Raccontare le proprie performance amorose in rete puó fruttare un contratto letterario milionario. Parola di "Belle de Jour".
Parlare di sesso vende sempre anche, anzi, soprattutto in rete. Ne sa qualcosa una 28enne call girl londinese, ambiziosa e raffinata, che grazie al suo blog a luci rosse è diventata un "caso" della rete guadagnandosi prima un premio del quotidiano The Guardian per il miglior diario in rete, poi un contratto letterario milionario. Di lei peró si sa veramente poco.
I più la conoscono sotto le sembianze di Belle de Jour, nome preso a prestito da una pellicola degli anni Sessanta con una giovane Catherine Deneuve, e sanno che è inglese, di religione ebraica, laureata in lettere, che ama legge i classici francesi e italiani in lingua originale e cita con facilità autori come Pepys e Jonathan Coe. Ma non è tutto. Che i suoi genitori abitano nello Yorkshire e che lei ha conservato un po' dell'accento di quella regione. Anche se a chi la legge con attenzione, e sono veramente in molti, non è sfuggito che a volte usa espressioni tipicamente americane.
A interessare la maggior parte dei suoi affezionati lettori, sono peró soprattutto le sue numerose avventure erotiche che spaziano tra i lussuosi appartamenti dei suoi clienti alla sua modesta casa del nord di Londra. Nei suoi racconti anche le varie tipologie di uomini che frequenta. «Amo gli archetipi inglesi - scrive dopo una visita ad un cliente nel ricco quartiere londinese di Chelsea - uscito da scuole private, sulla trentina, direttore della società del padre. Il tipo di persona che dice "cin cin" prima di un drink».
C'è chi comunque, alla notizia di trasformare il suo diario erotico in un libro, ha addirittura azzardato che non si tratti di una vera ragazza squillo, ma semmai di una scrittrice professionista in cerca di un contratto letterario. Tanto che un professore di letteratura inglese del Vassar College di New York, un certo Don Foster, forse invidioso del suo successo e delle sue performance amorose, ha cercato di smascherarla. Inserendo alcune delle frasi di Belle in un motore di ricerca, Foster ha scoperto che l'uso della punteggiatura, delle parentesi, dei verbi e delle scritte in corsivo è pressochè identico a quello di una scrittrice 33enne di Manchester, Sarah Champion.
Belle de Jour non è comunque l'unica ragazza ad aver scelto la rete per raccontare le proprie esperienze sessuali. Come lei, tante altre giovani sedicenti in cerca di fama e celebrità .
Molte le somiglianze tra Belle De Jour e Sarah Champion. Belle, ad esempio, sembra conoscere molto bene l'area sud di Londra e dice di essere stata «divisa in amore dalla A23» (la A23 è una tangenziale che scorre lungo la parte meridionale della capitale inglese). Zona non nuova anche alla Champion che nel 2002 viveva a West Norwiood, un'area non lontana dalla A23. I gusti e le esperienze personali, inoltre, sono molto vicini: anche se Belle dichiara di avere quasi dieci anni in meno della Champion, entrambe adorano gruppi rock sconosciuti, hanno parenti nello Yorkshire, vissuto a Manchester e studiato la letteratura moderna. Finora peró la scrittrice non ha nè confermato nè negato di essere lei la mente dietro l'intrigante blog di Belle.
tratto da News2000 - Libero.it
I blog si tingono a luci rosse
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
azz. fede volevo dare l'annuncio a breve...
ho iniziato qualche giorno fa a bloggare e ovv. avrei postato il link per i miei amiconi di super Z
è un fottutissimo diario di cazzeggio senza nessun fine o tema specifico... ma visto il mio malsano stile di vita è altamente probabile che qualche "elogio" delle patatine slave ci scappi
bon se non avete proprio un cazzo da fare quando girate per il web venitemi a trovare
http://balkanwolf.iobloggo.com/
ho iniziato qualche giorno fa a bloggare e ovv. avrei postato il link per i miei amiconi di super Z
è un fottutissimo diario di cazzeggio senza nessun fine o tema specifico... ma visto il mio malsano stile di vita è altamente probabile che qualche "elogio" delle patatine slave ci scappi

bon se non avete proprio un cazzo da fare quando girate per il web venitemi a trovare
http://balkanwolf.iobloggo.com/
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
Ti rimarrà sempre l'esistenziale dubbio se ho postato questa notizia per farti uscire allo scoperto, ovvero se è stato un caso.balkan wolf ha scritto:azz. fede volevo dare l'annuncio a breve...
Comunque mi interessa il tuo blog, l'ho letto accuratamente e lo stile rientra nelle mie corde.
Ho deciso, ti seguiró, se sarai regolare nell'aggiornamento.
Io sono decisamente pigro per curarne uno dei diversi che ho installato tempo addietro, per cui non li indico neppure.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
grazie fede in teoria una postata al giorno dovrei farla ( sai si parte sempre bene e poi non si combina un cazzo ) se trovo spazio web inizio pure a metterci i miei disegni i miei filmati i miei mp3 ( tutta della gran merda ovv. )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso