Antonchik ha scritto:Penso che ci sia distinzione tra l'augurarsi l'apertura di una voragine infernale sotto lo spogliatoio dei giocatori dell'Inter, roba divertente da striscione, e il citare delle stragi vere e proprie.
p.s. l'attesa di un giocatore che rompa i legamenti di Balotelli oramai è insostenibile
p.p.s. il calcio è bello soprattutto per gli sfottó imho, ma comunque è importante che non si oltrepassi un certo limite.
basta aver pazienza anton Ricordo quando il mio odio era tutto per Inzaghi in maglia gobba...la notte di un Juve-Monaco se non ricordo male,il mio cavaliere nero (in tutti i sensi) si materializzó nelle vesti di tale Diawara (Dony dovrebbe ricordarselo bene... )che spaccó la bocca al merdaccia
Poi peró cambió maglia e a suon di gol,impegno e sudore si conquistó faticosamente la mia stima
lone wolf ha scritto:
Poi ci si meraviglia se Padoa fa ironia su Superga....
Ecco, il cambiamento "culturale" dei tifosi itagliani a cui facevo accenno prima, intende anche questo: rispetto per l'avversario...sempre!
Lone, il giorno in cui quel galantuomo di Scirea morì, fu un lutto anche per me e maledico tuttora quel tragico incidente in Polonia.
La sera dell'Heysel, spensi la TV prima della partita, sconvolto... molti che sfoggiavano le stesse sciarpe di quelle 39 persone morte a Bruxelles, quella notte festeggiarono per le strade della mia città una coppa insanguinata.
Mai mi leggerete inneggiare anche vagamente a questi due tragici episodi (per non parlare dei due ragazzi morti a Vinovo, di Andrea Fortunato e di Giacinto Facchetti) neanche se a farlo fosse qualcuno che mi provoca citando Superga o la morte di Meroni.
Quando Padoa invocó una nuova Superga, se anche solo lontanamente mi fosse venuto in mente di replicare ricordando Re Cecconi, mi sarei vergognato come un cane.
Credo che fare una battuta su un evento assolutamente impossibile a verificarsi (per fortuna) quale un meteorite che si abbatte in Corso Agnelli la sera del big match, non sia mancare di rispetto per chi segue una squadra che non è la mia, spero che tu capisca che non volevo assolutamente inneggiare alla morte di qualcuno.
Già chiarito il senso del mio post don...non ce l'ho affatto con te, il mio era un discorso generale per dire che in genere il calcio tira fuori il peggio di noi stessi...ti offro una birretta se ti va...così non se ne parla più!
PS la sera di Juventus-Liverpool feci la tua stessa cosa...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
donegal ha scritto:Vorrei fare una rettifica al mio precedente intervento.
Il vero big match della giornata è Milan-Torino, ovviamente
Divertitevi allo stadio o davanti alla TV, voi che potete... io ormai mi son ridotto a sperare che il Bologna sia più scarso della mia squadra, se ancora voglio scrivere in questo topic il prossimo settembre...
Il Bologna è più scarso della tua squadra...e di gran lunga!
Visto qui a Siena è davvero imbarazzante in almeno 7/8 undicesimi...peró col cambio di panca puó sperare nel miracolo salvezza, visto che Papadopulo è specializzato in imprese impossibili in club medio-piccoli
Personalmente amo sia Bologna che Torino e mi dispiacerebbe se una delle due dovesse retrocedere..purtroppo la matematica non è un'opinione e serve comunque un'altra squadra che faccia compagnia a Lecce e Reggina. La classifica attuale sembrerebbe dire che la terza indiziata al declassamento debba essere una delle due a meno di un crollo del Chievo...
Ecco, questa potrebbe essere una soluzione che salva capra e cavoli
In effetti i clivensi hanno fatto un girone di ritorno a mille e ci sta che ora possano accusare la fatica e piantarsi in vista del traguardo...
Molto dipenderà dalla gara di domani qui a Siena, che andró a vedere....posteró qui le mie sensazioni
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
donegal ha scritto:Vorrei fare una rettifica al mio precedente intervento.
Il vero big match della giornata è Milan-Torino, ovviamente
Divertitevi allo stadio o davanti alla TV, voi che potete... io ormai mi son ridotto a sperare che il Bologna sia più scarso della mia squadra, se ancora voglio scrivere in questo topic il prossimo settembre...
Il Bologna è più scarso della tua squadra...e di gran lunga!
Visto qui a Siena è davvero imbarazzante in almeno 7/8 undicesimi...peró col cambio di panca puó sperare nel miracolo salvezza, visto che Papadopulo è specializzato in imprese impossibili in club medio-piccoli
Personalmente amo sia Bologna che Torino e mi dispiacerebbe se una delle due dovesse retrocedere..purtroppo la matematica non è un'opinione e serve comunque un'altra squadra che faccia compagnia a Lecce e Reggina. La classifica attuale sembrerebbe dire che la terza indiziata al declassamento debba essere una delle due a meno di un crollo del Chievo...
Ecco, questa potrebbe essere una soluzione che salva capra e cavoli
In effetti i clivensi hanno fatto un girone di ritorno a mille e ci sta che ora possano accusare la fatica e piantarsi in vista del traguardo...
Molto dipenderà dalla gara di domani qui a Siena, che andró a vedere....posteró qui le mie sensazioni
Onestamente il Chievo non merita di retrocedere dopo popó di campionato fatto (il ritorno intendo). Il Bologna senza i gol di Di Vaio sarebbe già in B. Il Toro ha una squadra meno di merda ma l'hanno fatta giocare peggio della merda (in primis Novellino). Quindi entrambe meritano la B più del Chievo. Ma il Toro non lo vorrei mai fuori dalla A,quindi sacrifico il Bologna (che è pure venuto a scassarmi la minchia a San Siro alla prima giornata).
D'accordo che il Chievo non meriti la B per quello dimostrato sinora....io peró facevo soprattutto una considerazione fisico-atletica: visto che questi corrono come dannati dall'arrivo di Di Carlo puó essere che, costretti dalla necessità di recuperare in fretta il gap in classifica, non abbiano fatto un richiamo di preparazione natalizia e quindi ora possano aver finito la benzina...sono curioso di vederli all' opera domani contro un Siena in formissima per capire se questa mia supposizione puó avere un fondamento
lone wolf ha scritto:D'accordo che il Chievo non meriti la B per quello dimostrato sinora....io peró facevo soprattutto una considerazione fisico-atletica: visto che questi corrono come dannati dall'arrivo di Di Carlo puó essere che, costretti dalla necessità di recuperare in fretta il gap in classifica, non abbiano fatto un richiamo di preparazione natalizia e quindi ora possano aver finito la benzina...sono curioso di vederli all' opera domani contro un Siena in formissima per capire se questa mia supposizione puó avere un fondamento
secondo me invece arrivati a due passi dal traguardo,potrebbero avere ancora più entusiasmo. Comunque in queste fasi della stagione conta il peso politico e chi vogliono mandare in B...
D'accordo, invece, sullo scarso peso politico del Chievo
Aggiungo che molto fanno pure la vena realizzativa dei bomber a disposizione e il calendario...ecco, per avere le idee più chiare mettiamo qui quello di Chievo, Bologna e Toro:
Murino è veramente una gran testa di cazzo.
àˆ l'unico in quella squadra comunque che ha un carattere paragonabile alla mia amata e indomita juventus.
Balotelli è insopportabile. Al posto di tiago gli sarei entrato sulle ginocchia.
Notte.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:Murino è veramente una gran testa di cazzo.
àˆ l'unico in quella squadra comunque che ha un carattere paragonabile alla mia amata e indomita juventus.
Balotelli è insopportabile. Al posto di tiago gli sarei entrato sulle ginocchia.
Notte.
Concordo, ma noi siamo pirla
Buonanotte
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Partitaccia....alla fine un pareggio che che sa di poco...
L'unica cosa da salvare è la prestazione di Balotelli che dopo le bizze di inizio stagione si sta ritrovando...purtroppo Mourinho, bravo a impostare la gara all' inizio, ancora una volta lo toglie nel finale per l'inutile Vieira (aggiungendoci il carico da 11 Burdisso ) e con ció annulla subito il vantaggio dell' uomo in più
Campionato virtualmente finito ma in chiave interista, se si vuole diventare competitivi in Europa, occorre acquisire qualità a centrocampo e magari affrontare alla radice il problema Ibrahimovic: giocatore assolutamente inutile nelle gare che contano, narcisista, avulso da qualsiasi manovra di squadra...visto che quest'anno sarà capocannoniere e si puó vendere bene, direi che se arriva uno sceicco con 50/60 milioni cash l'ipotesi di vendita va presa assolutamente in considerazione
Saró di parte ma moralmente questa partita è stata vinta dalla Juventus, in condizioni di assoluta emergenza con un centrocampo che era tre categorie sotto quello interista e con un uomo in meno (si fa per dire visto che l'espulso era Tiago) riesce nel recupero con Grygera a pareggiare una partita che sembrava ormai chiusa.
pareggio dunque piu' che meritato, l'Inter non mi e piaciuta. Gran possesso palla ma spesso fine a se stesso senza affondare con la dovuta decisione, visto che le poche volte che l'ha fatto si è resa molto pericolosa rimane poco comprensibile questo atteggiamento. Giocare con dieci punti di vantaggio con una squadra ridotta ai minimi termini sul piano tecnico e accontentarsi di fare il compitino per non perdere conferma i limiti di questa squadra che giocando cosi e vista l'attuale concorrenza italiana non avrà problemi a vincere i campionati ma in Europa cosi non si fa molta strada.
Juve col solito carattere, butta il cuore oltre l'ostacolo e alla fine viene giustamente premiata. Sul puro piano tecnico non era in grado di competere contro questa Inter, quindi ha poco senso giudicarla su quel lato.
Emergenza Juve non solo a centrocampo, difesa stile gruviera, Chiellini oramai punta ad avere un monumento in suo onore all'entrata del nuovo stadio se lo costruite. Balotelli veramente insopportabile, sbruffone allucinante, si vede che tra ambiente e allenatore ha dei bei esempi. Ibra si dimostra inutile per l'ennesima volta contro una grande, se arriva lo sceicco vendetelo di corsa. Juve in affanno compre le lacune col cuore, Del Piero impalpabile, difesa già detto prima.
Domandine sull'arbitraggio: 1-ma la distanza per le punizioni le prendono a caso oppure misurano, perchè su una punizione di Del Piero il "radar" di Sky mostrava che la barriera era quasi due metri entro il raggio della distanza.
2-Ma non si era detto dopo lo "scandalo" di Totti che sfanculava l'arbitro in Udinese-Roma della scorsa stagione che non ci sarebbe stata pietà in casi simili? E Balotelli un pó di cartellino rosso non glielo diamo?
3-Tiago fa due falli il primo accettabile il secondo decisamente no, arbitro vicino e subito rosso, ma era vicino pure il negretto quando lo ha mandato a quel paese, certe cose mi lasciano basito.
E stavolta non parlo di favoritismi all'Inter, sarebbe stato sconveniente aprofittarne proprio contro la Juve, ma parlo di veri e propri macroscopici errori.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
Gaius, Balotelli è stato giustamente ammonito per fallo di gioco; il vaffa con la mano, invece, puó essere interpretato in tanti modi...stai sicuro che se il permalosissimo Farina lo avesse visto come rivolto a lui non si sarebbe certo fatta sfuggire l'occasione di ergersi a protagonista
Per il resto ha dato calci e ne ha presi, anche abbastanza duri...sinceramente non gli ho visto atteggiamenti da sbruffone, semplicemente ha classe e ne fa tesoro...Pollo Tiago, semmai, a cadere nelle sue lecite provocazioni "tecniche"
Poi non ho capito...se quelle cose le fa C. Ronaldo è un fuoriclasse, se le fa Balotelli è uno sbruffone.. mah!
Comunque il calcio è bello proprio perchè ognuno lo vede a modo suo, quindi libero di pensarla come credi...