[O.T.] Scosse di terremoto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
condoglianze diablo
comunque qui la cosa non va bene per niente
ospedale inagibile
questura inagibile
stazione inagibile
i tre punti attorno a cui ci si muove per un'emergenza sono andati a puttane
in zone sismiche sono cose che non dovrebbero poter succedere
al di là della mera questione legale e penale, chi ha messo le mani su quelle strutture dovrebbe pagarla.
a questo punto andrebbe sgombrato tutto l'entroterra abruzzese e la gente spalmata lungo la costa adriatica dal veneto alle marche almeno fino a giugno. so di fare un discorso da cagasotto, ma al posto loro alzerei i tacchi e alla svelta.
comunque qui la cosa non va bene per niente
ospedale inagibile
questura inagibile
stazione inagibile
i tre punti attorno a cui ci si muove per un'emergenza sono andati a puttane
in zone sismiche sono cose che non dovrebbero poter succedere
al di là della mera questione legale e penale, chi ha messo le mani su quelle strutture dovrebbe pagarla.
a questo punto andrebbe sgombrato tutto l'entroterra abruzzese e la gente spalmata lungo la costa adriatica dal veneto alle marche almeno fino a giugno. so di fare un discorso da cagasotto, ma al posto loro alzerei i tacchi e alla svelta.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
non ho paroleEl Diablo ha scritto:Eh già ennesima botta stasera.
Per la precisione due,una dietro l'altra,5.3
Gente in strada,paura,solita prassi.
La cosa inizia ad essere molto snervante.
All'Aquila nuova vittima nella scossa di questa sera,e altri crolli,stazione compresa,già lesionata.
Finora non l'ho detto...ieri ne ho parlato con la Pimpi,e lo dico anche qui.
Ieri sera mancavano due miei amici all'appello,li hanno ritrovati questa sera sotto le macerie,morti.
Altra notte in bianco,con il pensiero che volge verso l'Aquila,e gli occhi che osservano il lampadario,sperando non oscilli ancora...
posso solo lontanamente immaginare..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- super_super
- Storico dell'impulso
-
- Nuovi Impulsi
El Diablo ha scritto:Eh già ennesima botta stasera.
All'Aquila nuova vittima nella scossa di questa sera,e altri crolli,stazione compresa,già lesionata.
Ieri sera mancavano due miei amici all'appello,li hanno ritrovati questa sera sotto le macerie,morti.
Altra notte in bianco,con il pensiero che volge verso l'Aquila,e gli occhi che osservano il lampadario,sperando non oscilli ancora...
Che cosa vuio che ti dica... potrei scrivere una marea di cose scontate, ma l'unica cosa che conta e che si "tocca" con mano è che i tuoi amici non ci sono più!!
Questa è la vera e unica prova che dobbiamo affrontare nella vita... SOPRAVVIVERE!
Un abbraccio.
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
esiste un conto corrente postale ufficiale protezione civile abruzzo dove si possono mandare soldi?
qualcuno puó indicarmelo? o dite che è meglio mandare viveri? (in quest'ultimo caso il contatto ce l'ho)
qualcuno puó indicarmelo? o dite che è meglio mandare viveri? (in quest'ultimo caso il contatto ce l'ho)
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
-
- Veterano dell'impulso
El Diablo ha scritto:Eh già ennesima botta stasera.
Lo sto leggendo solo ora,mi spiace per i tuoi amici.
Diablo ti abbraccio,sappi che ti sono vicino in questo momento.
diablo mi dispiace, un abbraccio.
una mia amica, aquilana che vive a roma, ha i genitori a l'aquila tra cui il papà malato terminale. sono sfollati e disperati.
davvero una situazione del cazzo.
e le sciagure per l'aquila non sono finite, tra un po', annunciato da un'anomala emissione di radon, arriva pure pelleposcide:
una mia amica, aquilana che vive a roma, ha i genitori a l'aquila tra cui il papà malato terminale. sono sfollati e disperati.
davvero una situazione del cazzo.
e le sciagure per l'aquila non sono finite, tra un po', annunciato da un'anomala emissione di radon, arriva pure pelleposcide:
pelleposcide ha scritto:mi sono deciso sto preparando la valigia. Domani mattina alle 11 parto per l'Aquila a dare una mano per quello che posso fare. voglio dare un senso alla mia vita
Sono un forumista-immagine.
- pan
- Storico dell'impulso
Ciao a tutti. Come qualcuno ha ricordato sono abruzzese (del teramano).
Ho letto quasi tutte le pagine e ringrazio quanti hanno espresso solidarietà o indifferenza per il sisma. Credo che i moventi "tellurici" delle due posizioni siano gli stessi e quindi non faccio differenza.
Passo a qualche info: ricordo che L'Aquila non è una città povera.
Da decenni ha scelto di trasformarsi in un laureificio succhiando montagnette di euro a tantissimi studenti.
Ha sempre avuto politici di un certo rilievo e ha pure Bruno Vespa e Gianni Letta che è di Avezzano. Queste nozioni hanno indotto a Berlusconi a un atteggiamento "coraggioso" sia nell'esporsi in prima persona e sia nel rifiutare aiuti umanitari internazionali.
Inoltre la città ha una buona protezione civile imperniata sugli Alpini, con esperienze importanti in tanti teatri di crisi nazionali ed esteri(esperienza personale con loro in Albania nel 99).
In effetti, lavorando in ospedale, vi assicuro che l'invio dei pazienti presso le strutture limitrofe avviene dopo un validissimo triage e una buona stabilizzazione.
Un' unica critica, al momento mi sento di muovere: dovrebbero spostare medici, infermieri e tecnici da L'Aquila verso gli ospedali dove sono ricoverate le persone colpite, perchè il capoluogo non ha più strutture in piedi e nemmeno pazienti, mentre qui verrebbero ad dare il cambio a noi per il bene della loro gente.
Questo anche e soprattutto in considerazione del fatto che i tagli di tutti i governi nazionali e regionali succedutisi e il terremoto Del Turco hanno ridotto veramente all'osso le risorse tecnologiche e umane dei nosocomi pubblici regionali.
Inutile precisarvi che qui da me le scosse si sentono fortissime, molto più che nel 98 per il sisma umbro-marchigiano, e vi dico il mio indicatore-premonitore, senza pretesa alcuna di scientificità : i piccioni torraioli da cui i paese è infestato.
Funzionano solo di notte, ma se li vedi -e questo nell'80, nel 98 e adesso - che si svegliano, svolazzano nervosamente qua e là , scendono a terra passeggiando senza requie, puoi essere quasi certo che arriva lo scossone. Se la botta è inferiore a Richter 5 non fanno nulla di tutto ció. Se questa sia una loro dote o se sia in relazione a particolarità geologiche di questo territorio non lo so, fatto si è che le scosse notturne toste mi hanno sempre trovato all'aperto, a meno che non stessi lavorando.
Ho letto quasi tutte le pagine e ringrazio quanti hanno espresso solidarietà o indifferenza per il sisma. Credo che i moventi "tellurici" delle due posizioni siano gli stessi e quindi non faccio differenza.
Passo a qualche info: ricordo che L'Aquila non è una città povera.
Da decenni ha scelto di trasformarsi in un laureificio succhiando montagnette di euro a tantissimi studenti.
Ha sempre avuto politici di un certo rilievo e ha pure Bruno Vespa e Gianni Letta che è di Avezzano. Queste nozioni hanno indotto a Berlusconi a un atteggiamento "coraggioso" sia nell'esporsi in prima persona e sia nel rifiutare aiuti umanitari internazionali.
Inoltre la città ha una buona protezione civile imperniata sugli Alpini, con esperienze importanti in tanti teatri di crisi nazionali ed esteri(esperienza personale con loro in Albania nel 99).
In effetti, lavorando in ospedale, vi assicuro che l'invio dei pazienti presso le strutture limitrofe avviene dopo un validissimo triage e una buona stabilizzazione.
Un' unica critica, al momento mi sento di muovere: dovrebbero spostare medici, infermieri e tecnici da L'Aquila verso gli ospedali dove sono ricoverate le persone colpite, perchè il capoluogo non ha più strutture in piedi e nemmeno pazienti, mentre qui verrebbero ad dare il cambio a noi per il bene della loro gente.
Questo anche e soprattutto in considerazione del fatto che i tagli di tutti i governi nazionali e regionali succedutisi e il terremoto Del Turco hanno ridotto veramente all'osso le risorse tecnologiche e umane dei nosocomi pubblici regionali.
Inutile precisarvi che qui da me le scosse si sentono fortissime, molto più che nel 98 per il sisma umbro-marchigiano, e vi dico il mio indicatore-premonitore, senza pretesa alcuna di scientificità : i piccioni torraioli da cui i paese è infestato.
Funzionano solo di notte, ma se li vedi -e questo nell'80, nel 98 e adesso - che si svegliano, svolazzano nervosamente qua e là , scendono a terra passeggiando senza requie, puoi essere quasi certo che arriva lo scossone. Se la botta è inferiore a Richter 5 non fanno nulla di tutto ció. Se questa sia una loro dote o se sia in relazione a particolarità geologiche di questo territorio non lo so, fatto si è che le scosse notturne toste mi hanno sempre trovato all'aperto, a meno che non stessi lavorando.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
viewtopic.php?t=27909&postdays=0&postor ... &start=240colpo ha scritto:esiste un conto corrente postale ufficiale protezione civile abruzzo dove si possono mandare soldi?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus