lone wolf ha scritto:
Allora non ho idea di quale caso parli...comunque di Nelso Ricci ho una conoscenza quindicennale...abbastanza per conoscerlo
Di certo ha il pelo sullo stomaco come tutti quelli che operano in quell'ambiente ma è tutto tranne che un bandito e finchè è rimasto a Siena si è completamente identificato nella società ...a volte senza stipendio perchè non c'erano soldi, altre rischiando fisicamente per le contestazioni dei tifosi....avercene di DS così...
lone, non so che dirti. quello che ti dico a me consta di persona, e c'è una sentenza passata in giudicato a confermarlo. poi, se per te è un bonaccione... io non ho mai creduto a "dr. jeckill & mr. hide".
se tu fossi stato il padre del ragazzo all'epoca assistito da me, forse...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Non so neanche io che dirti norrin...certo quando ci sono delle cause bisognerebbe sentire entrambe le campane per farsi un' idea e io per ora conosco solo un centesimo della cosa grazie al tuo accenno...io dico solo che Ricci ho avuto modo di conoscerlo bene (Siena è una piccolissima realtà e prima della salita in A il pubblico allo stadio oscillava tra i 1000 e i 2000 spettatori a partita...praticamente ci conoscevamo tutti ) e non ce lo vedo fare delle cose da bandito, soprattutto con i giovani con cui ha sempre avuto un rapporto filiale...infatti, non a caso, quando il Siena entró nell' orbita GEA fu il primo a pagare insieme al vecchio capitano Argilli (per inciso persona squisita nonchè mio vicino di casa)
Fosse stato un bandito con Moggi avrebbe facilmente trovato un accordo invece di far fagotto
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
lone wolf ha scritto:Sul caso giudiziario che citi, credo tu ti riferisca ad un ragazzo delle giovanili caduto in depressione e che chiese danni milionari alla società ...beh, non ho le tue conoscenze che hai seguito il caso..peró andando a memoria all'epoca le mie sensazioni erano che si fosse cercato di sfruttare un caso privato per spillare dei soldi al Siena... magari, se ti va, se mi invii qualcosa in mp posso farmi un'idea più precisa
quello che citi era per caso l'attaccante che abbandonó il ritiro estivo perchè si sentiva "inadeguato" alla serie A?
mi pare fosse Castaldo, quello che ora gioca nel Benevento.
La memoria non mi aiuta...
Purtroppo si trattava di un ragazzo che giocava nelle giovanili del Siena 7/8 anni fa e di cui nessuno conosceva l'esistenza prima della causa con richiesta danni...bisognerebbe che ritrovassi alcuni giornali dell' epoca...dura!
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
Lazio prima finalista di Coppa Italia...a questo punto grossa occasione per l'aquila di conquistare il titolo davanti al pubblico amico, soprattutto se dovesse ritrovarsi di fronte la Samp
Sulla partita poco da dire..Juve in condizioni fisiche pessime, conseguenza dei tanti infortuni patiti nell'arco della stagione...pesa soprattutto l'assenza di Amauri che per tre quarti di stagione ha retto praticamente da solo le sorti dell'attacco bianconero...Lazio che si è limitata a controllare e colpire in contropiede, facendo leva sulla classe di Zarate, giocatore dai mezzi eccelsi ma che per diventare un campione con la C maiuscola deve imparare anche a passare la palla quando ci sono compagni meglio piazzati; in casa laziale da rilevare pure una crescita continua di Muslera, davvero irriconoscibile rispetto al timido portierino visto fino a due mesi fa...
Infine due considerazioni sul momento Juve...detto dello stato fisico, si è notato pure uno scollamento dell' ambiente piuttosto pericoloso: Iaquinta che disapprova la sostituzione, pubblico che contesta, Camoranesi che si fa buttare fuori, voci su prossimi arrivi sulla panca bianconera a stagione ancora in corso...
Mmm....a questo punto meglio far chiarezza e decidere di andare ognuno per la propria strada anche se c'è ancora un anno di contratto...infatti una stagione da separati in casa credo che sia logorante e faccia male a tutti
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Complimenti ai ragazzi ed all'allenatore Ranieri, un altro fallimento: il terzo su tre, l'unico realmente raggiungibile, perso con uno squadrone di fenomeni quale la Lazio.
Adesso il sig. Ranieri puó comodamente andarsene, anche immediatamente prima che in campionato si rischi di arrivare 4°.
Ed insieme a lui si porti Tiago, forse il giocatore più scarso ad aver mai vestito la maglia bianconera.
PS: l'espulsione di Camoranesi è ridcola, nata da una fallo che non era minimamente d'ammonizione.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Ad inizio stagione avevo difeso Ranieri da critiche troppo premature, cominciare a definire la stagione negativo ad ottobre non è mai cosa logica e opportuna. Ora che siamo quasi arrivati a maggio si puó tirare un bilancio.
Francamente lo si puó vedere in diverse maniere. Visti gli infortuni e vista la forza complessiva della squadra non poteva battere l'Inter in campionato e fare fuori il Chelsea dalla Champion's, sul piano dei risultati ha ottenuto il massimo da questa stagione. In coppa Italia invece è uscito in malo modo contro la Lazio giocando due brutte partite schierando squadre che non avevavo senso.
Dice che è sfortunato per via degli infortuni : ora mettiamoci d'accordo, lui è il capo dello staff tecnico della squadra e se ci sono una miriade di infortuni e continue ricadute non vengono dal cielo ma da una preparazione fisica che evidentemente non funziona. Come si prende i meriti delle vittorie si prenda anche la responsabilità di questi infortuni.
Le scelte di mercato sono state nella maggior parte dei casi sbagliate : per un Sissoko voluto da lui sono arrivati i Tiago e i Poulsen che non sono serviti a niente. Giocatori per i quali aveva garantito lui in persona, per Poulsen si era spinto anche a dire che serviva piu' di Xabi Alonso. Già solo questa affermazione sarebbe una buona motivazione per un licenziamento in tronco.
Ranieri è un buon traghettatore, di solito dalle sue squadre ottiene il massimo possibile ma non riesce a fargli compiere il salto di qualità per vincere qualcosa di importante. Non si tratta di questioni tattiche ma di saper scegliere gli uomini che poi ti fanno compiere questo benedetto salto di qualità . Il suo insistere su Tiago è emblematico, continuare a schierare Giovinco sempre dove rende di meno piuttosto inspiegabile.
Insomma io per il prossimo anno punterei su un tecnico diverso, Gasperini oppure Conte visto che stanno facendo benissimo al Genoa e al Bari e conoscono l'ambiente alla perfezione. Ormai Ranieri non riscuote piu' la fiducia di gran parte dei tifosi bianconeri e la prossima stagione rischia di diventare una contestazione continua verso lui e la dirigenza. Già questa sera ne abbiamo avuto un primo assaggio.
Visto sulla ZDF le fasi finali della semifinale della coppa di lega tedesca giocata ad Amburgo tra l' Amburgo e il Werder finita 1-1 con conclusione ai rigori...alla fine il Werder passa per 4-2 e raggiunge il Bayer Levekusen nella finale di Berlino. 55.000 spettatori (fonte televideo ZDF), entusiasmo, emozioni...ancora una volta guardando il calcio degli altri la sensazione di aver perso delle posizioni è forte...
Le due squadre si ritroveranno di fronte nella semifinale di coppa Uefa per una succosa rivincita
In Germania gli stadi sono sempre pieni, anche piu' di quelli inglesi e anche li esiste lo spezzatino televisivo. Invece in Italia per gli stadi vuoti si da la colpa alla tv, mentre invece dipende dal fatto che sono scomodi, frequentati da gentaglia che passa il tempo a urlare parolacce e insulti verso gli avversari e l'arbitro (qualche volta anche verso la sua squadra) col rischio di beccarti qualche cosa in testa e senza essere sicuri di ritornare a casa.
Weah è stato un giocatore grandioso ed è stato probabilmente quello a cui mi sono affezionato di più dopo Shevchenko, peró quando fu ceduto era oramai finito, era logico tenere Bierhoff vista la grande prestazione dell'anno prima no?
anton... io non so quanti anni hai, e perció non so quanto tu ricordi di quei giocatori. nel caso, imposta "weah" nel motore di youtube, e ti renderai conto che il 10% di king george era ben più del 100% di bierhoff (estremizzo un pó, ma il concetto è quello...)
Dico la mia anche se un pó in ritardo. Weah lo adoravo perchè non si poteva non adorare un attaccante così. Con Marco Simone ha formato una delle più belle coppie gol della storia recente (e anche non) del Milan. Più che la scelta di sacrificare George per Bierhoff (mai più avuto un attaccante con le sue caratteristiche...purtroppo),ricordo che mi fece incazzare l'aver comprato Baggio l'anno dopo la miglior stagione in rossonero di Simone,che così dovette fare la riserva. E scusatemi,ma quel Simone valeva quanto quel Baggio.
Riguardo quella difesa a tre,meglio sorvolare,anche se oggi non mi sembra peggio di quelli che abbiamo. Pure Chamot ci tornerebbe più utile...(provocazione ovviamente).
Weah è stato un giocatore grandioso ed è stato probabilmente quello a cui mi sono affezionato di più dopo Shevchenko, peró quando fu ceduto era oramai finito, era logico tenere Bierhoff vista la grande prestazione dell'anno prima no?
anton... io non so quanti anni hai, e perció non so quanto tu ricordi di quei giocatori. nel caso, imposta "weah" nel motore di youtube, e ti renderai conto che il 10% di king george era ben più del 100% di bierhoff (estremizzo un pó, ma il concetto è quello...)
Dico la mia anche se un pó in ritardo. Weah lo adoravo perchè non si poteva non adorare un attaccante così. Con Marco Simone ha formato una delle più belle coppie gol della storia recente (e anche non) del Milan. Più che la scelta di sacrificare George per Bierhoff (mai più avuto un attaccante con le sue caratteristiche...purtroppo),ricordo che mi fece incazzare l'aver comprato Baggio l'anno dopo la miglior stagione in rossonero di Simone,che così dovette fare la riserva. E scusatemi,ma quel Simone valeva quanto quel Baggio.
Riguardo quella difesa a tre,meglio sorvolare,anche se oggi non mi sembra peggio di quelli che abbiamo. Pure Chamot ci tornerebbe più utile...(provocazione ovviamente).
Ragazzi ma guardate che la coppia d'attacco del Milan di Zaccheroni che vinse il campionato era formata da Weah e Bierhoff, non venne ceduto Weah per tenersi Bierhoff ma per via dell'arrivo di Sheva.
Certo Weah era un fuoriclasse autentico mentre Bierhoff un buon calciatore
ma la cosa giusta sarebbe stata tenerseli tutti e due e con in piu' Sheva il Milan avrebbe fatto forse meglio l'anno successivo anche se complessivamente non era una grande squadra. Ma questo col senno di poi.
Il Baggio del Milan ha reso meno di Simone, ma il miglior Baggio valeva senza dubbio piu' del pur bravo Marco Simone. Come valore assoluto neanche si possono paragonare. Peró capisco quello che vuoi dire, in quel Milan rendeva di piu' Simone.