[O.T.] Roberto Baggio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Husker_Du »

Scorpio ha scritto:
Eiaculator ha scritto:Che debbano guadagnare di più mi stà  bene. Ma che si debba fare dei tagli ai finanziamenti alla scuola e poi "donare" questi soldi a società  cui i dirigenti girano in Ferrari e hanno decine di ville mi fà  proprio incazzare.

Se io ho un'attività , col cazzo che se fallisco mi pagano loro i debiti: son tutti cazzi miei!!!!
adesso siamo daccordo, caro Eiaculator, la finanziaria ha stanziato 2000 miliardi x l'edilizia scolastica preventiva, x intenderci x evitare e prevenire crolli di scuole come quello avvenuto in Molise ma 1000 volte tanto x quei falliti del calcio !

D'altronde ke cazzo speravate da un governo il cui presidente è anche quello del Milan !
Tieni presente che lo Stato ci guadagna un sacco di soldi con il calcio, tra totocalcio, irpef (per quelli che la pagano.... :roll: ) e balle varie....e quindi ha una certa convenienza a mantenerlo in piedi......
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#47 Messaggio da Scorpio »

Husker_Du ha scritto:
Scorpio ha scritto:
Eiaculator ha scritto:Che debbano guadagnare di più mi stà  bene. Ma che si debba fare dei tagli ai finanziamenti alla scuola e poi "donare" questi soldi a società  cui i dirigenti girano in Ferrari e hanno decine di ville mi fà  proprio incazzare.

Se io ho un'attività , col cazzo che se fallisco mi pagano loro i debiti: son tutti cazzi miei!!!!
adesso siamo daccordo, caro Eiaculator, la finanziaria ha stanziato 2000 miliardi x l'edilizia scolastica preventiva, x intenderci x evitare e prevenire crolli di scuole come quello avvenuto in Molise ma 1000 volte tanto x quei falliti del calcio !
Tieni presente che lo Stato ci guadagna un sacco di soldi con il calcio, tra totocalcio, irpef (per quelli che la pagano.... :roll: ) e balle varie....e quindi ha una certa convenienza a mantenerlo in piedi......
bell'affare! sembra quasi lo stesso business della sigarette..
:roll:

Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#48 Messaggio da Eiaculator »

Husker_Du ha scritto: Tieni presente che lo Stato ci guadagna un sacco di soldi con il calcio, tra totocalcio, irpef (per quelli che la pagano.... :roll: ) e balle varie....e quindi ha una certa convenienza a mantenerlo in piedi......
Lo stato? Sei sicuro che lo stato ci guadagni? Prova a pensare agli enormi danni che fanno i tifosi quando si muovono. Prova a pensare quanti straordinari bisogna pagare alle forze dell'ordine per garantire un po' di sicurezza negli stadi. E poi ci sono i pompieri, i sanitari, ecc ecc.

Non parliamo dei danni che provocano ad infrastrutture e mezzi di trasporto, come cassonetti della spazzatura, vetrine, cartellonistica, auto, treni, autobus, metró e chi più ne ha più ne metta.

Io dico che a guadagnarci non è lo stato ma quei politicanti che si dividono la torta insieme agli "addetti" ai lavori del calcio.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da Husker_Du »

Caro Eiaculator, da un articolo di repubblica del 2002, i contributi che il mondo del calcio (serie A e serie B) da allo stato ogni anno sono i seguenti, espressi in milioni di Euro:

IRPEF su ingaggi giocatori di Serie A e B: 660
IRAP e IRPEG: 31
IVA su biglietti: 44
IVA su sponsorizzazioni e pubblicità : 44
IVA su diritti tv: 112
Concorsi e scommesse (Totocalcio..): 303

Totale Contributi: 1.200

Credo che lo stato ci guadagni abbastanza......e anche se i tifosi fanno danni e devi pagare le forze dell'ordine....alla fine il saldo e' ben piu' che positivo!!! :wink:
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#50 Messaggio da Eiaculator »

Se ne sei convinto..... :roll:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da Husker_Du »

Bhe...se pensi che l'ultima finanziaria prevedeva una manovra di 16 mld di euro.....i contributi del calcio sono circa 1/12 di un'intera manovra finanziaria......

Io credo che siano un sacco di soldi....poi a chi vadano sti soldi.....se ai politicanti che se la fanno con gli addetti ai lavori o a qualcun altro.....e' un altro discorso.

Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#52 Messaggio da Eiaculator »

No Hasker, il mio :roll: era riferito al fatto che hai citato solo gli introiti ritenendo ininfluente le spese che lo stato si deve sobbarcare ogni volta per i motivi da me citati prima.

Libero di credermi o meno, ma ti posso garantire che solo le spese per il servizio d'ordine porta via una bella fetta di quei guadagni.

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#53 Messaggio da barcode »

Husker_Du ha scritto:Caro Eiaculator, da un articolo di repubblica del 2002, i contributi che il mondo del calcio (serie A e serie B) da allo stato ogni anno sono i seguenti, espressi in milioni di Euro:

Credo che lo stato ci guadagni abbastanza......e anche se i tifosi fanno danni e devi pagare le forze dell'ordine....alla fine il saldo e' ben piu' che positivo!!! :wink:
1.200 sono niente nel bilancio dello stato
Sarebbe solo una questione di prestigio
Inoltre bisognerebbe pagarle queste famose tasse :-)
Trova il sillogismo della vita

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da Husker_Du »

barcode ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Caro Eiaculator, da un articolo di repubblica del 2002, i contributi che il mondo del calcio (serie A e serie B) da allo stato ogni anno sono i seguenti, espressi in milioni di Euro:

1.200 sono niente nel bilancio dello stato
Sarebbe solo una questione di prestigio
Inoltre bisognerebbe pagarle queste famose tasse :-)
Vabbe'.....il bilancio dello Stato e' una cosa......infatti io ho fatto il paragone con la manovra finanziaria annuale.....che e' comunque un ammontare di denaro non indifferente, visto che decide in buona sostanza l'ammontare del deficit di ogni anno successivo (vedi Maastricht Criteria).

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Husker_Du »

Eiaculator ha scritto:No Hasker, il mio :roll: era riferito al fatto che hai citato solo gli introiti ritenendo ininfluente le spese che lo stato si deve sobbarcare ogni volta per i motivi da me citati prima.

Libero di credermi o meno, ma ti posso garantire che solo le spese per il servizio d'ordine porta via una bella fetta di quei guadagni.
Ammetto ignoranza, visto che non conosco i dati sulle spese di cui accenni.....comunque l'ammontare annuo di contributi mi sembra comunque rilevante.....almeno se pensiamo che stiamo parlando di uno sport.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#56 Messaggio da Scorpio »

su dai... non fate i ragionieri..
i conti devono tornare ma credo che quando si parla dell'economia di una stato bisogna avere maggiore apertura mentale e vista lunga.
Insomma, nella macroeconomia ci deve essere un'impostazione morale che vale anche economicamente molto di più dei miliardi che siano di euri o di vecchio conio come dice quella faccia di m.di Bonolis.

sono passati + di 2000 anni da quando si governava con "panem et circenses" e non è cambiato nulla!
il calcio non è solo quel losco mondo di contraddizioni, doping, bilanci truccati è POLITICA, CONTROLLO SOCIALE. insomma tutto tranne che sport.
aprire gli occhi ma soprattutto la mente, continuate a tirar pedate in mutande o ad entusiasmarvi x questo sport peró non giustificate i soldi spesi o investiti (o secondo me sprecati ) !

che razza di società  è quella in cui qualunque ragazzino ha come modello Totti ?
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da Husker_Du »

Scorpio ha scritto: che razza di società  è quella in cui qualunque ragazzino ha come modello Totti ?
E dove le ragazzine hanno come idoli le Veline...... :(

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#58 Messaggio da Scorpio »

Husker_Du ha scritto:
Scorpio ha scritto: che razza di società  è quella in cui qualunque ragazzino ha come modello Totti ?
E dove le ragazzine hanno come idoli le Veline...... :(
magari le vorrsti come Margherita Hack ??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo... ma il problema vero è che ne va del nostro modo di vivere.

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Romeo »

Scorpio ha scritto:su dai... non fate i ragionieri..
i conti devono tornare ma credo che quando si parla dell'economia di una stato bisogna avere maggiore apertura mentale e vista lunga.
Insomma, nella macroeconomia ci deve essere un'impostazione morale che vale anche economicamente molto di più dei miliardi che siano di euri o di vecchio conio come dice quella faccia di m.di Bonolis.

sono passati + di 2000 anni da quando si governava con "panem et circenses" e non è cambiato nulla!
il calcio non è solo quel losco mondo di contraddizioni, doping, bilanci truccati è POLITICA, CONTROLLO SOCIALE. insomma tutto tranne che sport.
aprire gli occhi ma soprattutto la mente, continuate a tirar pedate in mutande o ad entusiasmarvi x questo sport peró non giustificate i soldi spesi o investiti (o secondo me sprecati ) !

che razza di società  è quella in cui qualunque ragazzino ha come modello Totti ?
quoto in pieno.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#60 Messaggio da unaltromax »

Ai conti, che ha riportato Husker, aggiungiamo anche l'indotto:
Tv
stampa sportiva
merchandising
impiantistica sportiva (costruzioni, manutenzione del verde etc)
l'elenco potrebbe essere più ampio, sono solo le cose che mi sono venute in mente per prime

la storia del costo sociale degli ultras: 9 volte su 10 i poliziotti guardano la partita gratis, i costi sociali più pesanti li paghiamo per altre cose, e dobbiamo sempre considerare che un "disagiato" i danni li farebbe comunque altrove e sarebbero anche più pesanti per la collettività 
la logica "panem et circenses" funziona, ma non è il solo caso in cui siamo manipolati tutti quanti, vedi euro e tasso di inflazione ufficiale
Cmq il calcio, pur con tutto il marcio che si trasporta dietro, finanzia gli altri sport e conserva quell'alea di imprevedibilità  che da altre parti è sconosciuta
Finale Champions League: Porto - Monaco
come se al ballottaggio per le elezioni andassero Pannella e Bertinotti

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”