[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16606 Messaggio da GaiusBaltar »

Alexander Supertramp ha scritto:@Neo2000
beh Nesta almeno potevi prevederlo, è rotto da due anni e sorattutto ha una soglia del dolore pari a quella di Mlgioglio

@Norrin2007
per quanto riguarda la storia degli extracomunitari, credo che cardacio e viudez servissero per poter aver la possibilità  di continuare a registrare due extra in rosa. anche nel caso non ci fosse stato uno dei due, Thiago Silva non sarebbe stato registrabile a stagione in corso. pertanto l'unico appunto che si puó fare su questa vicenda è che almeno potevano prendere due giocatori extra di valore, oppure ingaggiare subito thiago, visto che lo seguivano da un paio di stagioni.
Prima di tutto rispetto per Cristianone Malgioglio!
Poi sugli "alieni" Viudez e Cardacio potremo scrivere post su post, vero che se proprio dovevamo prendere degli extracomunitari era meglio prendere qualcuno capace almeno di palleggiare (ma il buon Strasser lo abbiamo registrato come comunitario? Mah), sta di fatto che in parte, dico in parte, Fester ha un briciolo di ragione, spero che Norrin non mi odi per questo. Nel senso che c'è stata una certa coincidenza di infortuni, ad un certo punto ho contato 9/10 giocatori, contemporaneamente, cosa mai accaduta negli anni precedenti. Aggiungendo i mal di pancia di Kakà , la svogliatezza di Ronaldinio e il culo pesante di Seedorf, direi che è stata una stagione quanto mai "difficile".
Sogno, voglio sperare, che siccome è successo tutto in questa stagione nelle prossime magari siamo un pochetto più tranquilli.

P.S.: mettere in campo qualche giocatore più giovane puó contribuire, oltre che a sveltire il gioco, ad abbassare la media infortuni.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16607 Messaggio da zio »

rico ha scritto:mmm... zio.. è perchè mai? mi sembra che l'inter sia tutt'altro che una barzelletta... quantomeno in italia... vince :-)... piuttosto.. siete voi iuventini a far ridere ultimamente con tutte quelle dichiarazioni "io ci credo, scudetto subito" ecc ecc :-) 10 punti sotto e 7 partite da giocare.. anche a perderne tre saremmo cmq campioni... pensatela come volete.. al momento noi ce la ridiamo della grassa :-)
La matematica è una scienza perfetta.. tutti i numeri sono divisibili per uno... al contrario è impossibile dividere qualsiasi numero per zero :-) Un motivo ci sarà  pure... :-) :-)
è il rapporto "investimenti fatti/uno tituli" che fa ridere.
tutto qua.
noi?
che vuoi...dopotutto siamo in serie A da soli 2 campionati....
che potevamo fare di più? :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16608 Messaggio da norrin2007 »

GaiusBaltar ha scritto:sugli "alieni" Viudez e Cardacio potremo scrivere post su post, vero che se proprio dovevamo prendere degli extracomunitari era meglio prendere qualcuno capace almeno di palleggiare (ma il buon Strasser lo abbiamo registrato come comunitario? Mah), sta di fatto che in parte, dico in parte, Fester ha un briciolo di ragione, spero che Norrin non mi odi per questo. Nel senso che c'è stata una certa coincidenza di infortuni, ad un certo punto ho contato 9/10 giocatori, contemporaneamente, cosa mai accaduta negli anni precedenti. Aggiungendo i mal di pancia di Kakà , la svogliatezza di Ronaldinio e il culo pesante di Seedorf, direi che è stata una stagione quanto mai "difficile".
Sogno, voglio sperare, che siccome è successo tutto in questa stagione nelle prossime magari siamo un pochetto più tranquilli.

P.S.: mettere in campo qualche giocatore più giovane puó contribuire, oltre che a sveltire il gioco, ad abbassare la media infortuni.
gaius, MAI potrei odiarti! :wink: peró io continuo a pensare che se gli infortuni hanno evidenziato l'inadeguatezza della rosa (e la rosa si è dimostrata inadeguata per motivi prevalentemente anagrafici, visto che non si è mai fatto ricorso alla primavera per riempire la panchina, per esempio...), di chi è la colpa? :roll:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#16609 Messaggio da Alexander Supertramp »

sono sostanzialmente d'accordo con norrin, l'inadeguatezza della rosa è abbastanza lampante da almeno un paio di stagioni: la squadra soffre i ritmi alti, pareggia con le medio piccole e non è in grado di lottare su più fronti. a questo va poi aggiunta l'incapacità  di ancelotti di inserire nuovi giocatori nella squadra tipo (ciuf ciuf, flamini ecc) ed il disastro è fatto!
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#16610 Messaggio da Alexander Supertramp »

visto che è stato citato da Gaius.....nota di merito per il buon Rodney Strasser

Immagine
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16611 Messaggio da GaiusBaltar »

Strasser idolo!

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16612 Messaggio da GaiusBaltar »

Chelsea-Liverpool, sul primo goal dei blues paperona di Reina in Dida-style.

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16613 Messaggio da neo2000 »

4 a 4! Che partita questo Chelsea-Liverpool!
Per essere perfetta le mancava un difetto

Ditele che la perdóno per averla tradita

sandocan19
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16614 Messaggio da sandocan19 »

credo che assistere ad una partita del genere non ha prezzo...

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16615 Messaggio da lone wolf »

Ottima gara, davvero!

Alla fine la qualificazione la decidono le stelle...e il Chelsea ne ha qualcuna in più del Liverpool (per di più oggi mancava pure Gerrard)

La speranza è di rivedere a questi livelli anche le italiane...ma per questo occorre un deciso svecchiamento e anche una mentalità  diversa, più offensiva, basata sulla coralità  di squadra piuttosto che sulle iniziative dei singoli (ogni riferimento a Ibrahimovic è fondato e puramente voluto :wink:)
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16616 Messaggio da zio »

lone wolf ha scritto:Ottima gara, davvero!

Alla fine la qualificazione la decidono le stelle...e il Chelsea ne ha qualcuna in più del Liverpool (per di più oggi mancava pure Gerrard)

La speranza è di rivedere a questi livelli anche le italiane...ma per questo occorre un deciso svecchiamento e anche una mentalità  diversa, più offensiva, basata sulla coralità  di squadra piuttosto che sulle iniziative dei singoli (ogni riferimento a Ibrahimovic è fondato e puramente voluto :wink:)
per avere una coralità  di squadra secondo il modello anglosassone occorrono 11 atleti. altrimenti hai una coralità  di squadra tipo mondiale con lippi: poco gioco, possesso palla e azioni puntuali corali.
ora, a parte qualche singolo, non ci sono atleti capaci di primeggiare nelle discipline atletiche. per primeggiare intendo che sarebbero capaci di accedere alle gare nazionali ne:100 metri, mezzofondo, 3000 siepi.
io guardo gli stranieri e trovo che a parte i sudamericani, sia gli inglesi che gli spagnoli hanno una preparazione atletica preponderante anche rispetto a quella tattica. corrono, corrono e corrono.
in italia fino a 10 anni fa si basava tutto sul fiato e sulla corsa lunga; poi tattica.
sarebbe interessante studiare le tabelle di allenamento dei preparatori atletici inglesi rispetto agli italiani. forse solo uno o due sono paragonabili.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16617 Messaggio da norrin2007 »

zio, non è proprio così... il fatto è che ieri si sono affrontate due squadre abituate a certi ritmi, che quindi non hanno avuto difficoltà  a gestire.
ma, per fortuna, l'atletismo nel calcio è necessario, ma non sufficiente. ti ricordo che due (o tre? :roll:) anni fa, il MU (che aveva gli stessi uomini di oggi, ma con qualche anno e qualche acciacco in meno...) è stato A-N-N-I-E-N-T-A-T-O dal milan, che non ha mai avuto 11 atleti, nè una coralità  di squadra eccezionale...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16618 Messaggio da Lonewolf »

Non ho visto la partita ieri sera,purtroppo,ma solo gli highlights...Spettacolo incredibile come spesso ci regala il calcio inglese. Ma come invidio quel calcio lì...Altro che il circo dei pagliacci del nostro campionato. Guarda il match di ieri sera e guarda il derby di Roma di sabato...un crocchio di isterici in campo e selvaggi sugli spalti. Poi arriva la CL senza italiane tra i coglioni e ci si riappacifica con il calcio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16619 Messaggio da Lonewolf »

Nuova Champions Quanti rischi per la Fiorentina

13:56 del 15 aprile

Con il nuovo regolamento della Champions League, in vigore fino dalla prossima edizione, la quarta classificata del nostro campionato per guadagnarsi l'accesso alla fase a gironi avrà  un compito ben più difficile rispetto al passato. Infatti dovrà  affrontare un percorso eliminatorio molto impegnativo, insieme ad altre 14 squadre ben piazzate nei campionati europei più importanti, che attraverso due turni, con gare di andata e ritorno, ne qualificherà  solo 5 alla vera Champions.

PER VALUTARE più concretamente quel che potrebbe accadere proviamo a costruire una simulazione, prendendo come base le attuali classifiche provvisorie dei campionati interessati ed i punteggi Uefa del 2008 (quelli del 2009 si conosceranno solo dopo la conclusione delle coppe europee in corso). Nel terzo turno preliminare, che non riguarda l' italiana, si incontreranno 10 di queste squadre. Le 5 teste di serie in base ai rispettivi punteggi Uefa, che ora sarebbero Sporting Lisbona (seconda del campionato portoghese), Rangers (seconda di quello scozzese), Shakhtar Donetsk (seconda di quello ucraino), Besiktas (seconda di quello turco) e Sparta Praga (seconda di quello ceco), verranno abbinate per sorteggio alle altre 5 non teste di serie.

ORA PAOK (seconda di quello greco), Standard Liegi (seconda di quello belga), Twente (seconda di quello olandese), Dinamo Mosca (terza di quello russo) e Timisoara (seconda di quello romeno). Le 5 vincenti si misureranno nel turno cosiddetto di spareggio (andata il 18 o 19 agosto e ritorno il 25 o 26) oltre che con la quarta del campionato italiano, con la quarta di quello inglese (ora Arsenal) e di quello spagnolo (ora Valencia) e le terze di quello francese (ora Bordeaux) e di quello tedesco (ora Amburgo).

ABBINAMENTI effettuati ancora per sorteggio fra 5 teste di serie contro le altre 5, sempre in base ai punteggi Uefa. Il tutto per qualificare le 5 vincenti alla fase a gironi. Qualora, alla fine dei vari campionati, la quarta italiana fosse la Fiorentina e rimanessero invariate tutte le altre, i viola a causa del loro punteggio Uefa ancora troppo basso, quasi certamente se la vedrebbero nel turno di spareggio con una testa di serie. E potrebbe trattarsi dell' Arsenal, del Valencia, del Bordeaux, dell' Amburgo o, se qualificate dal turno precedente, dello Sporting Lisbona, dei Rangers o dello Shakhtar Donetsk. Altro che lo Slavia Praga incontrato nel preliminare dell'attuale edizione.
Insomna, la Champions del futuro si profila una competizione decisamente più delicata di quella dell'ultima stagione. La corsa all'Europa, questa volta più che mai, lascerà  pochissimo spazio alle distrazioni. (La Nazione)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16620 Messaggio da hellover »

bravo Norrin. Tutti a parlare del calcio inglese ma il Milan diede una lezione di calcio al Manchester United.
L'anno dopo venimmo eliminati dall'Arsenal ma non ci si ricorda che segnarono a pochi minuti dalla fine con un tiro da 30 metri e Pato si mangio' un gol che segnavo io.
everybody needs somebody to love.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”