Onore agli operai di Melfi: oggi battaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Romeo »

barcode ha scritto:Lo sciopero è un diritto sacrosanto quando si lavora :-)

LAvoro in una concessionaria
Vendevamo ed acquistavamo carrelli OM
Venivano fatti a Brescia ed erano bene o male i leader del mercato
Per ragioni politiche Fiat ha spostato la produzione a Bari
Da quel momento i carrelli quando arrivavano in concessionaria venivano rimontati in quanto molto fallaci
Purtroppo la manodopera del sud deve farsi un bel esame di coscienza prima di scioperare

In ambiente Fiat rimangono mitiche le chiusure dell'alfaromeo della campania ogni volta che il Napoli giocava
Barcode, oggi sei razzista antimeridionale in una maniera esagerata e offensiva.

Io avevo solo detto che i meridionali sono gelosi e arretrati come mentalità , ma HANNO DELLE PALLE GIGANTESCHE perchè hanno il coraggio di fare sciopero contro la FIAT, cosa che al nord non sono in grado da 25 anni di fare, dopo che sti bastardi hanno fatto di tutto: chiuso stabilimenti (vedi Alfa a Milano), licenziato, assunto in maniera part-time, ecc.

BRAVI, BRAVI: RESISTETE !!!!
Ultima modifica di Romeo il 26/04/2004, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#17 Messaggio da gongolo »

Forse non mi sono spiegato io: lo sciopero è un diritto costituzionale, il picchettaggio è un sopruso.
Ciaoooo
Gongolo
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito
http://www.gongolo.com

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#18 Messaggio da gongolo »

Che la qualità  media del lavoratore meridionale sia inferiore a quella di un settentrinale non è razzismo ma la verità . D'altra parte chi è abituato ad agire in un conctesto qualitativamente inferiore ad un altro difficilmente acquisirà  capacità  maggiori di uno che opera dall'altra parte.
Mi sembra ovvio.
Forse Romeo pensa ancora a favole come quella del "salario come variabile indipendente". Purtroppo gli industriali non si faranno commuovere da queste belle imprese e tenderanno sempre a portare la produzione ed il capitale in luoghi dove possono operare più agevolmente esattamente come fu fatto a Melfi quando venne impiantato lo stabilimento.
Ciaoooo
Gongolo
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito

vsoperations
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#19 Messaggio da vsoperations »

gongolo ha scritto:Forse non mi sono spiegato io: lo sciopero è un diritto costituzionale, il picchettaggio è un sopruso.
Ciaoooo
Gongolo
concordo pienamente.
Non si sembrav così difficile da capire

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#20 Messaggio da unaltromax »

gongolo ha scritto:Che la qualità  media del lavoratore meridionale sia inferiore a quella di un settentrinale non è razzismo ma la verità . D'altra parte chi è abituato ad agire in un conctesto qualitativamente inferiore ad un altro difficilmente acquisirà  capacità  maggiori di uno che opera dall'altra parte.
Mi trovo d'accordo con te su tante cose, ma su questa no.
Soprattutto a livello operaio, i meridionali, per capacità  e motivazioni, sono tra i migliori.
La qualità  media delle maestranze, in Italia, è tra le più elevate in assoluto, non buttiamoci sempre del guano addosso, ho visto muratori italiani e inglesi lavorare fianco a fianco, non c'era veramente paragone, credetemi
I nostri problemi sono il costo del lavoro e soprattutto la differenza tra quello che costa un operaio al datore di lavoro e quello che finisce netto in busta paga

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#21 Messaggio da gongolo »

Il problema non sta tanto nella motivazione quanto nell'addestramento.
I meridionali che sono emigrati o sono venuti al nord sono diventati dei buoni lavoratori solo perchè si sono inseriti, volenti o nolenti, in un sistema che già  garantiva una certa qualità  ed al quale si sono adeguati.
In caso contrario sarebbe stato impossibile avere un vero miglioramento per la semplice mancanza di stimolo o costrizione.
Io ad esempio lavoro nel campo delle costruzioni edili e ti posso assicurare che gli operai meridionali o stranieri che vengono al nord come cottimisti pendolari sono mediamente di scarsa qualità .
E' peró doveroso dire che sono sottoposti a condizioni di lavoro tanto disagevoli che la motivazione va allegramente a farsi fottere.
Forse potrebbero fare meglio ma solo se inseriti in un sistema diverso.
Ovviamente il discorso è relativo perchè un operaio della Val Brembana se portato in Giappone potrebbe apparire uno sfaticato. Resta peró il fatto che, a mio personalissimo giudizio, avrebbe comunque la "forma mentis" adatta ad adeguarsi velocemente al sistema.
Ciaoooo
Gongolo
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da barcode »

gongolo ha scritto:Che la qualità  media del lavoratore meridionale sia inferiore a quella di un settentrinale non è razzismo ma la verità . D'altra parte chi è abituato ad agire in un conctesto qualitativamente inferiore ad un altro difficilmente acquisirà  capacità  maggiori di uno che opera dall'altra parte.
Mi sembra ovvio.
Forse Romeo pensa ancora a favole come quella del "salario come variabile indipendente". Purtroppo gli industriali non si faranno commuovere da queste belle imprese e tenderanno sempre a portare la produzione ed il capitale in luoghi dove possono operare più agevolmente esattamente come fu fatto a Melfi quando venne impiantato lo stabilimento.
Ciaoooo
Gongolo
Ringrazio gongolo che con pacatezza ha colto la linea con cui avevo postato
Purtroppo con il benpensantismo non si va da nessuna parte e molte volte ci si nasconde dietro gli scudi del razzismo ecc... per nascondere un certo fancazzismo
Se dovessimo fare una media dei giorni di malattia dei lavoratori della Fiat di Melfi verrebbero fuori delle cifre spaventevoli, mi verrebbe voglia di picchettare a mia volta.
E ricordiamoci sempre che non stiamo parlando di una ditta che sta andando a far cucire i palloni ai bambini afgani
Inoltre vorrei sottolineare che con queste proteste semi-ingiustificate il sindacato perde potere quando poi deve manifestare per problemi seri e questo per sottolineare che non sono un mangiasindacati, tutt'altro!
Solo che la lotta sindacale vera non prevede che i sindacati protestino solo ad uso politico o che scioperino per problemi che non sono inerenti allo statuto dei lavoratori, come pace/guerra ecc...
Altrimenti la "base" non reagisce nemmeno alle proteste serie come quelle dell'art 18
Per intenderci, la protesta dei tramvieri di Milano che non venivano cagati nemmeno dai sindacati era più che giusta
Quella degli operai di Melfi che si lamentano della precarizzazione, spalleggiati dai sindacati che quella legge l'hanno votata e creata per solleticare i partiti che quella legge sulla precarizzazione l'hanno introdotta è quantomeno "strana" anche se idiota mi sembra il termine più adatto
Se un'azienda opera in un ambiente di quel tipo, chiamiamolo "depresso" come si soleva fare nei primi del 900.
E' logico che applichi i contratti più flessibili possibili
Esiste un'autority sul lavoro che omologa le richieste di lavoro interinale ecc... e spesso le rifiuta, se queste le accettate significa che esistono i presupposti
Allora si dovrebbe prendere tutte le spese per la mancanza di infrastrutture e logistici senza aver nessun vantaggio?
Lo stabilimento l'avrebbe tenuto a Torino
Un panino non è meglio di nessun panino?

Per la soluzione del mezzogiorno
Concludo dicendo che lo strumento più adatto esisteva già  ed erano le gabbie salariali, abolite dai sindacati in virtù di quell'ugualianza Nord Sud che non è mai esistita anche per ragioni puramente climatiche:
Un operaio milanese oltre a pagare un'affitto più alto ha anche una cifra di riscaldamento che al sud nemmeno immaginano
E' stato chiesto alla comunità  Europea di applicare un decreto simile a quello accettato per l'Irlanda (tasse basse ecc..) e che ne ha ingenerato il boom economico (l'Irlanda non era meglio della Sicilia 15 anni fa e finora di ponti non se ne vedono)
Proposta rifiutata, perchè il presidente della commissione dovrà  fare le elezioni con il presidente del governo italiano e probabilmente vuole lanciare lui il decreto (intanto si perdono 4 anni)
Sono stato 3 mesi in Sicilia a far la guardia al tribunale di Caltanisetta, spendevo 20 mila lire per mangiare pesce (Milano all'epoca 50/60 mila) un cono gelato costava ancora mille lire e gli scontrini si facevano sull'autoscontrine, in tema di pirateria (tema caro al forum) le cassette (i cd erano ben lungi dal diffondersi) rigorosamente pirata venivano vendute da furgoni che si appostavano nelle piazzette
Se poi vogliamo raccontarci le favole ...

TRIONFI LA GIUSTIZIA PROLETARIA

TENETE DURO

Ps
Sillogismo sul meridione
Se la genetica non è una cazzata e non lo è
Se chi voleva lavorare è dovuto emigrare
Chi è rimasto li non aveva molta voglia di lavorare
Se si è riprodotto con gente che non aveva molta voglia di lavorare
Non puó generare gente che ha voglia li lavorare
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Così Romeo puó darmi del razzista

Beninteso che è una battuta non pensiate che sia Barcode/Borghezio sotto mentite spoglie :-)
Trova il sillogismo della vita

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#23 Messaggio da balkan wolf »

"LAVORATORIIIIIII...... PRRRRRRRRRRRRRRR!!!"

e quando ce vo ce vo :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Romeo »

La protesta si sta estendendo..........

Andate a ordinare una fiat idea, andate... Non riusciranno a consegnarvela !!!

:D :D :D :D
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da Scorpio »

gongolo ha scritto:Per quello produce pure i treni ed ha una delle più grandi imprese di costruzioni di infrastrutture tra l'altro impegnata fino al collo nel progetto per l'alta velocità .

L'idea che la FIAT abbia sabotato in qualche modo la costruzione di ferrovie per favorire la vendita di camion è una delle tante fesserie propagandistiche messe su dalla sinistra per far felici con poco i propri amici.
e non ha solo boicottato le ferrovie! qui a Torino, Agnelli, e quei combinadisatri dei suoi familiari hanno boicottato ad es.la metropolitana perchè temevano che gli operai di Mirafiori non comprassero + le auto!

d'altronde cosa pretendi da uno che ha fatto il puttaniere x 40anni, scopandosi le varie Anite Ekberg e poi si è messo a "lavorare" diventando cavaliere del Lavoro..
:lol: :lol: :lol: :lol:

qaundo la Fiat era veramente potente ha fatto di tutto per trasformare il paese incentivando la gomma invece che i binari.

il colmo è che, ad esempio, il sistema Val, quello + moderno di metropolitana ha tutti brevetti ANsaldo, Magneti Marelli e funzionava benissimo a Liegi dove un mio amico sposato con una fracese notó già  nel 90 !

purtroppo sono politiche industriali sbagliate che dovrebbero farci riflettere x evitare altri errori.

tororampante2000

#26 Messaggio da tororampante2000 »

La FIAT è dal culo e solo pochi operai ignoranti che han goduto del "posto sicuro" di ció ne godono.
I pochi Agnelli che a molti di voi han dato da mangiare non creperanno di fame,gli operai cercheranno di rubare come han sempre fatto, mutua se stavan bene doppio lavoro ecc.
So che verró bannato, perchè in un forum di lotta continua, non si ammette mai la realtà  dei fatti, ma fa lo stesso!
Vivo a Torino e non è che da quando la Fiat è in crisi si siano dimezzate le feste per chi governa, il vostro caro Chiamparino è un uomo degli Agnelli che per far star buoni 4 sgarruppati fa da fantoccio a quelli che governano.
Solo voi poveretti e quelli di Melfi...ma dov'è Melfi sperduto paesino tra le montagne della Basilicata,
alzano il pugno sinistro,molto sinistro e fallito in aria...

tororampante2000

#27 Messaggio da tororampante2000 »

SCORPIO IO TI CONOSCO ANCHE SE TU NON SAI CHI IO SIA, MI SEI SIMPATICO,E LA FOGA NEI TUOI ATTI SESSUALI E' PROPRIO QUELLA DEL POVERETTO REPRESSO...MA PERCHE' NON HAI MAI FATTO L'INDUSTRIALE INVECE DI INVEIRE MERDA CONTRO CHI TI DA QUALCOSA DA MANGIARE????

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da Scorpio »

tororampante2000 ha scritto: La FIAT è dal culo e solo pochi operai ignoranti che han goduto del "posto sicuro" di ció ne godono.
I pochi Agnelli che a molti di voi han dato da mangiare non creperanno di fame,gli operai cercheranno di rubare come han sempre fatto, mutua se stavan bene doppio lavoro ecc.
So che verró bannato, perchè in un forum di lotta continua, non si ammette mai la realtà  dei fatti, ma fa lo stesso!
Vivo a Torino e non è che da quando la Fiat è in crisi si siano dimezzate le feste per chi governa, il vostro caro Chiamparino è un uomo degli Agnelli che per far star buoni 4 sgarruppati fa da fantoccio a quelli che governano.
Solo voi poveretti e quelli di Melfi...ma dov'è Melfi sperduto paesino tra le montagne della Basilicata,
sono di Torino anch'io e francamente dici cose inesatte e piene di luoghi comuni.

Uno dei problemi della Fiat non è tanto l'operaio affezionato alla mutua che per carità , esiste o meglio è esistito; ma tutta quella massa di paraculati in giacca e cravatta che incidono sì sul costo delle auto.
Gente che non si riesce a mandar via perchè anche nella nordica Torino le raccomandazioni contano..e questi sono parenti di banchieri o politici vari.
e non è solo un problema Fiat, ma anche di aziende non grandi com quella in cui lavoro io dove vedi gente inutile strapagata che lavora , e addirittura non stà  in ufficio più di 6 ore! inceve gli operai si fanno un culo che la metà  basta!
La classe operaia non è un mito e infatti Marx diceva che il peggior nemico della classe operaia è l'operaio; ma è da ormai 10 anni che dal punto di vista manufatturiero e qualità  la Fiat non è seconda a nessuno.

Noi torinesi siamo dei piagnoni a cominciare dall'aspetto deprimente del sindaco ma se penso che l'alternativa era Roberto Faccia da Sorriso Rosso e la sua banda di arraffoni (espressione di una mia amica di AN) francamente preferisco il male minore.

tororampante2000

#29 Messaggio da tororampante2000 »

Beh pensa ció che vuoi io ho espresso il mio voto secondo i miei paragoni e la mia ideologia che forse non è la stessa tua.
Comunque so benissimo che gli operai sono una minima parte di quelli che han rovinato la capitale d'Italia....Marx??? Per cortesia un'ideologo fallito! Vedi tutti i paesei dell'est europa...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da balkan wolf »

marx non era un ideologo ma un filosofo politico :-(

skorpio perchè non hai fatto l'industriale e checazzo! :-) :-)

sto qua è forte
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”