Grande alfaalfa come sempre !!alfaalfa ha scritto:Da anni giro in lungo e in largo per la Romania e solo una volta ho avuto problemi (una tentata rapina a Bucarest). Il ragazzo ammazzato? Le risse ci sono anche nelle nostre discoteche, e anche lì ogni tanto ci scappa il morto. Un pó di prudenza ci vuole, ma , per esempio, il Brasile è molto più pericoloso.
A Timisoara ci sono solo passato. Non è un gran che. E' una città industriale, non turistica. Visitarla e giudicare la Romania è come se uno straniero volesse giudicare delle bellezze dell'Italia andando a Cuneo! Per vedere qualcosa di interessante (oltre le rumene) devi addentrarti nella Transilvania verso est, in direzione di Huneodara e il castello dei Corvino, verso le belle città di Alba Iulia e Sibiu, o a nord-est, verso Cluj. In Transilvania, ma ancora più lontano da Timisoara, poi c'è la splendida Sighisoara, una delle città medioevali più belle d'Europa, c'è Brasov. i villaggi fortificati dei Sassoni, nella zona tra Brasov e Sibiu (il pìù bello è Prejmer) e il Castello di Bran (impropriamente detto di Dracula), nonchè la regione del Maramures.
Ci sono molte altre belle cose in Romania, ma lontane da Timisoara, come Curtea de Arges, Snagov, Sinaia, Iasi, la valle dell'Olt, i Carpazi, per non parlare delle due zone più belle della Romania, il Delta del Danubio e la Bucovina con i suoi monasteri dipinti fra i boschi.
Timisoara
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)
E' veramente penoso :)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
maledetti filo-romenacci l' armata rossa bulgara ( seconda potenza del varsavia pact n.d.r. ) vi punirà a dovere

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Il mio amico non è affatto finocchio ma ha il problemino che disprezza le donne per cui non gli va nemmeno tanto starci insieme. semplicemente le considera esseri inferiori da frequentare il meno possibile.Romeo ha scritto:Ma il tuo amico è un pó finocchio?? Io guarderei le facce delle rumene, che non sono niente male, anzi !!gongolo ha scritto:Vabbè, ormai penso che i consigli siano inutili in quanto SZ sarà già lì.
Il mio amico ieri mi ha chiamato da Timisoara dicendomi che non vedeva l'ora di tornarsene a casa e che stava per uscire ed andare a prendere una birra con i suoi due colleghi albanesi dotati di facce una più indescrivibile dell'altra.
......
...

Problemi suoi, gravi almeno nella mia ottica.
Dato che mi aveva confermato l'abbondanza di belle signorine disponibili, mi ero permesso di consigliarli per i suoi viaggi colà di affittarsi una "scaldaletto" che lo consolasse alla fine delle tristi e dure giorante di lavoro e che magari li facesse guida nei movimenti all'interno del paese insieme agli albanesi che fungono anche da guardie personali.
Tra l'altro la spesa totale ipotizzata per una settimana era dell'ordine dei 200/300 euro (mi diceva che uno stipendio mensile è dell'ordine dei 150 euro a dirla grande) compreso qualche regalo all'accompagnatrice.
Somma che ti assicuro per lui essere assai modesta.
La risposta è stata che attualmente qui soldi preferiva spenderli per alcune cose per ingrandirte la sua collezione di oggettistica militare (insana passione che abbiamo in comune).
Risultato venerdi sera in birreria con gli albanesi e poi a letto che il giorno dopo fuggiva in treno dalla Romania verso Budapest e poi Vienna.
Vedi un po' tu cosa avrei dovuto dirli!

Comuque sembra dovrà tornare svariate volte da quelle parti per cui penso che alla fine giungerà sulle mie rive.
Spero anche di accompagnarlo uno di 'ste volte.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
minkia pure la guardia del corpo albanese!!!!
mancano proprio le basi
dovró decidermi a scrivere una "guida all' utilizzo dei balkani"

mancano proprio le basi

dovró decidermi a scrivere una "guida all' utilizzo dei balkani"

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”