mah....devo dire che quella del "negro di merda" mi è scappata pure a me davanti alla tivù.CanellaBruneri ha scritto:Antonchik ha scritto:Mi accodo allo sdegno, ma oramai sono assuefatto da cagate del genere, come gli striscioni contro i terroni e così via. E' razzismo anche quello.CanellaBruneri ha scritto:Mi auguro la squalifica del campo della juve, meritatissimo
Dei conoscenti mi raccontano di Maroni che accolse i tifosi del Napoli fuori dal San Siro con degli opuscoli su come si fa la raccolta differenziata. Il razzismo è più che normalità .
Sì, ma ormai basta, non se ne puó più: che ci voleva a dare a Balotelli dello "stronzo" o "figlio di troia" (che se lo meritava pure).
Basta, cazzo, con "negro di merda"
e sinceramente non ne posso più nè dei razzisti reali nè dei perbenisti a tutto tondo che fanno nefandezze peggiori di un urlo.
che devo dire.....mi è scappata come scappa una bestemmia, come scappa una parolaccia.
non lo so...non mi sento per questo un razzista. nè lo sono nel pratico.
ritengo che se uno su un campo urla "ciccione di merda!" ad un giocatore perchè "robusto", o "pelato di merda" perchè calvo, puó scappargli di tutto.
cioè: quando ci si arrabbia si arriva a dire tutto, anche a sottolineare cose che fan parte dell'aspetto della persona.
certo, direte voi, ma non urli "bianco di merda".
no è vero. le convenzioni culturali entrano in gioco. dire nero è più facile.
negro, con più cattiveria, scappa facilmente.
peró. peró, credo che un conto sia un pensiero singolo, un urlo singolo da soli. un conto un coro. una pluralità consensiente. un urlo reso pubblico e pubblicamente espresso.
ecco, con questo credo di aver detto tutto.
faccio ammenda, anche se credo che la stessa cosa per come l'ho detta io, la poteva dire sissoko contro balotelli.
e quindi, ben venga la squalifica del campo.
cmq vorrei capire meglio ed essere corretto. perchè un conto è l'antirazzismo ideale, un conto è l'antirazzismo reale, la condivisione competitiva. ciauz.