[OT] Domani è già  qui.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da Tasman »

Antonchik ha scritto:Oh che cazzo volete a me la musica italiana commerciale mi sta sulle palle. :-D
Mah,evidente che Tiziano Ferro la Pausini..gente così punta a un certo Target,ma stà  storia del commerciale mi ha sempre fatto ridere. Scusa ma se tu suoni,e a un certo punto cominci a vendere un sacco di dischi,che male c'è? Vuoi continuare a fare la fame? Poi se è per la gloria,va bè allora non si discute..:-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17 Messaggio da El Diablo »

Ecco perchè, sinceramente mi lascia senza parole.
A chi gli chiede perchè non abbia partecipato al cd per l'Abruzzo, Vasco risponde: «Non posso mica fare tutto. Anche il Primo Maggio è un'iniziativa di solidarietà . Senza dimenticare che quest'anno il concerto di San Giovanni acquista anche molti altri significati. E poi ho già  dato la mia adesione al cd sul Primo Maggio».
http://vascorossi-cirdan.blogspot.com/2 ... html#links

:roll:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Parakarro »

bè... adesso... non è che abbia tutti i torti....uno la solidarietà  o la fa con piacere oppure evita.... e va bene lo stesso...

Come ho già  detto prima: vasco va bene a fare il karaoke con la gggente che canta a memoria le sue magnifiche canzoni del passato e le indecenti del presente...

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Antonchik »

Tasman ha scritto:
Antonchik ha scritto:Oh che cazzo volete a me la musica italiana commerciale mi sta sulle palle. :-D
Mah,evidente che Tiziano Ferro la Pausini..gente così punta a un certo Target,ma stà  storia del commerciale mi ha sempre fatto ridere. Scusa ma se tu suoni,e a un certo punto cominci a vendere un sacco di dischi,che male c'è? Vuoi continuare a fare la fame? Poi se è per la gloria,va bè allora non si discute..:-)
la musica commerciale non è altro che un tipo di musica che vende tantissimo perchè si basa su un determinato di scelte armoniche e melodiche solitamente scontate ed immediate, atte a soddisfare gli orecchi poco allenati, cioè la stragrande maggioranza della popolazione.

Io non mi vanto di avere un buon orecchio perchè ascolto musica decente da un paio d'anni soltanto, ma iniziare a studiare musica mi ha aperto un mondo.

Credimi, il commerciale fa cagare perchè non è una fonte di espressione, ma sfrutta l'empatia dell'acquirente per vendere.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20 Messaggio da Errante »

Immagine
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21 Messaggio da Tasman »

Antonchik ha scritto:
Tasman ha scritto:
la musica commerciale non è altro che un tipo di musica che vende tantissimo perchè si basa su un determinato di scelte armoniche e melodiche solitamente scontate ed immediate, atte a soddisfare gli orecchi poco allenati, cioè la stragrande maggioranza della popolazione.

Io non mi vanto di avere un buon orecchio perchè ascolto musica decente da un paio d'anni soltanto, ma iniziare a studiare musica mi ha aperto un mondo.

Credimi, il commerciale fa cagare perchè non è una fonte di espressione, ma sfrutta l'empatia dell'acquirente per vendere.
Quindi musica decente =? classica? oppure quella che ti piace?. Di solito nei lavori di artisti commerciali,apprezzo i pezzi meno famosi,quelli che le radio non passano. Voglio dire,mi sembra che tu fai davvero di tutta l'erba un fascio. Giorgia fà  le serate con Pippo Baudo,ma puo' succedere di ascoltarla in un Club con immensa goduria,stesso ragionamento x Elisa, e quindi? Fanno cagare?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da phoenix »

io di italiano sento poco o nulla

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Antonchik »

Tasman ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Tasman ha scritto:

Quindi musica decente =? classica? oppure quella che ti piace?. Di solito nei lavori di artisti commerciali,apprezzo i pezzi meno famosi,quelli che le radio non passano. Voglio dire,mi sembra che tu fai davvero di tutta l'erba un fascio. Giorgia fà  le serate con Pippo Baudo,ma puo' succedere di ascoltarla in un Club con immensa goduria,stesso ragionamento x Elisa, e quindi? Fanno cagare?
Non c'entra il genere secondo me, perchè anche un brano classico puó essere commerciale, perchè magari strutturato per piacere ad un pubblico più vasto.

Orientativamente gli artisti italiani secondo me sono commerciali, non si tratta di gusto imho, ti puó piacere un artista commerciale, beh? Sui gusti non si discute. Ricordiamoci che la cultura musicale italiana popolare è strettamente correlata a sanremo, che è di quanto più commerciale e quindi scontato e banale esista.

Io mi baso sull'equazione popolo = bue, ma su quest'equazione si basano anche i produttori. Se la Giusy (dico Giusy per citare l'esempio più eclatante) avesse fatto un pezzo Jazz invece del suo primo singolo fatto con la drum machine dance sotto, non se la sarebbe cagata nessuno, nè i fan che l'avevano seguita a X-Factor, nè tantomeno i jazzisti, quindi alla fine sono scelte di mercato che si basano anche sulle capacità  dell'artista in fondo. Si dicono qualcosa del genere: "dobbiamo far soldi, sfruttiamo al massimo le capacità  di questo tizio con un look esplosivo, dei testi strappalacrime ed una musica gasante/deprimente."

Tra gli artisti da te citati ce ne sono alcuni che mi piacciono molto (ad esempio CapaRezza), ma non è detto che non siano commerciali ad ogni modo.

Io poi faccio un discorso di gusto molto particolare, i testi e la parte cantata mi fanno spesso cagare, mi danno quasi fastidio, mi piace ascoltare e godermi gli strumenti assoluti, a meno di alcune eccezioni dove la voce fa comunque da contorno agli strumenti e non è il fine ultimo della canzone.

Per me il cantato è un pó come mettere una didascalia sotto un quadro, specificando cosa voleva esprimere l'autore.

p.s. mi sono dilungato perchè mi hai posto una domanda interessante, non perchè mi stia accanendo nel contraddittorio, anzi è un piacere.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Parakarro »

ooooooooooooooooo che la musica italiana di oggi sia legata a sanremo è assurdo....

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da danny_the_dog »

Mi piace l'iniziativa e il mix di voci.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Antonchik »

Parakarro ha scritto:ooooooooooooooooo che la musica italiana di oggi sia legata a sanremo è assurdo....
la base culturale nazionalpopolare è quella secondo me, soprattutto per il senso e l'obbiettivo dei testi.

Ad ogni modo suggeriscimi qualche gruppo da ascoltare, considerando che Vasco, Ligabue, Pausini e quant'altro non riesco ad ascoltarli se non casualmente e per pochi minuti.

L'unico che mi piace un pó di più è Claudio Baglioni (ma è come dire che il giocatore che più mi piace dell'inter è Ibrahimovich)

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27 Messaggio da bubamp »

Claudio Baglioni, Franco Battiato, Samuele Bersani,Niccoló Fabi,Eugenio Finardi, Frankie Hi Energie,Pacifico, Mauro Pagani, Giuliano Palma, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Ron, Enrico Ruggeri,Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Mario Venuti.

Definirli commerciali mi sembra blasfemo!
Specialmente per quello che riguarda Vecchioni, Finardi e Battiato che io definisco i "signori" della musica Italiana con testi molto impegnati e sempre attuali se non li hai mai ascoltati ti consiglio di farlo e di farlo davvero.
Bel progetto,Vasco non partecipa mai a ste cose da quel che si dice non è che sia proprio un simpaticone!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da danny_the_dog »

L'ho riascoltata, mi piacciono molto le parti di Giuliano Sangiorgi e il pezzo con J-Ax, Marracash, Fibra, Jova e i Sud Sound System.
:wink: :wink: :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#29 Messaggio da norrin2007 »

El Diablo ha scritto:Ecco perchè, sinceramente mi lascia senza parole.
A chi gli chiede perchè non abbia partecipato al cd per l'Abruzzo, Vasco risponde: «Non posso mica fare tutto. Anche il Primo Maggio è un'iniziativa di solidarietà . Senza dimenticare che quest'anno il concerto di San Giovanni acquista anche molti altri significati. E poi ho già  dato la mia adesione al cd sul Primo Maggio».
http://vascorossi-cirdan.blogspot.com/2 ... html#links

:roll:
...ma poi come è andata la prova del palloncino? :lol:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Sulla questione della musica "commerciale" (che non comprende semplicemente gli artisti che iniziano a vendere dischi, ma costituisce una ben definita categoria dello spirito) sono tendenzialmente d'accordo con Anton.

Quello che forse lui non riesce a rendere bene a parole forse si puó spiegare così.

Eros Ramazzotti, Un'emozione per sempre http://www.youtube.com/watch?v=6jvDpP5kvz8

Vorrei poterti ricordare così
con quel sorriso acceso d'amore
come se fosse uscita di colpo lì
un'occhiata di sole
Vorrei poterti ricordare lo sai
come una storia importante davvero
anche se ha mosso il sentimento che hai
solo un canto leggero
sto pensando a parole di addio
dando un dispiacere
ma nel deserto che lasciano dietro
se trovano da bere

Certi amori regalano
un'emozione per sempre
momenti che restano così
impressi nella mente
Certi amori ti lasciano
una canzone per sempre
parole che restano così
nel cuore della gente

Vorrei poterti dedicare di più
più di quel tempo che ti posso dare
ma nel mio mondo non ci sei solo tu
e perció devo andare
Ci sono mari e ci sono colline
che voglio rivedere
ci sono amici che aspettano ancora me
per giocare insieme

Certi amori regalano
un'emozione per sempre
momenti che restano così
impressi nella mente
Certi amori ti lasciano
una canzone per sempre
parole che restano così
nel cuore della gente
nel cuore della gente!

Certi amori regalano
un'emozione per sempre
momenti belli che restano così
impressi nella mente
di quelli che restano così
nel cuore della gente

Ho sempre pensato che per ascoltare "seriamente" una canzone del genere bisogna essere dei trogloditi. Snob da morire, chi lo nega, ma la penso così.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”