondi tra studenti e polizia. E comunque la memoria della guerra doveva essere ancora fresca, i ragazzini non ne avevano idea ma i genitori a casa sì.

Oggi no, la società  è completamente narcotizzata ma non si fa abbastanza attenzione a lasciare valvole di sfogo per la pressione.
Anzi, in ItaGLia le stanno sopprimendo una a una con una politica miope e proibizionista. La violenza cresce, si accumula e cerca uno sfogo, internet è il segno chiarissimo e inquietante di quello che bolle sotto il coperchio.
"Fantozzi, a causa di una terrificante stretta fiscale, era precipitato nella miseria più completa"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da Squirto »

XYZ invited you to join the Facebook group "Consegnamo gli stupratori di Guidonia alla folla.".

Quelli che vorrebbero i 4 rumeni autori dello stupro di Guidonia consegnati alla folla.... per scontare la giusta pena!

A favore della pena di morte.. E sentenze durissime.. Se necessario pure tortura a questi figli di puttana!!

VERGOGNA ! Spero che escano presto dal carcere così qualcuno li puó cercare e sottoporli a torture ! Quella sarebbe una VERA GIUSTIZIA .. devono provare le stesse paure e l'umiliazione che hanno provato quella povera coppia di ragazzi ..
DOBBIAMO FARCI GIUSTIZIA DA SOLI VISTO CHE LO STATO NON LA FA !

rebibbia pensaci tu ,un palo in culo

Castrazione chimica? Castrazione meccanica! No anzi no...Lo stupro non è perdonabile. Massacrati dalla folla. Questa è la scelta giusta

Gli esperimenti andrebbero fatti su questa gente di merda non sulle scimmie!

co sti pezzi de merda ci girerei dal vivo SAW VI

sarebbe da tagliarli le palle e dalle in pasto ai maiali che secondo me la rifiuterebbero pure per quanto gli fanno schifo. spero che non li mettano in isolamento ma in cella con altri detenuti.

Non sono razzista.....ma basta con questi immigrati.....non se ne puó più!!! Ovunque ti giri per le strade,o sui mezzi di trasporto, non vedi altro che stranieri.

Per chi stupra e per chi fa pedofilia non ho nessuna pietà ,anzi......dovrebbero,prima di tutto,fargli subire le stesse cose ma quintuplicate e poi essere messi in carcere ma a VITAAAAAAAAAAAAA!!!

etc. etc.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#154 Messaggio da Steiner74 »

Squirto ha scritto: rebibbia pensaci tu ,un palo in culo
La "giustizia" dei carcerati, ipocrita e disgustosa.

Per il resto sono d'accordo con Ragionier Ugo, un'analisi interessante la sua (peccato scriva così poco, su SZ).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da CanellaBruneri »

Steiner74 ha scritto:
Squirto ha scritto: rebibbia pensaci tu ,un palo in culo
La "giustizia" dei carcerati, ipocrita e disgustosa.

Per il resto sono d'accordo con Ragionier Ugo, un'analisi interessante la sua (peccato scriva così poco, su SZ).
concordo anche io con il ragioniere: del cangiantefenomena ne isola bene un'aspetto.

Davvero notevole la osservazione di Steiner sulla "giustizia" dei carcerati: questo ed argomenti correlati meriterebbero un topic.

Chapeau
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da Parakarro »

RagionierUgo ha scritto:
:D

in questo topic gioco in casa :D

la differenza più grande che vedo tra il "fantozzsimo" di oggi e quello vero, anni 70, è il livello allarmante di violenza che si esprime nelle chiacchiere, nelle chat, nei forum.

Ignoranza infinita sì, come avete detto, ma quando vedo idioti di 20 anni che predicano la violenza ai limiti di arancia meccanica resto veramente perplesso.

E' vero anche come avete notato che internet dà  questa illusione di essere anonimi, e tutti i tamarri che non sono passati per la netiquette se ne approfittano, ma non puó esserci solo questo.

L'unica altra spiegazione che riesco a darmi è che in tutte le epoche precedenti a questa la violenza c'era, era più concreta e reale, anche nella società . Gli anni di Fantozzi (quello vero) erano gli anni 70, che erano anche gli anni di piombo. C'era il mite impiegato con la camicia a mezze maniche ma c'erano anche la lotta armata e gli scontri furibondi tra studenti e polizia. E comunque la memoria della guerra doveva essere ancora fresca, i ragazzini non ne avevano idea ma i genitori a casa sì.

Oggi no, la società  è completamente narcotizzata ma non si fa abbastanza attenzione a lasciare valvole di sfogo per la pressione.
Anzi, in ItaGLia le stanno sopprimendo una a una con una politica miope e proibizionista. La violenza cresce, si accumula e cerca uno sfogo, internet è il segno chiarissimo e inquietante di quello che bolle sotto il coperchio.
Cazzo.....QUOTONE!

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Andrebbe analizzato - non da me chè non saprei da dove comiciare - come siano i reati legati in qualche modo al sesso a scatenare le reazioni più violente e senza appello.

Per molti versi si puó capire, l'idea dello stupro colpisce anche me come poche altre cose. E la tentazione di dire "cancellateli dalla faccia della terra" ce l'ho anch'io, d'istinto.

Altro aspetto è quello della legittimità  della violenza. Un governo che decide per la guerra, il che in pratica si traduce nell'annientamento di migliaia di persone, porta a un pacato e pacifico dibattito sui pro e i contro, nel migliore dei casi. Nel peggiore si traduce in un sostegno incondizionato. In nessun caso suscita reazioni simili a quelle di cui sopra.

Il "monopolio legittimo della violenza" è accettato. Di qui "il branco", come si compiacciono di affermare i media per primi (e quindi perchè stupirsi se il commentatore internettiano medio parla di "animali"?), e quindi una manifestazione percepita come "irrazionale" di violenza, che non si spiega, che non ha una funzione, che non rientra in un sistema comunemente accettato e percepito come legittimo; di qui il dispiego della violenza da parte di un apparato statale, e quindi legittimo, funzionale, inevitabile, percepito come "naturale".

Non è quindi la violenza in sè a scatenare le paure incontrollate dell'individuo, ma la violenza o la forza che si esercita al di fuori di un sistema di forza comunemente accettato.

Beninteso, non mi reputo estraneo a questo meccanismo di pensiero. Tento di affrancarmene, tento di vedere al di là , ma è necessario uno sforzo di immaginazione e ragionamento. L'istinto spingerebbe in tutt'altra direzione.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:Andrebbe analizzato - non da me chè non saprei da dove comiciare - come siano i reati legati in qualche modo al sesso a scatenare le reazioni più violente e senza appello.
Effetto specchio?
Il terrore di sè, che, per accettarsi, si proietta sull'altro?

Avevano ragione le femministe radicali a definire il maschio strutturalmente uno stupratore (così quanto, costituzionalmente, la femmina è castratrice)?

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da Mavco Pizellonio »

CanellaBruneri ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:Andrebbe analizzato - non da me chè non saprei da dove comiciare - come siano i reati legati in qualche modo al sesso a scatenare le reazioni più violente e senza appello.
Effetto specchio?

Avevano ragione le femministe radicali a definire il maschio strutturalmente uno stupratore (così quanto, costituzionalmente, la femmina è castratrice)?
Non chiederlo a me zione, non ne ho idea.

Ma non ho grande simpatia per le femministe radicali e avrei delle difficoltà  a dar loro ragione in qualche campo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
Effetto specchio?

Non chiederlo a me zione, non ne ho idea.

Ma non ho grande simpatia per le femministe radicali e avrei delle difficoltà  a dar loro ragione in qualche campo.
Ci mancherebbe, le mie domande se le porta il vento...

Eppure, ogni volta che riemerge la mia antica rabbia, sempre più raramente per fortuna, son domande che mi pongo

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#161 Messaggio da udp1073 »

Il tema delle valvole di sfogo per il popolo è già  stato trattato, i romani somministravano violenza attraverso i giochi gladiatorii, a gente vedeva il sangue e tornava a casa tranquilla e meno bellicosa.
Noi ci proviamo con il calcio, ma non sembra funzionare, prova ne è che si accoppano sugli spalti.
Al cinema hanno parlato, du volte, della stessa cosa, con rollerball, l'originale ed il remake. Nel primo (il secondo non lo ho visto) quando sparano agli alberi per incendiarli lo dicono: il rollerball serve a sofgare le frustrazioni della gente, per farli star tranquilli.. serve decisamente uno sfogo migliore del calcio
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

RagionierUgo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#162 Messaggio da RagionierUgo »

concordo anche con Mavco quando dice:
Mavco Pizellonio ha scritto: Non è quindi la violenza in sè a scatenare le paure incontrollate dell'individuo, ma la violenza o la forza che si esercita al di fuori di un sistema di forza comunemente accettato.
il sistema di forze a cui fai riferimento tu è quello statale, la repressione da parte del governo. Se ci pensate stiamo rifacendo tale e quale il vecchio discorso del "Leviatano" di Hobbes. Abbiamo paura della violenza cieca, quindi rimettiamo al governo il potere di usare la violenza per tenerci al sicuro. Ma questo si diceva quattro secoli fa.

In questo caso comunque quello che vedo più forte è l'elemento xenofobo. Lo straniero, gli immigrati. Fanno paura di base perchè sono diversi e perchè il nostro è un popolo ancora molto chiuso e provinciale.
Quindi causano ancora più rabbia nell'opinione pubblica quando compiono un reato violento. E' come se nella testa della gente scattasse qualcosa: "eh no, già  sei ospite a casa mia, ora ti metti pure a fare i casini?".
In più, l'elemento sessuale. Il vecchio tabù del "uomo nero, donna bianca".

Ma ripeto, il dettaglio che mi fa paura è la violenza totalmente astratta, idealizzata. Nell'ultimo quote di Squirto c'è un'antologia terrificante. Gente che invoca la tortura, il linciaggio, lo squartamento, come si ordina un aperitivo al bar; quell'altro coglione che vorrebbe girare un nuovo SAW (film di merda, tra l'altro :D) con vittime vere.

Non è il solito grido d'allarme dei sociologi da telegiornale.
Qui abbiamo una generazione di idioti che è cresciuta a playstation e televisione e ora si riempie la bocca con parole molto pericolose. E' chiaro che molti di questi torturatori da tastiera sono in realtà  bamboccioni scemi, ma il numero è spaventoso.

Se arriva qualcuno in grado di far scoccare la scintilla giusta, si rischia grosso. E' passato troppo tempo senza una guerra su vasta scala, e ho l'impressione che non ci sia nessuno in grado di prevedere come andremo a finire.
"Fantozzi, a causa di una terrificante stretta fiscale, era precipitato nella miseria più completa"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#163 Messaggio da balkan wolf »

ma no perchè fai così ugo?

stavi andando bene
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

RagionierUgo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#164 Messaggio da RagionierUgo »

balkan wolf ha scritto:ma no perchè fai così ugo?

stavi andando bene
che vuoi dire? :D

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#165 Messaggio da balkan wolf »

che nell'ultimo post ti abbandoni a un analisi un pó banale su chi rifiuta la globalizzazione e il multiculturalismo

viziata di pregiudizi culturali dominanti non considerazione di posizioni antagoniste e il solito psicologismo spicciolo per cui se uno non la pensa come la massa ( che ricordo è antirazzista e globalista ) lo fa sempre e solo per una qualche deficienza e mai in liberà  volontà 

come se io copiaincollassi 4 disubba che scrivono "no cioè cazzo bush fa le guerre per farsi i soldi lui e la sua famiglia di merda" per poi sostenere che chi è antiamericano lo è perchè è scemo e ignorante

in generale la strumentalizzazione in chiave antirazzista di questo topic non fa molto onore all'onestà  intelletuale di voi progressisti ma amen ... lo xenofobo babbo è a pieno titolo tra gli emotivi telematici ci mancherebbe altro
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”